Agenzia Stampa Aspapress

Autorizzazione Tribunale di Forlì 6/91 del 8 marzo 1991 - Anno XXXII - Registro Nazionale della Stampa 02659 - Registro Operatori Comunicazioni n. 1187 - Direttore Editoriale e responsabile Enzo Fasoli - Casella postale 19152 - 00173 Roma Cinecittà est - Responsabile dati: Carlo Carbone - Capo redattore Cristiano Rocchi. Associazione Periodici Associati: Presidente Enzo Fasoli - Responsabile settore: Angelo Misseri - Redazione: Vincenzo Giannone, Daniela Zappavigna.

Cerca nel blog

Pagine

30 settembre 2021

PRESENTAZIONE LIBRO STICAZZI LA SUPREMA VIA DELLA LEGGEREZZA DI ANDREA PIETRANGELI

 

nella splendida cornice del Casale Girasole di Ostia Antica verrà presentato il libro Sticazzi - La suprema via della leggerezza di Andrea Pietrangeli.

 

Terza ristampa ed oltre 10mila copie vendute, primo su Amazon fra le proposte interessanti, Best Seller su Macrolibrarsi, sul podio del Giardino dei libri.

Questi sono solo alcuni dei risultati del  nuovo libro, da poco uscito, edito da Spazio Interiore, che ha attirato l'attenzione anche di  molti volti noti, fra i quali Diana Del Bufalo, Enzo Salvi, Massimiliano Bruno, Massimiliano Vado, Moreno Morello, Ethan Torchio, il batterista dei Maneskin, la doppiatrice Claudia Razzi che durante la serata del 30 settembre interverrà con una personale parentesi dal titolo "Sticazzi e il cinema".

Tra il pubblico anche il musicista e cantautore Andrea Ra.

La serata sarà presentata da Silvia Virgulti, formatrice, esperta di comunicazione e "public speaking" e a presenziare da padrino della serata sarà l'attore e comico Enzo Salvi, capostipite del cabaret romano con all'attivo oltre 60 tra film, serie tv e trasmissioni televisive.

«"Sticazzi non è filosofia di vita, è vita pura in azione! Acqua cristallina che lava via tutte le pesantezze. Basta pronunciarla dentro di sé per godere dell'effetto liberatorio. Quando riesci a usare questo potere magico, tutto quello che prima rifiutavi diventa un tuo alleato prezioso. D'altronde, se la mia anima ha scelto di incarnarsi a Roma è evidente che una delle lezioni che doveva imparare in questa vita era proprio di sposare completamente lo stile di vita del romano classico, la sua goliardia, la sua divertita ironia, la leggerezza nei confronti degli avvenimenti, la saggezza popolare"». Andrea Pietrangeli

Durante la serata Pietrangeli indicherà al lettore la sua personale visione della suprema via della leggerezza e lo accompagnerà con allegria e irriverenza, ma anche con profondità e puntualità, a scoprire il potere insito nello "Sticazzi". Durante la serata anche momenti musicali di musica dal vivo con percussioni e un dj set con AzulDance, una nuova disciplina di movimento a corpo libero guidata dall'insegnante Cristina Crescenzi, che fa del ballo la sua bandiera di leggerezza e di libertà dalle pesantezze della quotidianità. Percussionisti ospiti l'africano Ismaila Mbaye (attore e musicista) e l'argentino Pablo Olivier (insegnante e performer). Saranno presenti la doppiatrice Claudia Razzi, Leandro Aglieri.

L'espressione Sticazzi non è una parolaccia, anzi secondo l'autore restituisce dignità alla leggerezza che di questi tempi è salvifica. Le parolacce che l'essere umano pronuncia sono altre e spesso le utilizza senza rendersene conto, tipo "Ormai", "Speriamo", "…è difficile", "Non ho tempo", "Devo" e tutti i condizionali che, quando vengono utilizzati, accelerano il processo di invecchiamento delle cellule. Un libro magico che attraverso il semplice passaparola sta arrivando al cuore e alla parte bambina di tantissime persone.

Per info e prenotazioni: 333.101.80.23

 

 

ANDREA PIETRANGELI

Ricercatore, studioso, musicista, compositore, grafico, creativo e scrittore di altri cinque libri che hanno riscosso notevole successo. Oggi sperimenta la vita allontanandosi dagli schemi conosciuti attraverso continui viaggi, scritture, video, fotografie, yoga, incontri e musica. Si occupa prevalentemente di se stesso, si comporta da turista del mondo e condivide quello che scopre con chi gli capita a tiro. https://www.andreapietrangeli.it/

 

È possibile intervenire alla presentazione del libro, previa conferma della propria presenza.

Dopo la presentazione, seguirà una cena (costo 15,00 euro, prenotazione obbligatoria)