Agenzia Stampa Aspapress

Autorizzazione Tribunale di Forlì 6/91 del 8 marzo 1991 - Anno XXXII - Registro Nazionale della Stampa 02659 - Registro Operatori Comunicazioni n. 1187 - Direttore Editoriale e responsabile Enzo Fasoli - Casella postale 19152 - 00173 Roma Cinecittà est - Responsabile dati: Carlo Carbone - Capo redattore Cristiano Rocchi. Associazione Periodici Associati: Presidente Enzo Fasoli - Responsabile settore: Angelo Misseri - Redazione: Vincenzo Giannone, Daniela Zappavigna.

Cerca nel blog

Pagine

16 febbraio 2021

NUOVA TOP 15 MEDIA ITALIANI SUI SOCIAL


PRIMAONLINE.it


TOP MEDIA ITALIANI SUI SOCIAL 
 BEST PERFORMING POST

BEST PERFORMING PAID POST






IN CASO DI RIPRESA SI PREGA DI CITARE E LINKARE PRIMAONLINE.IT


A gennaio i protagonisti sono sempre

Sky Sport, Fanpage e Netflix.

I video più visti sono di Cookist

e Giallozafferano

 

“Questa vita, come tu ora la vivi e l'hai vissuta, dovrai viverla ancora una volta e ancora innumerevoli volte, e non ci sarà in essa mai niente di nuovo”. Viene in mente la famosa frase di Friedrich Nietzsche sull'eterno ritorno dell'uguale guardando la Top 15 dei media italiani sui social stilata da Sensemakers per Primaonline sulla base dei dati di Shareablee.

I primi cinque media in classifica a gennaio sono esattamente gli stessi del mese precedente, nello stesso ordine e più o meno con lo stesso numero di interazioni: SkySport è sempre in testa con 34,5 milioni di like, commenti e condivisioni; secondo è il giornale online Fanpage (11,4 milioni); terza la piattaforma di streaming Netflix (9,6 milioni); seguono i due maggiori quotidiani italiani, la Repubblica (9,2 milioni) e il Corriere della Sera (8 milioni).

 

Al sesto posto finalmente troviamo una piccola novità: c'è ancora un canale di SkySport ma è quello dedicato all'NBA, il campionato americano di basket, non alla Formula 1 come in dicembre (quest'ultimo è sceso al 14esimo posto). Niente di nuovo nelle due posizioni successive: settimo è il social magazine femminile Freeda; ottavo il sito satirico Lercio.


..segue su Primaonline.it dove trovi anche la classifica dei BEST PERFORMING POST e BEST PAID POST DEI MEDIA ITALIANI