Agenzia Stampa Aspapress

Autorizzazione Tribunale di Forlì 6/91 del 8 marzo 1991 - Anno XXXII - Registro Nazionale della Stampa 02659 - Registro Operatori Comunicazioni n. 1187 - Direttore Editoriale e responsabile Enzo Fasoli - Casella postale 19152 - 00173 Roma Cinecittà est - Responsabile dati: Carlo Carbone - Capo redattore Cristiano Rocchi. Associazione Periodici Associati: Presidente Enzo Fasoli - Responsabile settore: Angelo Misseri - Redazione: Vincenzo Giannone, Daniela Zappavigna.

Cerca nel blog

Pagine

16 giugno 2017

"LE ARDENNE - Oltre i confini dell'amore" - Al cinema dal 29 giugno 2017


Candidato agli Oscar® 2017 come Miglior Film Straniero per il Belgio

SATINE FILM
presenta

LE  ARDENNE
OLTRE I CONFINI DELL’AMORE

un film di
ROBIN PRONT

con
VEERLE BAETENS    KEVIN JANSSENS    JEROEN PERCEVAL

PROIEZIONE STAMPA ROMA
Lunedì 19 giugno ore 18:00 – Sala ANICA, Viale Regina Margherita 286

AL CINEMA DAL 29 GIUGNO 2017

Dopo Alabama Monroe – Una storia d’amore, torna sul grande schermo la pluripremiata attrice fiamminga Veerle Baetens in un complesso triangolo amoroso, già definito dall’autorevole IndieWire “Tanto potente quanto Fargo, Trainspotting e i primi film di Quentin Tarantino”. Le Ardenne – Oltre i confini dell’amore, opera prima del regista belga Robin Pront, è un intrigante thriller con un’ambientazione noir – tra l'algida città di Anversa ed i misteriosi boschi delle Ardenne – che ruota attorno a una conturbante storia di rivalità e passione di due fratelli (che hanno il fascino tenebroso di Kevin Janssens e Jeroen Perceval) uniti da un destino ineluttabile e dall'amore per la stessa donna. Le Ardenne – Oltre i confini dell’amore sarà distribuito in Italia da Satine Film a partire dal 29 giugno.

Sinossi
Una villa. Un uomo col viso coperto da una calza si lancia nella piscina e riemerge ansimando. Una corsa disperata verso Sylvie, la donna che, alla guida di un’automobile, lo sta aspettando. Dave ce l’ha fatta a sfuggire alle conseguenze di una rapina finita male, ma suo fratello Kenneth no. Per lui Dave non ha potuto fare nulla. Impulsivo, irascibile, ma non traditore, sarà Kenneth a pagare per tutti e ad affrontare il carcere. E saprà tener duro, perché in testa ha un unico obiettivo una volta uscito: ritrovare Sylvie, la propria donna. Ma se per lui i quattro anni di carcere passano inesorabilmente senza cambiamenti, per Sylvie e Dave non è così. Loro hanno iniziato una nuova vita. Come spiegarlo a Kenneth, disposto a tutto pur di riprendersi Sylvie?