Agenzia Stampa Aspapress

Autorizzazione Tribunale di Forlì 6/91 del 8 marzo 1991 - Anno XXXII - Registro Nazionale della Stampa 02659 - Registro Operatori Comunicazioni n. 1187 - Direttore Editoriale e responsabile Enzo Fasoli - Casella postale 19152 - 00173 Roma Cinecittà est - Responsabile dati: Carlo Carbone - Capo redattore Cristiano Rocchi. Associazione Periodici Associati: Presidente Enzo Fasoli - Responsabile settore: Angelo Misseri - Redazione: Vincenzo Giannone, Daniela Zappavigna.

Cerca nel blog

Pagine

29 settembre 2016

SB ITALIA E' PARTNER DELL' ITS TECHNOLOGIES TALENT FACTORY

Risultati immagini per SB ITALIA E' PARTNER DELL'ITS TECHNOLOGIES TALENT FACTORY 

IN COLLABORAZIONE CON RANDSTAD E ALTRI IMPORTANTI PARTNER, SB ITALIA SUPPORTA LA FORMAZIONE DEI TECNICI INFORMATICI DI DOMANI, CON UN PERCORSO BIENNALE POST DIPLOMA PER DIVENTARE TECNICO SUPERIORE PER I METODI E LE TECNOLOGIE DI SVILUPPO DI SISTEMI SOFTWARE.

SB Italia, società specializzata in soluzioni IT per la gestione, l'integrazione e l'ottimizzazione dei processi aziendali, aderisce alla fondazione dell'Istituto Tecnico Superiore Technologies Talent Factory, un percorso biennale post diploma per diventare "Tecnico Superiore per i metodi e le tecnologie di sviluppo di sistemi software".

Il corso, che si pone l'obiettivo di formare profili di tecnici dedicati allo sviluppo di sistemi software,  prevede un monte complessivo di 2000 ore di formazione e si concentra su tre ambiti di studio: Architetture "main stream", Information Technology  e Project management.
Gli ITS, Istituti Tecnici Superiori, sono canali formativi paralleli ai percorsi accademici, nati per rispondere alla domanda delle imprese di nuove ed elevate competenze tecniche e tecnologiche, in collaborazione con imprese, università/centri di ricerca scientifica e tecnologica, enti locali, sistema scolastico e formativo. I dati Censis relativi all'occupazione post ITS sottolineano come il 70% dei frequentanti risulti occupato a 6 mesi dalla fine del corso e il 78% a 12 mesi.
Technologies Talent Factory ha come fondatori e partner, oltre ad SB Italia, Randstad Italia Spa, IIS Lagrange, Istituto Superiore Galilei Luxemburg, l'Associazione Cnos-Fap Rl, Emisfera, l'Università degli Studi di Bergamo, il Comune di Paderno Dugnano, il Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci, Assolombarda, Randstad HR Solutions Srl, ECOLE e il Comune di Milano.

"Le soluzioni tecnologiche sono ormai elementi fondanti e necessari di molti aspetti della nostra vita quotidiana e dei servizi di business, sempre più ricchi ed articolati, che oggi riteniamo naturali e assodati. In questo mondo, sempre più complesso, saranno sempre più necessarie figure professionali altamente specializzate, con attitudini trasversali e capacità critica nella valutazione ed integrazione di soluzioni future", dichiara Pablo Pellegrini, Responsabile Soluzioni di SB Italia.

SB Italia, oltre ad occuparsi della dotazione tecnologia necessaria per lo svolgimento delle lezioni, offrirà ad alcuni studenti la possibilità di effettuare un periodo di stage, per completarne la formazione in un ambiente lavorativo reale, con la possibilità di mettere in pratica le nozioni acquisite.

"Le imprese faticano a reperire figure specializzate con adeguate competenze tecniche e tecnologiche. Siamo entusiasti di dare vita, insieme ad altri importanti partner, ad un percorso di studi che aiuti a colmare questo gap, formando giovani con profili qualificati nell'IT, dotati di attitudini trasversali e capacità critica, caratteristiche necessarie per guardare con competenza alle soluzioni tecnologiche del futuro", conclude Pablo Pellegrini, Responsabile Soluzioni.