Agenzia Stampa Aspapress

Autorizzazione Tribunale di Forlì 6/91 del 8 marzo 1991 - Anno XXXII - Registro Nazionale della Stampa 02659 - Registro Operatori Comunicazioni n. 1187 - Direttore Editoriale e responsabile Enzo Fasoli - Casella postale 19152 - 00173 Roma Cinecittà est - Responsabile dati: Carlo Carbone - Capo redattore Cristiano Rocchi. Associazione Periodici Associati: Presidente Enzo Fasoli - Responsabile settore: Angelo Misseri - Redazione: Vincenzo Giannone, Daniela Zappavigna.

Cerca nel blog

Pagine

5 agosto 2020

Giada Vece, futura attrice, "siamo fatti della stessa materia dei sogni

 

 

Giada Vece, futura attrice, tra sogno e lavoro.

Giada Vece, una giovane  promettente scrittrice e attrice di Montecorvino Rovella. Giada è entrata a far parte non solo di Startalenti ma anche di Aspapress.

Presentati ai nostri lettori.

Ciao a tutti mi presento, mi chiamo Giada Vece, sono di Montecorvino Rovella, un piccolo paese della provincia di Salerno. Ho un forte amore per la lettura, amo molto scrivere e recitare. Sono una ragazza molto determinata, ho delle passioni che ho ritrovato in poche persone della mia età. Sono cresciuta con persone più grandi di me, lavorando nel bar di famiglia sono più grande della mia età. Non ho mai seguito le mode, sono diversa. La diversità è la mia forza.

Che fai nella vita?

Lavoro nel bar di famiglia (Bar la Fontana, Montecorvino Rovella)  e sto partecipando ad una colonia estiva come responsabile dei bambini che vanno dagli 8 ai 14 anni. Quest'ultimo è solo temporaneo perchè dura solo due settimane. Quello che voglio realmente fare è portare avanti le mie passioni, cioè la scrittura e la recitazione.

Perchè hai scelto di intraprendere il percorso da attrice?

Come ho detto precedentemente è una mia passione. E' bello vivere varie vite e interpretare vari personaggi che ti toccano più o meno emotivamente. Sono molto curiosa e mi affascina questo mondo. Io amo molto il cinema.

Com'è stata la tua prima esperienza sul set?

La mia prima esperienza sul set è stata un mix di emozioni, un'esperienza unica che una volta finita la scena ti viene la voglia di fare altre scene e di ritornarci sul set. All'inizio avevo un pò di timore, paura di non farcela, poi dopo le mie paure e incertezze sono sparite. Mi sono sentita al posto giusto al momento giusto. Mi sono sentita un pò come il personaggio della Nina del Gabbiano di Anton Cechov. All'inizio nessuno credeva in me, fino a quando un amico mi ha spronata e ha creduto in me, a lui devo tutto.

Con chi ti piacerebbe lavorare?

Mi piacerebbe lavorare con grandi attori e attrici del cinema, come ad esempio: Sabrina Ferilli , Raul Bova , Roberto Benigni , Cristian De Sica , Pier Francesco Favino e Francesco Apolloni. Mi piacerebbe lavorare anche con Paolo Sorrentino.

Progetti futuri.

Non ho progetti futuri per ora, quello che penso e poter portare a termine quello che ho iniziato.

Giada Vece, una ragazza che sa volare con i piedi a terra e con una forti virtù morali. Giada Vece è la personificazione del Gabbiano di Cechov che tanto ha fatto sognare il pubblico dei teatri del mondo.

Vincenzo Giannone

Intervista per Aspapress autorizzata la divulgazione purché si citi la fonte