Agenzia Stampa Aspapress

Autorizzazione Tribunale di Forlì 6/91 del 8 marzo 1991 - Anno XXXII - Registro Nazionale della Stampa 02659 - Registro Operatori Comunicazioni n. 1187 - Direttore Editoriale e responsabile Enzo Fasoli - Casella postale 19152 - 00173 Roma Cinecittà est - Responsabile dati: Carlo Carbone - Capo redattore Cristiano Rocchi. Associazione Periodici Associati: Presidente Enzo Fasoli - Responsabile settore: Angelo Misseri - Redazione: Vincenzo Giannone, Daniela Zappavigna.

Cerca nel blog

Pagine

24 giugno 2022

Yanomami UNA FIRMA CONTRO UN MASSACRO IN AMAZZONIA

 

FIRMA ORA

Una storia orribile. A soli 12 anni sarebbe stata violentata e uccisa dai minatori che hanno invaso le terre del popolo Yanomami nel cuore dell'Amazzonia. Sono più di 20mila agguerriti contro la foresta e i suoi difensori, e il governo brasiliano ignora apposta questa crisi. Ma ora un milione di firme da tutto il mondo può puntare i riflettori internazionali sull'appello degli Yanomami. Fermiamo questo massacro.

 

  

,

Una bambina di 12 anni della comunità indigena Yanomami sarebbe stata violentata e uccisa. Un altro bimbo di soli 3 anni è scomparso, gettato in un fiume.

20mila minatori hanno invaso illegalmente la terra Yanomami con violenza e terrore. Stanno massacrando i guardiani della foresta, avvelenando i fiumi col mercurio delle miniere e decimando la foresta.

Fermiamo questo orrore!

Un appello globale assordante, sostenuto da milioni di voci, può lanciare l'allarme e obbligare i politici ad agire. I governi della regione stanno per riunirsi al vertice delle Americhe sui diritti umani e l'ambiente - ci saremo anche noi!

Gli Yanomami non possono continuare a resistere da soli. Ma possiamo puntare i riflettori di tutto il mondo su questa storia, e questo è il momento per farlo. Firma ora e condividila subito:

Fermiamo il massacro in Amazzonia - firma ora!

Gli Yanomami vivono tra le braccia della foresta pluviale da secoli. È tutto il loro mondo. E ora che una nuova corsa all'oro illegale lo sta distruggendo, combattono per difenderlo.

Ma il presidente brasiliano sostiene da anni la causa dei minatori. Va all'assalto della foresta, promuove il traffico di legname, le miniere e gli allevamenti che stanno devastando uno degli ecosistemi più importanti del Pianeta. Non possiamo stare zitti.

Quello che succede in Amazzonia si ripercuote su tutti noi. Ma le nostre voci possono fare la differenza. Assieme possiamo fare pressione sui leader che hanno il potere di intervenire, dobbiamo farlo ora.

Gli Yanomami stanno resistendo a questa invasione da soli. Uniamoci a loro, milioni di noi, da ogni parte del mondo. Aggiungi la tua voce, e fallo sapere a più persone possibili:

Fermiamo il massacro in Amazzonia - firma ora!

Da oltre dieci anni, la comunità di Avaaz lavora a fianco delle comunità indigene in Amazzonia, combattendo i tentativi di privarle dei loro diritti e delle loro terre. E quando il COVID ha colpito, abbiamo aiutato più di 100 comunità a proteggersi dal virus, salvando innumerevoli vite. Ora, gli Yanomami ci chiedono di unirci alla loro lotta e di spingere i governi ad intervenire prima che sia troppo tardi. Possiamo farcela!!

Con speranza e determinazione,

Diego, Francesco, Chiara, Mike, Luciana, Ana, Luis e tutto il team di Avaaz

 

Maggiori informazioni:

 

Avaaz è un movimento globale con oltre 70 milioni di membri, che promuove campagne far valere la voce dei cittadini nelle stanze della politica di tutto il mondo (Avaaz significa "voce" in molte lingue). I membri di Avaaz vivono in ogni nazione del mondo; il nostro team vive in 18 paesi e 6 continenti e opera in 17 lingue. Clicca qui per conoscere le nostre campagne più importanti, e seguici su Facebook Twitter o Instagram.

Sei entrato/a a far parte del movimento di Avaaz e hai iniziato a ricevere queste email firmando "Fermate il festival della carne di cane di Yulin!" il 2016-06-09 usando l'indirizzo email enzofas31@gmail.com.

Per essere sicuro/a che i messaggi di Avaaz raggiungano la tua casella di posta, ti preghiamo di aggiungere avaaz@avaaz.org alla tua lista di contatti. Per cambiare il tuo indirizzo e-mail, ricevere le e-mail in un'altra lingua o altre informazioni contattaci utilizzando questo modulo. Per non ricevere più le nostre e-mail, invia un'e-mail a unsubscribe@avaaz.org oppure clicca qui.

Per contattare Avaaz scrivici utilizzando il nostro modulo www.avaaz.org/it/contact.

Avaaz.org

27 Union Square West
Suite 500
New York, NY 10003