Agenzia Stampa Aspapress

Autorizzazione Tribunale di Forlì 6/91 del 8 marzo 1991 - Anno XXXII - Registro Nazionale della Stampa 02659 - Registro Operatori Comunicazioni n. 1187 - Direttore Editoriale e responsabile Enzo Fasoli - Casella postale 19152 - 00173 Roma Cinecittà est - Responsabile dati: Carlo Carbone - Capo redattore Cristiano Rocchi. Associazione Periodici Associati: Presidente Enzo Fasoli - Responsabile settore: Angelo Misseri - Redazione: Vincenzo Giannone, Daniela Zappavigna.

Cerca nel blog

Pagine

2 luglio 2021

BROTHERHOOD un film documentario di FRANCESCO MONTAGNER verrà presentato alla 74a edizione del LOCARNO FILM FESTIVAL 2021 | CINEASTI DEL PRESENTE

 BROTHERHOOD

un film documentario di FRANCESCO MONTAGNER

verrà presentato alla 74a edizione del LOCARNO FILM FESTIVAL | CINEASTI DEL PRESENTE | 

soggetto e sceneggiatura di FRANCESCO MONTAGNER 

in collaborazione con ALESSANDRO PADOVANI

con JABIR DELIĆ, USAMA DELIĆ, UZEIR DELIĆ, IBRO DELIĆ

una co-produzione Repubblica Ceca-Italia

NUTPRODUKCE e NEFERTITI FILM con RAI CINEMA

prodotto da Pavla Janoušková Kubečková

co-prodotto da Nadia Trevisan e Alberto Fasulo

produttore associato DAGMAR SEDLÁČKOVÁ

distributore internazionale DECKERT DISTRIBUTION


Jabir, Usama e Uzeir, sono tre giovani fratelli bosniaci, nati in una famiglia di pastori. Sono cresciuti all'ombra del padre, Ibrahim, un predicatore islamista severo e radicale.

Quando Ibrahim viene condannato a due anni di carcere per terrorismo, i tre fratelli vengono improvvisamente lasciati soli. La temporanea sospensione degli ordini e dei comandamenti del padre cambia drasticamente la loro vita.

I fratelli esplorano la loro libertà appena acquisita nel difficile viaggio per diventare uomini. Crescere non è mai stato più intimo ed estenuante: mentre lottano, combattono e si affrontano, vediamo le loro identità distinte che si sviluppano davanti ai nostri occhi.

Brotherhood è un'esplorazione intima della transizione dalla giovinezza alla virilità, la ricerca dell'identità, la ricerca dell'amore e di se stessi.


Francesco Montagner è nato a Treviso nel 1989, ha studiato regia di documentario presso la rinomata scuola di cinema di Praga, FAMU, in Repubblica Ceca. Nel 2014 ha diretto e prodotto Animata resistenza, il suo documentario di debutto sulla vita e l'opera del famoso animatore italiano Simone Massi. Il film è stato presentato alla 71° Mostra del Cinema di Venezia e premiato con il Venice Classics Award per il miglior documentario sul cinema. Francesco Montagner insegna regia del documentario nella scuola FAMU International di Praga.


realizzato con il sostegno di
MiC- Direzione Generale Cinema e Audiovisivo
Státní fond kinematografie
Eurimages
Fondo per l'Audiovisivo del Friuli Venezia Giulia