Agenzia Stampa Aspapress

Autorizzazione Tribunale di Forlì 6/91 del 8 marzo 1991 - Anno XXX - Registro Nazionale della Stampa 02659 - Registro Operatori Comunicazioni n. 1187 - Direttore Editoriale e responsabile Enzo Fasoli - Casella postale 19152 - 00173 Roma Cinecittà est - Responsabile dati: Carlo Carbone - Capo redattore Cristiano Rocchi. Associazione Periodici Associati: Presidente Enzo Fasoli - Responsabile settore: Angelo Misseri - Redazione Daniela Zappavigna.

21 luglio 2018

PROGRAMMA SESTA EDIZIONE ARIANO INTERNATIONAL FILM FESTIVAL


ARIANO INTERNATIONAL FILM FESTIVAL 2018
PROGRAMMA DELLA VI EDIZIONE


Si approssima la data della sesta edizione dell'Ariano International Film Festival, kermesse irpina che in pochi anni ha riscosso grande successo di pubblico e di critica e importanti riconoscimenti internazionali, annoverando innumerevoli opere cinematografiche provenienti da oltre 65 Nazioni.


Anche la sesta edizione si presenta ricca di opere internazionali, quali lungometraggi, cortometraggi, documentari e animazione, selezionate dalla giuria tecnica, composta da Franco Oppini, Ada Alberti, Angelo Bassi, Lucia Di Spirito, Nino Celeste, Roberto Girometti, Alessandro Perrella e Leonardo Cecchi.
La giuria tecnica sarà affiancata dalla giuria popolare e dalla giuria stampa, due giurie che, al pari della giuria tecnica, avranno il compito di giudicare e selezionare le opere in concorso.
La giuria stampa, presieduta da Andrea Covotta, noto giornalista del TG2 RAI, si fregerà della partecipazione di stimati professionisti del mondo del giornalismo e dell'editoria, quali Gianni Raviele, Vinceno Grasso, Gianni Vigoroso, Francesco Russo, Enzo Fasoli, Michele Zizza, Michele Pilla, Nicoletta Caraglia, Flavia Squarcio, Monica De Benedetto e Giovanna La Porta.


La giuria popolare sarà invece composta dal pubblico, che sarà partecipe attivo e giudice critico e rigoroso delle opere in concorso.
Per diventare giurato, è necessario iscriversi sul sito del festival sotto la voce "diventa giurato",oppure cliccando direttamente sul link: http://arianofilmfestival.com/giuriapopolare

Il 28 luglio è il giorno inaugurale della kermesse irpina, che si aprirà con il tanto atteso Concorso Cosplay, per proseguire con importanti workshop e masterclass sull'animazione, sul doppiaggio, sulla storia del cinema e sul cosplay tutti gratuiti.
Appuntamento da non perdere, sabato 28 luglio, alle ore 21.00, presso l'Auditorium Comunale, con il cartone animato "Rudolf alla ricerca della felicità", la storia di un piccolo gatto nero che viene improvvisamente separato dal suo amato padrone. Inaspettatamente si sveglia in un camion diretto verso Tokyo, dove incontra Tigre, un grande boss gatto temuto da tutti in città. Rudolf, però, non riesce a tornare a casa e intraprende una vita da randagio al fianco del suo nuovo amico Tigre, che ben presto si rivelerà molto diverso da come sembra…
Per i più piccoli, domenica 29 luglio, presso l'Auditorium Comunale, verranno presentati i segreti della serie televisiva in animazione YoYo, prodotta da Showlab con Rai Fiction, Telegael e Grid Animation, con i gemellini Yo e Yo, e il loro simpatico cane Ragoo, che hanno conquistato il giovane pubblico di RAI YoYo e della nuova app RAI Play YoYo.
Lunedì 31 luglio, alle ore 17.00 sarà organizzato un convegno "il makeup dal cinema alla chirurgia plastica"; a seguire, alle ore 21.00, invece, sono previsti un incontro e una proiezione dedicati alla "Film commission Lucana".
Tanti i film fuori concorso previsti durante la settimana del festival, ai quali si aggiunge una retrospettiva in ricordo di Carlo Vanzina, regista romano recentemente scomparso, famoso per aver regalato alla cultura cinematografica italiana pellicole di successo internazionale, come Vacanze di Natale o Sapore di mare.
La mattina di venerdì 3 agosto, i fans della serie Alex & Co. avranno l'opportunità di incontrare il protagonista della serie, Leonardo Cecchi, presso l'Auditorium Comunale. La sera del 3 agosto, presso la suggestiva scenografia della Villa Comunale di Ariano Irpino, sarà dedicata alle premiazioni di alcune opere in concorso e sarà realizzato uno spettacolo di varietà e ricordi in omaggio a Massimo Troisi, intitolato "I suoni di Massimo", ideato da CinthiAssociazione per la regia di Antonio Parciasepe.
Sabato 4 agosto, lo spettacolo finale sarà dedicato alle ultime premiazioni delle opere in concorso e agli incontri con attori e registi che calcheranno il lungo Red carpet.

Per tutte le info:
www.arianofilmfestival.com

La bella e le bestie dal 20 Luglio al cinema


      



presenta

"La bella e le bestie"


un film di  
Kaouther Ben Hania
con
Mariam Al Ferjani, Ghanem Zrelli, Noomane Hamda, Mohamed Akkari, Chedly Arfaoui, Anissa Daoud, Mourad Gharsalli
  
USCITA NAZIONALE 26 LUGLIO 2018


La bella e le bestie della pluripremiata regista Kaouther Ben Hania racconta la questione delle donne nel mondo arabo e non solo, svelando l'omertà e la corruzione delle strutture pubbliche attraverso la storia di una giovane e bella studentessa che dovrà combattere per i propri diritti e la sua dignità. Il film sarà distribuito in sala in Italia da Kitchenfilm.

Mariam Al Ferjani cittadina tunisina, diplomata alla scuola Visconti di Milano, contratto regolare a tempo indeterminato da interprete, ad un certo punto è stata convocata  al posto di Polizia di Frontiera a Malpensa ed invitata a lasciare il territorio italiano entro 15 giorni  o fare ricorso al TAR, perché lo Stato italiano non le ha riconosciuto né il titolo di studio, né il contratto di lavoro. Una vicenda personale, non ancora risolta: Mariam infatti è tuttora in attesa del rinnovo del suo permesso per rimanere a Milano, dove ha casa, ha studiato e si è laureata. Insomma, dove ha tutta la sua vita di adulta.

Al suo terzo lungometraggio, la regista tunisina Kaouther Ben Hania consegna a Un certain regard un dramma di denuncia dall'impianto teatrale e dalla forza dirompente, strutturato in una successione di nove piani sequenza. La bella e le bestie si ispira ad una storia realmente accaduta. Una storia tra le tante, tantissime, insabbiate e taciute che non hanno mai trovato giustizia. Uno script ricco di dettagli rivelatori esplora le difficoltà della vita di Mariam, una ragazza che, seppure cresciuta in una famiglia conservatrice, crede nella Tunisia dell'Islam democratico. Pensa che sia possibile per una ventunenne nubile trascorrere una serata allegra a ballare con le amiche, ma scoprirà che non è così

 SOSTENETE L'Associazione Stampa Periodici Associati ASPAPRESS 
l' Agenzia Stampa diretta da Enzo Fasoli, dal 8 marzo 1991,
gli articoli pubblicati sono frutto di un lavoro quotidiano di selezione e pubblicazione gratuita.  WWW.ASPAPRESS.IT – CRONACHEDEL2000.IT – ROMAGNASERA.IT  - ENZOFASOLI.COM- LEMUSEINSCENA-IT – TEATRODELLEMOZIONI.IT DIRETTORE: ENZO FASOLI
SUI  SOCIAL  FACEBOOK – GOOGLE – TWITTER – PINTEREST - E ALTRI 8 SITI COLLEGATI
ISCRIVITI ALLA PAGINA FACEBOOK AGENZIA STAMPA ASPAPRESS E IN Yutube AL CANALE ASPAPRESS
Se ti piace ciò che leggi e lo trovi utile, che ne dici di sostenerci ON LINE CON CARTA DI CREDITO con un piccolo contributo/DONAZIONE della somma che credi tu che potrai detrarre dalla dichiarazione dei redditi.
1)      DONAZIONE ATTIVITA’ REDAZIONE
2)      DONAZIONE PER L’ACQUISTO DI UN MEZZO PER TRASPORTO DIVERSAMENTE ABILI E ANZIANI ANCHE CARROZZATI
SEGUIRA’ RICEVUTA DETRAIBILE DALLA DICHIARAZIONE DEI REDDITI
5338 7502 7550 6055 – IBAN: IT 32 C 36000 03200 0CA008697690

POSTA PAY 5333 1710 6407 7791 – IBAN: IT94 P 07601 05138 21943 831944

Info:
per i vostri comunicati: redazioneroma@aspapress.it
informazioni donazioni: aspapress.roma@gmail.com

"ROCK IN ROMA SUMMER FEST", presentato un nuovo grande Festival a Roma per l'estate 2019

ROCK IN ROMA + ROMA SUMMER FEST =
UNA CITTÀ
CHE SUONA
5 TRA LE PIÙ BELLE LOCATION ROMANE:
AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA
CASA DEL JAZZ
IPPODROMO DELLE CAPANNELLE
TEATRO ROMANO DI OSTIA ANTICA
CIRCO MASSIMO

ESTATE 2019
NASCE UN NUOVO FESTIVAL

ROCK IN ROMA SUMMER FEST
UNA CITTÀ CHE SUONA


Rock in Roma e Roma Summer Fest, le due kermesse di punta della Capitale, si uniranno per dare vita nell'estate 2019 ad un unico grande festival diffuso sul territorio cittadino. Una co-produzione Fondazione Musica per Roma – The Base che ha l'obiettivo di rendere Roma una grande città della musica in cui cinque tra le location più belle della capitale faranno da palcoscenico ai concerti di grandi big italiani e internazionali: la cavea dell'Auditorium Parco della Musica, l'Ippodromo delle Capannelle, la Casa del Jazz, il Teatro romano di Ostia Antica e il Circo Massimo.

In 16 anni di storia l'Auditorium Parco della Musica ha accolto nella cavea di Renzo Piano quasi 900.000 spettatori, accorsi per assistere ai concerti di artisti del calibro di Elton John, Sting, Bjork, Leonard Cohen, Bob Dylan, The National, Paolo Conte, Fiorella Mannoia, José Carreras, Dario Fo, Franco Battiato, Patti Smith, Arctic Monkeys, Simple Minds, Ringo Starr. Quest'anno il Roma Summer Fest ha ospitato 40 concerti per un totale di circa 100.000 spettatori e la Casa del Jazz 35 spettacoli e 10.000 spettatori circa.

Nelle 10 edizioni di Rock in Roma gli amanti del rock sono stati circa 1.630.000 per un pubblico sia nazionale che internazionale, accorsi per vedere artisti come Roger Waters, The Rolling Stones, Bruce Springsteen, Metallica, Muse, David Gilmour, Radiohead, Iron Maiden, Neil Young, The Cure, Lenny Kravitz, Red Hot Chilli Peppers, Green Day, Linkin Park, Coez, Mannarino, Caparezza. Solo nel 2018 il festival ha ospitato 20 concerti e 200.000 spettatori tra Capannelle, Circo Massimo e il Teatro di Ostia Antica.

La collaborazione dei due festival musicali porterà un incremento di spettacoli e spettatori con un conseguente aumento dell'indotto dell'intera città e del turismo.

Nell'estate 2019 Roma diventa così una venue unica al mondo non solo per numero di concerti e importanza degli artisti che ospita ma soprattutto per le location spettacolari in cui si svolgeranno i concerti, location all'aperto di varie dimensioni da quella più piccola come la Casa del Jazz a quella da sempre destinata ai grandi eventi rock come il Circo Massimo.

"Abbiamo scommesso sulla capacità degli operatori pubblici e privati romani di far crescere sempre più l'offerta di grandi eventi musicali nel periodo estivo – dichiara il Vicesindaco Luca Bergamo. Rock in Roma Summer Fest è quindi un ottimo segnale di crescita per la Capitale sempre più protagonista della scena culturale internazionale. La manifestazione nasce dalla collaborazione di Roma Summer Festival e Rock in Roma, le cui prove generali hanno già dato segnali di grande successo nell'estate musicale romana contribuendo a farne una stagione estiva tra le più ricche che Roma ricordi da lungo tempo. A questa iniziativa va tutto il nostro supporto e sostegno affinché possa crescere e affermarsi coinvolgendo quanto più possibile luoghi e realtà che fanno di Roma uno straordinario palcoscenico per gli artisti da tutto il mondo".
SOSTENETE L'Associazione Stampa Periodici Associati ASPAPRESS 
l' Agenzia Stampa diretta da Enzo Fasoli, dal 8 marzo 1991,
gli articoli pubblicati sono frutto di un lavoro quotidiano di selezione e pubblicazione gratuita.  WWW.ASPAPRESS.IT – CRONACHEDEL2000.IT – ROMAGNASERA.IT  - ENZOFASOLI.COM- LEMUSEINSCENA-IT – TEATRODELLEMOZIONI.IT DIRETTORE: ENZO FASOLI
SUI  SOCIAL  FACEBOOK – GOOGLE – TWITTER – PINTEREST - E ALTRI 8 SITI COLLEGATI
ISCRIVITI ALLA PAGINA FACEBOOK AGENZIA STAMPA ASPAPRESS E IN Yutube AL CANALE ASPAPRESS
Se ti piace ciò che leggi e lo trovi utile, che ne dici di sostenerci ON LINE CON CARTA DI CREDITO con un piccolo contributo/DONAZIONE della somma che credi tu che potrai detrarre dalla dichiarazione dei redditi.
1)      DONAZIONE ATTIVITA’ REDAZIONE
2)      DONAZIONE PER L’ACQUISTO DI UN MEZZO PER TRASPORTO DIVERSAMENTE ABILI E ANZIANI ANCHE CARROZZATI
SEGUIRA’ RICEVUTA DETRAIBILE DALLA DICHIARAZIONE DEI REDDITI
5338 7502 7550 6055 – IBAN: IT 32 C 36000 03200 0CA008697690

POSTA PAY 5333 1710 6407 7791 – IBAN: IT94 P 07601 05138 21943 831944

Info:
per i vostri comunicati: redazioneroma@aspapress.it
informazioni donazioni: aspapress.roma@gmail.com 

Italia-Cina, gli impegni dei vettori - Sciopero Ryanair, 100mila a terra





TTG Italia
Alba190718

TTG REPORT     19/07/18
Prossimo TTG report: 20/07/18

Trasporti
di Amina D'Addario

Un volume di 25 frequenze settimanali e 8 destinazioni cinesi connesse con voli diretti: Pechino, Shanghai, Wenzhou, Canton, Wuhan, Xi'an, Chongqing e Haikou. La nuova Via della Seta che unisce l'Asia e l'Europa passa oggi da Roma Fiumicino, primo hub italiano per il traffico da e verso la Cina e ...
Ryan Air

Assoviaggi100718
Trasporti
Due giorni difficili per chi sceglie di viaggiare con Ryanair. Lo sciopero del personale di cabina indetto per il 25 e il 26 luglio, secondo quanto annunciato dalla stessa compagnia low cost comporterà la cancellazione di 600 voli nelle due giornate. Come precisa repubblica.it, i passeggeri coinvolti nei disagi saranno ...

Eventi
Le regioni italiane e l’industria del turismo b2b made in Italy si ritroveranno alla Fiera di Rimini dal 10 al 12 ottobre per TTG Travel Experience. Il marketplace europeo b2b dell’offerta e della domanda turistica di Italian Exhibition Group consolida la sua leadership nel proporre agli operatori una piazza di ...

Trasporti
Il gsa Discover the World lo aveva già annunciato e la conferma arriva dalla stessa Cabo Verde Airlines: i voli da Roma, precedentemente sospesi fino al 31 luglio, sono stati definitivamente cancellati. La motivazione, spiega la compagnia a TTG Italia, è il mancato arrivo di un terzo aereo inizialmente previsto ...

Tour Operator
Un sistema di prezzi flessibile con due tariffe - ‘Superprice’ e quota listino - che rappresentano la quota minima e quella massima del soggiorno. Questa la principale novità del catalogo invernale Villaggi che porta la firma di Eden Village. Sull’anteprima della pubblicazione, consultabile online, è dunque possibile vedere il range ...

TTG18


ATTUALITÀ

Incoming
“È stata una delega a lungo attesa, altrettanto a lungo preannunciata e che ha sollevato anche qualche perplessità in chi lavora nel settore. Gian Marco Centinaio, ministro delle Politiche Agricole, da qualche giorno è anche ministro del Turismo e rispedisce al mittente senza tanti giri di parole le perplessità e ...

Agenzie Viaggi
“Si prospetta un’estate da ricordare per l’incoming, con importanti trend di crescita per il Mare Italia. Ma quali sono le criticità che le agenzie e i tour operator si troveranno ad affrontare? “Scioperi, ritardi, cancellazioni e aeroporti ingolfati - spiega Annalisa Raia, ceo di Lbs, Leisure & business services - ...

Internazionale
di Gaia Guarino
Il braccio di ferro nei rapporti commerciali tra Cina e Stati Uniti si fa sempre più serrato. E il settore destinato a diventare il campo di battaglia di questa 'trade war' è quello turistico.Stando ai dati rilasciati dallo U.S. Commerce Department, i 2,97 milioni di visitatori cinesi che hanno visitato ...

Trasporti
Un totale di 4.600 miliari di dollari: è questo il valore complessivo del mercato mondiale dei servizi per gli aeromobili secondo la stima di Airbus. Il colosso dell’aviazione ha suddiviso le spese in tre segmenti, individuando quelli che, nei prossimi due decenni, catalizzeranno maggiormente le spese: aeromobili, operazioni del vettore ...

Trasporti
Si tratta solamente di ipotesi. Ma ieri il ministro dei trasporti Danilo Toninelli ha parlato chiaro: sul tavolo c’è il progetto di salvare Alitalia lasciando il 51% della compagnia in mani italiane. Il fatto è che, attualmente, le offerte giunte nelle mani commissari (nessuna delle quali vincolante, bisogna ricordare) arrivano ...

Chinasia


AGENZIE VIAGGI

Job Talent
Aumenti salariali in arrivo per i dipendenti delle agenzie di viaggi ma anche per ristorazione e stabilimenti balneari. Confesercenti ha aggiuntato il raggiungimento dell’accordo con Filcams, Fisascat e Uiltucs che riguarderà i 400mila dipendenti delle 80mila imprese turistiche dell’associazione di categoria. L’accordo prevede regimi salariali differenziati, tutti con decorrenza dal ...

Agenzie Viaggi
Una nuova polizza di viaggio nello scenario italiano. Zurich Connect, il marchio che opera nel settore dell’assicurazione diretta del Gruppo Zurich Italia, ha annunciato il varo di Zurich Connect Viaggi, progettata per chi si sposta per vacanza, studio o lavoro, sia da solo che in compagnia. La polizza ha una ...

Agenzie Viaggi
Si chiude con risultati in decisa crescita il primo semestre 2018 di Nuovevacanze. Il network, con una nota, riporta infatti che nei primi 6 mesi dell’anno l’andamento generale delle vendite da parte della rete di distribuzione (210 agenzia e consulenti) è del +34%.In particolare, sottolinea il ceo Corrado Lupo (nella ...

Agenzie Viaggi
Sarà attivo da settembre e per tutti i 1.600 dipendenti del gruppo il nuovo piano di welfare aziendale varato da Uvet. Il progetto è sostenuto da un apposito fondo del valore di 1,5 milioni di euro da destinare a benefit relativi a studio, salute, previdenza.Il piano, precisa una nota del ...

Agenzie Viaggi
Robintur Travel Group ha deciso di aderire a Fto Italia, la Federazione Italiana Turismo Organizzato del sistema Confcommercio.Una mossa che, come spiega il presidente del network Stefano Dell’Ara, ha l’obiettivo di “rafforzare il ruolo della distribuzione organizzata nel mercato del turismo, per migliorare la trasparenza, la qualità dei servizi e ...

Booking190718


TOUR OPERATOR

Whatsup
di Roberto Gentile
Ho rifatto un esercizio che non facevo da anni, ovvero da quando non c’era internet: ho preso i cataloghi - rigorosamente cartacei - estate 2018 dei maggiori villaggisti e li ho messi a confronto. Il migliore? Quello di Valtur. Ricche e patinate anche le brochure di Bluserena, Bravo Club, Nicolaus ...

Tour Operator
Si aprono il prossimo 31 luglio le vendite dei nuovi itinerari Ncl sulle navi Norwegian Pearl, Jewel e Jade. La compagnia rafforza il suo investimento in Europa, con particolare attenzione dedicata al mercato italiano: due i porti domestici – Civitavecchia e Venezia - che verranno inseriti negli itinerari di Norwegian ...

Tour Operator
Risultati positivi per il gioco di anticipo di Settemari. Il tour operator del gruppo Uvet, infatti, ha deciso di aprire già a metà giugno le vendite per l’inverno, ottenendo i primi riscontri per la prossima stagione fredda, con risultati “oltre le aspettative”, come sottolinea una nota dell’azienda.“La scelta, in particolare, ...

Tour Operator
Un piano di investimenti da 500 milioni di dollari. È questo il valore di ‘Celebrity Revolution’, il programma avviato da Celebrity Cruises per il totale riallestimento delle sue navi. Un’operazione che convolgerà architetti e designer per il ridisegno degli interni delle cabine, delle suites e degli spazi comuni, con l’obiettivo ...

Ttgluxurynew


TRASPORTI

Trasporti
È Bari la dodicesima destinazione italiana di Air France. Dopo una lunga assenza, infatti, il vettore ha deciso di tornare a collegare il capoluogo della Puglia a Parigi con cinque voli settimanali fino al 2 settembre, protraendo poi la tratta per tutto l’inverno. “La decisione di riaprire, dopo 23 anni, ...

Trasporti
Turkish Airlines rilancia gli investimenti sul mercato italiano. Sono rivolti in particolare al Sud del Paese i nuovi impegni per la prossima stagione estiva 2019 del vettore turco, che su Napoli ha scelto di raddoppiare le frequenze dei voli. A partire dal 31 marzo 2019, infatti, l’aerolinea passerà dagli attuali ...

Trasporti
Emirates e flydubai insieme. Un accordo nato a luglio del 2017 con l'obiettivo di implementare il traffico aereo in tutto il mondo.È così che Flavio Ghiringhelli, country manager Italia di Emirates, spiega le ragioni di questa partnership. "Dallo scorso anno a oggi abbiamo lavorato tanto e per il futuro prevediamo ...

Job Talent
Sacbo ha ottenuto da Confindustria Bergamo il Bollino per l'Alternanza di Qualità. Il riconoscimento premia le imprese che si distinguono per la capacità di innescare collaborazioni virtuose con le scuole del territorio nei programmi di Alternanza Scuola Lavoro. Dal 2017 sono 275  giovani studenti degli istituti di istruzione superiore del ...

Trasporti
È stato consegnato durante il Farnborough International Airshow il primo A321neo con livrea easyJet. Con il suo ingresso nella flotta, si conquista il titolo di aeromobile più grande per la low cost arancione. Circa un anno fa, easyJet aveva infatti annunciato la conversione dell’ordine di 30 Airbus A320neo (che erano ...

Soset020718


INTERNAZIONALE

Internazionale
Airbnb dovrà fornire i dati degli host che operano a New York. Seguendo le orme di città come San Francisco, il consiglio comunale della Grande Mela ha votato a favore di un disegno di legge che, riporta Travel Weekly, obbliga la piattaforma home sharing a indicare nome e indirizzo di ...

Trasporti
Negli ultimi anni l’Islanda è diventata meta irrinunciabile del turismo d'avventura. Un fenomeno che ogni anno porta oltre 2 milioni di persone nel Paese, non tutte, però, particolarmente sensibili alla salvaguardia dell’ambiente. Al punto che ora i residenti hanno deciso di intraprendere una vera e propria battaglia contro i turisti ...

Internazionale
Il Perù e l’isola di Aruba fanno rotta sulle agenzie di viaggi. Le due destinazioni investono sul canale della distribuzione organizzata con programmi di e-learning dedicati al mercato trade. Il training Peruagent.com è stato anche al centro del Perù-Aruba-Klm Summer Party organizzato da Global Tourist, che ieri sera si è ...

Tour Operator
Prosegue l’avanzata sul lungo raggio di Eurowings. La low cost del Gruppo Lufthansa ha inserito in programmazione due nuovi collegamenti verso i Caraibi dall’aeroporto di Monaco. È partito oggi, infatti, il primo volo per Montego Bay e decollerà domani la rotta per Puerto Plata, operata da un Airbus A330.Le due ...



INCOMING

Incoming
Due opere poco rappresentate come 'Ricciardo e Zoraide' e 'Adina' e un capolavoro conosciuto in tutto il mondo come 'Il Barbiere di Siviglia'. Sono alcuni dei titoli della 39esima edizione del Rossini Opera Festival, che si terrà a Pesaro dall'11 al 23 agosto e il cui cartellone è stato presentato ...

Incoming
È disponibile online la versione aggiornata del sito della Regione Abruzzo dedicato al turismo. L’obiettivo della nuova release è “promuovere e accrescere l’interesse nei confronti del patrimonio storico, culturale e paesaggistico, attraverso sezioni ricche di eventi, itinerari tematici e spunti per la propria vacanza”, come precisa una nota. Il sito ...

Incoming
Un masterplan per fare di Roma ‘la città più bella del mondo’. A proporlo è Unindustria, che insieme al partner The European House Ambrosetti ha ideato in progetto di sviluppo che dovrebbe essere completato nella primavera del 2019, dopo l’approvazione della Regione Lazio e il via libera della sindaca di ...

Incoming
Si sono uniti in nove e hanno dato vita alla guida più completa sui tour di Firenze. Sono gli operatori fiorentini associati a Destination Florence Convention and Visitors Bureau, che hanno realizzato una pubblicazione con 70 itinerari suddivisi per aree tematiche, tutti acquistabili sul portale destinationflorence.com. L’obiettivo finale è di ...

Incoming
Unisce cinque regioni ‘Progetto Rete Siti Unesco’, il piano presentato questa mattina a Matera per il rilancio del Sud Italia e delle isole. L’iniziativa vede impegnate Basilicata, Campania, Puglia, Sardegna e Sicilia per creare una rete tra i territori che ospitano siti patrimonio Unesco.  L’obiettivo è di promuovere e rilanciare ...

Jobtalent


HOTEL

Internazionale
Italia e Caraibi. Sono queste le due aree su cui si concentrano gli investimenti di Belmond per i prossimi mesi. Il gruppo alberghiero ha infatti in previsione di ampliare il proprio portfolio nella Penisola, guardando con interesse ad alcune località turistiche di grande richiamo. Lo anticipa il direttore vendite Italia ...

Hotel
Sarà portato a termine entro la fine del 2018 il restyling del St. Regis Rome. L’albergo situato nel cuore della Capitale, che nel corso dei suoi 123 anni di attività ha ospitato personaggi illustri come la famiglia Kennedy, Sofia Loren e i Rolling Stone, riaprirà in veste rinnovata. I lavori, ...

Incoming
Cinquanta settimane di programmazione, 330 giorni di eventi intorno ai 5 temi del dossier di candidatura, di cui l’80% di produzioni originali nate a Matera. Ma anche 4 grandi mostre, gli allestimenti nei luoghi di Matera 2019 a cura dell’Open Design School e la fase avanzata dell’Idea con 27 archivi ...


TTG Italia

 

Post più popolari