Agenzia Stampa Aspapress

Autorizzazione Tribunale di Forlì 6/91 del 8 marzo 1991 - Anno XXXII - Registro Nazionale della Stampa 02659 - Registro Operatori Comunicazioni n. 1187 - Direttore Editoriale e responsabile Enzo Fasoli - Casella postale 19152 - 00173 Roma Cinecittà est - Responsabile dati: Carlo Carbone - Capo redattore Cristiano Rocchi. Associazione Periodici Associati: Presidente Enzo Fasoli - Responsabile settore: Angelo Misseri - Redazione: Vincenzo Giannone, Daniela Zappavigna.

Cerca nel blog

Pagine

24 maggio 2018

La Piadina Romagnola IGP a Francoforte


Piadina Romagnola Igp protagonista a Francoforte
Una campagna nell'aeroporto internazionale ed eventi in città. Un grande spot per la riviera che insieme a spiaggia, mare e ospitalità punta sulle eccellenze della tradizione gastronomica

Rimini (22 maggio 2018) - Piadina Romagnola Igp sugli scudi a Francoforte. Nel mese di maggio le migliaia di viaggiatori che ogni ora partono e arrivano all'aeroporto internazionale della città tedesca sono intrigati dalla nuova campagna della Piadina Igp che da Rimini lancia la sua sfida: 'Se è di un altro pianeta si firma Igp'.

Un grande spot per la riviera romagnola che insieme a mare, spiaggia e accoglienza al top, sta sempre più spingendo sui grandi prodotti della tradizione gastronomica per richiamare turisti e visitatori dalla Germania e da tutta l'Europa. Il messaggio, corredato dall'immagine di una grande Piadina-Luna stampata sui display luminosi dell'aerostazione più frequentata d'Europa, ha fatto da cornice a un grande evento targato Romagna, che a metà maggio a Francoforte ha richiamato buyer e giornalisti da tutta la Germania.

Sede dell'evento 'In cantina' il ristorante gourmet gestito a Francoforte dall'Enoteca Regionale dell'Emilia Romagna e primo testimonial dell'enogastronomia di casa nostra in Germania. Protagonista proprio la Piadina Romagnola Igp, rappresentata a Francoforte da Alfio Biagini, imprenditore riminese e presidente del Consorzio di Promozione e Tutela della Piadina Igp che ha sede nella città malatestiana. In degustazione la Piadina Romagnola Igp alla riminese, sottile e dal diametro maggiore, insieme a quella più grossa tipica dell'entroterra; entrambe golosamente farcite con il meglio dei salumi e dei formaggi emiliano-romagnoli. E ad accompagnare la Piadina il Lambrusco e il frizzante Pignoletto dei Colli bolognesi, per completare l'abbraccio fra la riviera riminese, l'Emilia Romagna e la Germania.