Agenzia Stampa Aspapress

Autorizzazione Tribunale di Forlì 6/91 del 8 marzo 1991 - Anno XXXII - Registro Nazionale della Stampa 02659 - Registro Operatori Comunicazioni n. 1187 - Direttore Editoriale e responsabile Enzo Fasoli - Casella postale 19152 - 00173 Roma Cinecittà est - Responsabile dati: Carlo Carbone - Capo redattore Cristiano Rocchi. Associazione Periodici Associati: Presidente Enzo Fasoli - Responsabile settore: Angelo Misseri - Redazione: Vincenzo Giannone, Daniela Zappavigna.

Cerca nel blog

Pagine

29 settembre 2016

GRANIERI (Unaprol), “l’Italia ha le carte in regola, ma le norme devono essere uguali per tutti”

Risultati immagini per OLIO: GRANIERI (Unaprol),
Firenze – E’ l’Italia delle carte in regola e della trasparenza quella che emerge dai dati diramati oggi da Coldiretti sulla produzione olivicola nazionale. Lo afferma David Granieri presidente di Unaprol che dichiara a margine dell’evento: “siamo l’unico Paese al mondo in grado di certificare la produzione nazionale attraverso i dati SIAN; abbiamo un controllo capillare del sistema della produzione e della prima trasformazione; ma il nostro Paese – ha aggiunto Granieri – deve fare i conti con le regole del mercato globale e con una regolamentazione a macchia di leopardo nella quale si insinuano pratiche spesso scorrette che danneggiano l’immagine del nostro vero made in Italy e gli investimenti delle imprese serie di questa nazione”.
Risultati immagini per OLIO: GRANIERI (Unaprol),Dal 1 gennaio 2017 entrerà in vigore il nuovo accordo mondiale sull’olio di oliva e le olive da tavola. “Anche se non tutti i Paesi al mondo hanno recepito la norma COI sulla regolamentazione del settore, questo è il momento perché l’UE intervenga presso il Consiglio olivicolo di Madrid affinché le regole di questo accordo vengano adottate in campo internazionale. Avremo – ha poi concluso Granieri – un mercato molto più libero con regole uguali per tutti e quindi ci sarà più trasparenza per i consumatori”.