Agenzia Stampa Aspapress

Autorizzazione Tribunale di Forlì 6/91 del 8 marzo 1991 - Anno XXXII - Registro Nazionale della Stampa 02659 - Registro Operatori Comunicazioni n. 1187 - Direttore Editoriale e responsabile Enzo Fasoli - Casella postale 19152 - 00173 Roma Cinecittà est - Responsabile dati: Carlo Carbone - Capo redattore Cristiano Rocchi. Associazione Periodici Associati: Presidente Enzo Fasoli - Responsabile settore: Angelo Misseri - Redazione: Vincenzo Giannone, Daniela Zappavigna.

Cerca nel blog

Pagine

16 giugno 2017

Transparent nominata ai Diversity Media Awards (DMA)

 Transparent, creata da Jill Soloway è la prima serie tv prodotta e realizzata da Amazon Studios nel 2014. Oggi, giunta alla sua terza stagione, è in lizza nella categoria Miglior Serie Tv Straniera 2016 al DMA l'evento che il 29 Maggio 2017 a Milano premierà le produzioni, i broadcaster e i protagonisti dei prodotti mediali e i personaggi pubblici che meglio hanno raccontato temi o storie LGBTI nel corso dell'anno precedente.
Transparent, spesso definita "rivoluzionaria" per le storie che racconta e soprattutto per il modo in cui le racconta, narra la vicenda di una famiglia di Los Angeles, i  Pfefferman, che viene catapultata in una situazione inaspettata quando il capofamiglia, Mort (Jeffrey Tambor), alla soglia dei 60 anni, rivela di essere transgender e di voler affrontare la transizione per diventare donna.
Mort decide di presentare ai propri figli il vero se stesso: Maura e inizia così la sua nuova vita alla luce del sole.
Transparent è una serie che esplora aspetti fondamentali della vita di ognuno di noi come il rapporto con il sesso, con l'amore, con il cibo e soprattutto con il proprio io.
Ironica, divertente, profonda, ha già vinto diversi premi ed è stata osannata da pubblico e critica.
Per votarla ecco il link: http://www.diversitylab.it/sito/dma2017-voting/