Agenzia Stampa Aspapress

Autorizzazione Tribunale di Forlì 6/91 del 8 marzo 1991 - Anno XXXII - Registro Nazionale della Stampa 02659 - Registro Operatori Comunicazioni n. 1187 - Direttore Editoriale e responsabile Enzo Fasoli - Casella postale 19152 - 00173 Roma Cinecittà est - Responsabile dati: Carlo Carbone - Capo redattore Cristiano Rocchi. Associazione Periodici Associati: Presidente Enzo Fasoli - Responsabile settore: Angelo Misseri - Redazione: Vincenzo Giannone, Daniela Zappavigna.

Cerca nel blog

Pagine

22 marzo 2016

Sua Santità Papa Francesco si è unito a Instagram

Oggi, in occasione del terzo anniversario del suo pontificato, Sua Santità Papa Francesco si è unito a Instagram.
Papa Francesco ha lanciato il suo account, @Franciscus (https://www.instagram.com/franciscus/) per condividere il suo messaggio di amore, pietà e tenerezza con la comunità globale di Instagram, che conta oltre 400 milioni di persone.

Sua Santità ha condiviso l'immagine di un momento privato di preghiera, e ha salutato la community di Instagram con un invito a pregare per lui in otto lingue (https://www.instagram.com/p/BDIgGXqAQsq/?taken-by=franciscus)
Questo primo messaggio ha messo in contatto il Papa con la comunità di Instagram in ogni angolo del mondo, dando loro la possibilità di unirsi a lui in preghiera.
 ​
Il CEO e Co-Fondatore di Instagram Kevin Systrom era presente oggi in Vaticano, e ha anche lui postato un'immagine di questo incontro: https://www.instagram.com/p/BDIhEh9gBIb/?taken-by=kevin.
Systrom ha commentato: "Le immagini trascendono le barriere linguistiche, e ci avvicinano tutti. Papa Francesco si è unito oggi a una comunità globale che condivide una passione per la creatività e l'espressione personale, e i suoi messaggi di compassione e umiltà certamente lasceranno il segno sulla piattaforma."

L'arrivo del Papa su Instagram segue un incontro tra Sua Santità e Kevin Systrom avvenuto al Palazzo Apostolico lo scorso febbraio, quando i due hanno discusso la capacità delle immagini di unire le persone in ogni angolo del mondo, superando le barriere culturali e generazionali. Durante l'incontro, Systrom aveva donato a Sua Santità un libro contenente alcune delle immagini più evocative pubblicate su Instagram e provenienti da tutto il mondo, tra cui foto che mostrano la condizione dei migranti in Medio Oriente, gli effetti del cambiamento climatico nella regione artica, gli effetti del terremoto in Nepal nel 2015. Una forte testimonianza del potere che le immagini hanno di unire le persone intorno a momenti di rilevanza globale.

Per immagini e notizie ufficiali dal Vaticano @newsva