Agenzia Stampa Aspapress

Autorizzazione Tribunale di Forlì 6/91 del 8 marzo 1991 - Anno XXXII - Registro Nazionale della Stampa 02659 - Registro Operatori Comunicazioni n. 1187 - Direttore Editoriale e responsabile Enzo Fasoli - Casella postale 19152 - 00173 Roma Cinecittà est - Responsabile dati: Carlo Carbone - Capo redattore Cristiano Rocchi. Associazione Periodici Associati: Presidente Enzo Fasoli - Responsabile settore: Angelo Misseri - Redazione: Vincenzo Giannone, Daniela Zappavigna.

Cerca nel blog

Pagine

17 luglio 2021

Wolf Film Festival: La prima Champions del Documentario

 

Wolf Film Festival: La prima Champions del Documio 


Il Wolf Film Festival si innova alla sua Seconda Edizione dando vita ad un torneo, una Campions del Documentario, è la prima a livello mondiale. Il macro Tema affrontato da questa edizione è il Green e l'innovazione tecnologica. Questa volta il nostro Festival prevede un concorso per documentari e corti a tema ambientale e sociale di stretta attualità. Le opere provenienti da tutto il mondo saranno selezionate da una Giuria di esperti e solo 16 entreranno a far parte di 4 gruppi (A,B,C,D), solo le migliori due di ogni gruppo passano alla fase successiva cioè ai quarti di Finale che sono ad eliminazione diretta. Il Miglior Documentario/Corto di ogni quarto passa alla Semifinale fino ad arrivare alla Finale. Il Miglior Documentario/Corto in assoluto vince una targa Wolf Film Festival più un Premio in denaro di 300 euro.


La Direzione Artistica composta dagli Artisti Vincenzo Giannone, Mascia Spinicchia e Nadine Micu hanno pensato di dar vita ad un'innovazione nel mondo dei festival. La parola d'ordine di quest'anno è rispetto dell'ambiente e innovazione tecnologica sempre più ecosostenibile.


La Seconda Edizione della kermesse più ecologica del cinema adesso, WFF - Roma, si svolge rievocando la necessità sempre più sentita di difendere la bellezza e la salute del nostro pianeta, facendo un ampio giro tra il contributo dell'arte, delle istituzioni, della politica e di tutti, dei grandi e dei piccoli. 


Durante le giornate del Festival Cinematografico a impatto zero sarà possibile riscoprire il rispetto per l'ambiente tra musica, cinema, proiezioni cinematografiche, mostre, conferenze, progetti per giovani e bambini, sana alimentazione, enogastronomia bio, benessere e molto altro ancora. Tutto all'insegna dell'ambientalismo, dove i principali focus della manifestazione sono l'economia circolare e civile, i parchi e la conservazione della natura, la mobilità sostenibile, l'innovazione tecnologica, le energie rinnovabili e l'ecoturismo. 


Sarà dedicata una particolare attenzione alla sana alimentazione e alle eccellenze enogastronomiche italiane per mettere a fuoco la stretta relazione tra sana alimentazione, agricoltura sostenibile e tutela ambientale.


Sarà dato molto spazio all'innovazione tecnologica legata all'ambiente e al cinema, azzeramento delle emissioni di CO2 e contrasto dei cambiamenti climatici. 


Gli ospiti o i premiati fuori concorso sono tutti personaggi da sempre attenti alle tematiche ambientali e operativi in questa direzione. 


La nostra attenzione sarà molto concentrata su FAI, CAMERA DI COMMERCIO DI ROMA, LA SCUOLA CIVICA DI MILANO, sui PARCHI NATURALI, RISERVE E LE AREE NATURALI PROTETTE DELLA ROMA CAPITALE, e sulle scuole di ogni grado, per arrivare a più generazioni di ragazzi, anche a quelli che li abbiamo più a cuore, con problemi di salute


A breve sarete aggiornati con lusso sui dettagli del Programma del Wolf Film Festival, Giugno 2022 - Roma