Agenzia Stampa Aspapress

Autorizzazione Tribunale di Forlì 6/91 del 8 marzo 1991 - Anno XXXII - Registro Nazionale della Stampa 02659 - Registro Operatori Comunicazioni n. 1187 - Direttore Editoriale e responsabile Enzo Fasoli - Casella postale 19152 - 00173 Roma Cinecittà est - Responsabile dati: Carlo Carbone - Capo redattore Cristiano Rocchi. Associazione Periodici Associati: Presidente Enzo Fasoli - Responsabile settore: Angelo Misseri - Redazione: Vincenzo Giannone, Daniela Zappavigna.

Cerca nel blog

Pagine

18 marzo 2019

MATTIA MORETTI NEGRONI ATTORE UMILE CHE STA REALIZZANDO ESPERIENZE LE PIù DIVERSE NEL E PER IL CINEMA



Mattia Moretti Negroni un giovane che vive con la passione di realizzarsi come attore che in questi 2 anni cresciuto molto con una voglia di emergere e di lavorare con impegno pressoché totale per il cinema. Ammette che oltre ad alcune persone conosciute nel settore dello spettacolo, molto lo deve alla Mamma che gli ha permesso di coltivare il suo sogno. Gli ostacoli di mamma erano prevalentemente quelli che possono avere tutte le mamme che non conoscono bene l’ambiente ma, poi mi ha assecondato e ora mi permette di crescere e fare esperienze per il cinema e per recitare. Mi ha sopportato anche con molti sacrifici e a lei, dichiara “devo davvero tutto”. Vive a Monte San Giovanni Campano dove non è stato in ozio; in quel Paese, località amena e deliziosa nella collina della ciociaria ha coltivato i suoi interessi però non pensando solo ai suoi interessi professionali. Infatti come molti giovani tecnologici sta costruendo una serie di contatti e sevizi per chi vuole conoscere cosa offre il mercato per il cinema e così ha creato una pagina su facebook : cinemoda che ha in pochi mesi raggiunto oltre 3000 contatti e dove offre notizie di casting e notizie provenienti da tutta Italia per partecipare ai casting e alle produzioni. Poi, ha il suo contatto su instagram come: mattiamorettinegroni e anche questo ottiene ogni giorno una crescita per me entusiasmante se si pensa che in pochi mesi ha raggiunto oltre 6000 estimatori.  
Non si ferma e quindi ha accettato di imparare, non solo per la passione dell’attore ma, seguendo i “maestri” in vari settori delle professioni del cinema trovando prima la fiducia di un produttore atipico della case di produzioni e poi anche di quanti lavorano con questa produzione. Mattia dichiara che non vuole rubare alcun mestiere ma semplicemente imparare e accettare consigli che potranno sempre essere utili anche in futuro per qualsiasi attività che nella vita farà. Ama il contatto con le persone e da ognuna impara del resto il cammino alla sua giovane età, 22 anni, deve ancora affrontare diverse esperienze, nel bene e nel male, e deve viverle.
Spera di poter incontrare anche altre produzioni e registi che gli possano offrire opportunità, senza mai dover dimenticare chi per primi gli ha dato fiducia e insegnamento. Ritiene Che se la mamma gli offerto un percorso importante fatto di affetto, diverse opinioni e anche discussioni mamma-figlio dall’ altra anche a chi gli ha offerto la prima parte della professionalità si deve ricordare perché certe fiducie si devono mantenere perché per un giovane sono la parte migliore per diventare grandi.
La sua umiltà è innata e sicuramente in futuro, a breve, sentiremo parlare di Mattia Moretti Negroni.

Intervista di Enzo Fasoli per Agenzia Stampa Aspapress.

Ciao caro Mattia raccontami un po’ di te! Che fai e dove vivi. La tua Famiglia?
In questo momento vivo con la mia famiglia a Monte San Giovanni Campano, un paesino in provincia di Frosinone, in un Ex Monastero. Sono di sangue nobile.
Oltre a scrivere e pubblicare casting lavoro giorno per giorno con una produzione cinematografica, la "Mainboard Production" di Mirko Alivernini con Sede a Cinecittà Studios. Lì lavoro come Collaboratore ma anche come Attore, il più grande sogno!
Quando ti è nata la voglia di cimentarti nella vita artistica?
In realtà sin da piccolo che ho questa passione, anche se non mi rendevo conto. Compravo tanti giocattoli e insieme a mia sorella creavamo delle avventure, dei dialoghi, ma soprattutto ogni giocattolo aveva una sua personalità e un suo carattere. Proprio come in un film!
Scopro che sei più orientato al cinema piuttosto che verso il teatro, perché?
Ho avuto la possibilità di sperimentare entrambe le arti, il cinema mi affascina molto di più rispetto al teatro.
 Hai seguito delle scuole per scegliere la professione di attore?
Ho frequentato per tre anni la scuola "CrazySchool" di Andrea Serpi. Lì ho fatto teatro e conseguito un'attestato. Anni fantastici e un gruppo affiatato.
Però non ti limiti solo alla attività attoriale, anzi, svolgi anche altri ruoli professionali molto diversi ma complementari per il mondo dello spettacolo, come è nata la voglia e la passione professionale in queste mansioni così diverse?
Perchè sono una persona che gli piace imparare e penso che possa aiutarmi fortemente nella mia crescita, soprattutto attoriale. Svolgo varie mansioni tra cui il ciacchista, fotografo di scena, assistente ai casting e altre piccoli mansioni. In pratica sono il "Jolly" della Mainboard Production. Questa fiducia mi è stata data dal mio capo Mirko Alivernini che ancora una volta ringrazio, e che ho conosciuto grazie a Gino Usai.
Ho visto che ti occupi di informazione per tanti giovani talenti che vogliono essere informati su casting, moda e cinema, spiegami che è questa tua iniziativa che realizzi su Facebook e a chi è rivolta?
Una iniziativa nata due anni fa, perchè io per primo avevo difficoltà a trovare i casting, e ho pensato così di creare questa pagina, anzi due pagine perchè sto sia su Facebook che su Instagram. Alla fine è una seconda passione, mi piace scrivere i casting e sono felice di essere d'aiuto agli altri che vogliono affacciarsi a questi due mondi (cinema e moda).
Questi casting che pubblico sono rivolti a tutti (piccoli e grandi).

Hai raggiunto un buon numero di amici e con loro condividi gli interessi
Lungo questo percorso ho conosciuto tante belle persone, ci tengo a mantenere buoni i rapporti e organizzare dell'uscite al di fuori del lavoro.

Hai gia preso parte a ruoli per il cinema come attore e forse anche per la realizzazione del film
Sto per partire per un film con la Mainboard Production, con loro sarà il secondo film e il secondo ruolo che mi viene affidato.
Il primo lavoro che ho realuzzato con loro si chiama "IL RIBELLE 2", ho interpretato il ruolo di sicario.
In passato ho interpretato altri ruoli, il più bello è stato per un docufilm ambientato nel Rinascimento. Lì avevo un ruolo da Protagonista e interpretavo Salaì (Allievo del Maestro Leonardo Da Vinci).
Ho preso parte anche alla Serie Tv "Provaci Ancora Prof 6".
In realtà mi pare sia un nuovo modo di fare cinema, mi sembra che i film che fai non vanno nelle sale reale luogo per la proiezione di un film.
Esatto! I film che produciamo non finiranno per le sale di proiezione, ma sono destinati per la piattaforma Web System. Un nuovo modo di vedere il cinema, innovativo, di qualità, e soprattutto alla portata di tutti. I film avranno sempre una visibilità mondiale perché tutti da ogni parte del mondo si possono collegare e vedere quando vogliono i loro film preferiti. Io spero fortemente anche quelli dove ci sono anch’io.
Come o pensi al tuo futuro nel cinema più per l’attore o arriverai a dedicarti principalmente alla produzione?
Bella domanda questa, sicuramente punterò forte per continuare a fare l'attore e raggiungere nuovi traguardi. Poi in futuro si vedrà.
Il futuro del cinema: secondo te le sale di proiezione scompariranno?
La tecnologia sta cambiando il mondo, per quanto riguarda le sale di proiezione molto probabilmente scompariranno. Oppure ci sarà una rivoluzione anche per le sale, e io qualche idea ce l'avrei!

Sicuramente sei soddisfatto di quando hai realizzato in questo anno, ti stai creando anche altre opportunità di lavoro, magari con altri registi e per le prossime produzioni.
Da quando sto alla Mainboard Production ho fatto tantissimi passi avanti e nè farò tanti altri, in questo momento sto lavorando solo con loro, ma non è da escludere in futuro di poter lavorare anche con altre produzioni e registi.
 A breve quali sono i tuoi progetti e lavori
Mi sto preparando per un film dal titolo "NIKA Vite Da Strada" che a breve gireremo a Roma, ho un ruolo secondario come borseggiatore. In cantiere altri importanti progetti:
Uno ve lo posso anticipare! È un film horror dal titolo "Oltre Le Mura" ho il Ruolo da Protagonista (in poche parole sarei il fantasma di un Monastero). È un film che tengo molto perchè verrà girato da me e a casa mia.
Quali sono i tuoi interessi fuori dallo spettacolo e dal cinema?
I miei interessi sono molto simili a qualsiasi altro ragazzo. Esco con gli amici, se capita esco con qualche ragazza, gioco a calcio, gioco ai videogiochi, leggo (dai fumetti Disney ai libri di genere fantasy), guardo molti film e serie tv.
Attualmente vivi fuori Roma come riesci a conciliare anche i tuoi spostamenti tra la realtà Ciociara, amena e sicuramente rilassante con il lavoro e la capitale.
Faccio molti sacrifici per raggiungere il luogo di lavoro, la mattina mi alzo prestissimo (6:00) e rientro tardissimo (00:00). Ma sono sacrifici che faccio volentieri per questo mondo fantastico.
Il paese si è tranquillo, forse anche troppo, e infatti quando esco vado verso Frosinone o Sora, molto bella anche Isola Liri.
Come dici tu qua si respira aria veramente pulita, e quando mi dirigo a Roma questa differenza la si sente facilmente.

Ad un giovane o ad una persona che desidera seguire la tua esperienza e intraprendere l’attività dello spettacolo quali consigli ti senti di suggerire
per affrontare la scelta di un lavoro nello spettacolo.
Partiamo dal fatto che questo campo è veramente difficile farsi conoscere e poter prendere parte a lavori importanti. Siamo tanti, tutti vogliono sfondare, tutti vogliono mettersi in mostra, c'è chi pensa che facendo questo lavoro farà anche soldi facili ma non è così.
Ci vuole intanto tanta determinazione, andare contro a chi ti dirà che non sei in grado di fare l'attore o chi ti dirà che per fare questo mestiere ti dovrai portare a letto qualche regista, insomma devono avere due spalle grosse per sopportare tutto ciò. Incominciare a seguire pagine che danno informazione sui casting (tipo me), perché prendendo parte ai casting non solo fai esperienza ma impari, anche guardando gli altri. Frequentare qualche corso di recitazione. Essere umili, un dato importante da non sottovalutare. E altro non saprei che consigliare, ognuno fa ciò che crede e auguro a tutti di coronare il proprio sogno.


Per concludere cosa vorresti per il tuo domani?
Poter crescere innanzitutto come attore, poter lavorare per grandi produzioni e registi (italiani e stranieri), e arrivare dove è quasi impossibile poter arrivare per un attore italiano.
Rimanendo fedele ai miei sani principi.
Soddisfare anche i miei interessi personali, quindi viaggiare, stringere nuove amicizie e conoscere culture nuove.

Che dite di partecipare con una donazione per contribuire all’ acquisto di un pulmino con pedana per trasporto disabili e anziani con difficoltà; e/o anche ausili per mobilità motoria e assistenza.

Puoi versare quanto puoi o vuoi SIA ON-LINE O DAL TABACCAIO E RICEVITORIA LOTTOMATICA-SISAL

PayPal 5338 7509 8988 3402 = IBAN IT 75 O 38000 03200 0CA13596456

POSTAPAY 5333 1710 6407 7791 – IBAN IT84O3608105138219438319445
BIC/SWIFT PPAYITR1XXX

PUOI VERSARE ON-LINE O ALLE POSTE E DAL TABACCAIO O RICEVITORIA CONVENZIONATE

SOSTENETE L'Associazione Stampa Periodici Associati ASPAPRESS 
l' Agenzia Stampa diretta da Enzo Fasoli, dal 8 marzo 1991,
gli articoli pubblicati sono frutto di un lavoro quotidiano di selezione e pubblicazione gratuita.  WWW.ASPAPRESS.IT – CRONACHEDEL2000.IT dal 1991 – ROMAGNASERA.IT dal 1982 - ENZOFASOLI.COM- LEMUSEINSCENA.IT dal 2003 – TEATRODELLEMOZIONI.IT dal 2004  - SOCIAL  pagine FACEBOOK: Agenzia Stampa Aspapress – Accademia Europea delle Muse - Teatro Delle Emozioni - Dancing Dream  – GOOGLE – TWITTER – PINTEREST - E ALTRI 8 SITI COLLEGATI
ISCRIVITI ALLA PAGINA FACEBOOK AGENZIA STAMPA ASPAPRESS
E IN Yutube AL CANALE ASPAPRESS
Se ti piace ciò che leggi e lo trovi utile, che ne dici di sostenerci ON LINE CON CARTA DI CREDITO con un piccolo contributo/DONAZIONE della somma che credi tu che potrai detrarre dalla dichiarazione dei redditi.
1)      DONAZIONE ATTIVITA’ REDAZIONE
2)      DONAZIONE PER L’ACQUISTO DI UN MEZZO PER TRASPORTO DIVERSAMENTE ABILI E ANZIANI ANCHE CARROZZATI
SEGUIRA’ RICEVUTA DETRAIBILE DALLA DICHIARAZIONE DEI REDDITI

Info: 338160968
per i vostri comunicati: redazioneroma@aspapress.it
informazioni donazioni: aspapress.roma@gmail.com