Agenzia Stampa Aspapress

Autorizzazione Tribunale di Forlì 6/91 del 8 marzo 1991 - Anno XXXII - Registro Nazionale della Stampa 02659 - Registro Operatori Comunicazioni n. 1187 - Direttore Editoriale e responsabile Enzo Fasoli - Casella postale 19152 - 00173 Roma Cinecittà est - Responsabile dati: Carlo Carbone - Capo redattore Cristiano Rocchi. Associazione Periodici Associati: Presidente Enzo Fasoli - Responsabile settore: Angelo Misseri - Redazione: Vincenzo Giannone, Daniela Zappavigna.

Cerca nel blog

Pagine

11 luglio 2014

Arsenico nell'acqua, già 1585 famiglie hanno una soluzione in casa

 Dopo la nuova bacchettata da parte dell’Unione Europea che impone di abbassare i limiti ammissibili d’Arsenico nell’acqua da bere, in realtà molte famiglie negli ultimi tre anni hanno già protetto i loro figli con soluzioni al punto d’uso.

E' un movimento continuo e silenzioso, quello delle famiglie italiane che hanno analizzato la propria acqua e hanno cercato fino a trovare un modo semplice e economica per proteggersi, per un totale di 1.585 nuclei familiari coinvolti direttamente o indirettamente dal 2011 a oggi. 
Il passo più facile infatti per portarsi la soluzione a casa ed essere sereni anche quando si prepara una pastasciutta con l’acqua del rubinetto è installare una cartuccia che rimuove  l’arsenico dall’acqua potabile che va messo sotto il lavello. Profine® Arsenic, è il nome del prodotto studiato dall’azienda italiana Think:Water produttrice da vent’anni di tecnologie per l’acqua. 



Siamo orgogliosi come azienda per aver portato un beneficio ai nostri concittadini - commenta Franco Carlotto, fondatore e chiar manager dell’azienda Think:Water - l’Arsenico nell’acqua è un argomento delicato e serio. I nostri studi, il nostro ufficio tecnico hanno saputo rispondere con un sistema nanotecnologicamente avanzato come Profine® Arsenic già nel 2011. Il fatto che sempre più famiglie lo cerchino ci fa capire che è questa la strada giusta. Una cartuccia dentro casa per essere sereni e fidarsi sempre più dell’acqua del rubinetto”. 



Profine® Arsenic è destinato al trattamento di acque potabile nei termini e ai sensi fissati dal D.lgs 31/2001, risponde ai requisiti richiesti dal DM 25/12 del 7 febbraio 2012 ed inoltre è conforme alle prescrizioni del DM 174/04 relative all’idoneità dei materiali a contatto con acqua potabile. E’ tassativamente proibito utilizzare il sistema per trattare acqua non potabile o di origine incerta o comunque che risulti contaminata microbiologicamente. Il prodotto di rimozione utilizzato è approvato e certificato NSF/ANSI Standard 061 e British WRAS ERRAP (2004)3 per l’utilizzo in acque potabili