Presentati
Mi chiamo Mascia Spinicchia, ho 29 anni e sono nata in Russia. All' età di 5 anni sono stata adottata da genitori calabresi che hanno dato luce alla mia esistenza, riempiendola d'amore e di attenzioni. Da piccola ho frequentato vari corsi di danza; crescendo ho avuto modo di partecipare a molti musical e rappresentazioni teatrali organizzati dal mio liceo e che hanno creato in me, pian piano, l'obiettivo della mia vita. Fortemente motivata da una vera e propria passione per le arti cinematografiche, mi sono laureata al DAMS (Università di RomaTre) conseguendo - tra l'altro - due diplomi presso l'accademia Acting Accademy di Claudia Gerini. Ho avuto la possibilità di crescere professionalmente attraverso vari workshop ed agli insegnamenti di maestri di fama.
Perché hai scelto di fare l'attrice
La scelta di diventare attrice si è consolidata sempre di più nel tempo, grazie anche alle esperienze lavorative vissute; ma sostanzialmente è nata dentro di me dalla voglia di trasmettere emozioni, cercando di cogliere sempre, senza perdere alcuna occasione, le sfaccettature e le fragilità dell'animo umano. Sono, infatti, convinta che la recitazione è una forma terapeutica di libertà che diventa trasmissione comunicativa soprattutto se fatta con passione ed impegno.
Come hai trascorso questo periodo di emergenza
Ho trascorso questo periodo surreale in Calabria, nella mia casa, con i miei genitori e con i miei inseparabili cani. Ho vissuto questi ultimi mesi cercando di riempire per intero le giornate: leggendo, studiando, godendo anche di piccole cose, cose a me care e purtroppo tralasciate da quando mi sono traferita a Roma. Ho avuto - un po' come tutti - momenti di smarrimento, di paura… Ogni giorno ho provato profonda nostalgia per la mia città adottiva…, pensavo agli impegni lavorativi in corso ed ai tanti progetti forzatamente rinviati. Grazie al mio carattere e alla vicinanza delle persone a me più care ho superato momenti di vera angoscia, credendo nella ripresa della vita normale.
Come potrebbe ripartire il cinema Italiano dopo questa pandemia
Il cinema, come tanti settori lavorativi, è stato colpito duramente… Credo, in tutta sincerità, che quello che abbiamo vissuto e che stiamo purtroppo ancora vivendo possa diventare una fucina di idee… Sicuramente è necessario un nuovo adattamento, nuove idee e tante risorse per riemergere al più presto, ma la sua creatività e potenzialità sono fondamentali per la promozione culturale e ricreativa che potrebbero svilupparsi seguendo anche gli esempi di grandi cineasti…mi vengono in mente alcuni esponenti del Neorealismo e della Nouvelles Vagues che hanno tratto dalle difficoltà la loro forza
Vincenzo Giannone
intervista in esclusiva per Agenzia Stampa Aspapress e collegati
E’ GRADITA CONDIVISIONE
IL MEDESIMO ARTICOLO è PUBBLICATO SU www.aspapress.it – (1991) CRONACHEDEL2000.IT
(1991)*– ROMAGNASERA.IT (1982)*- ENZOFASOLI.COM-(1975)* LE MUSEINSCENA-IT
(2002)* – TEATRO DELLEMOZIONI.IT (2004)*- DIRETTORE: ENZO FASOLI (1970)*
e/o edizione cartacea e successiva online
SUI SOCIAL pagine FACEBOOK: Agenzia Stampa
Aspapress – Accademia Europea delle Muse - Teatro Delle Emozioni - Dancing
Dream – TWITTER – PINTEREST - E ALTRI 8 SITI COLLEGATI
Iscriviti e diffondi la
pagina Facebook Agenzia Stampa Aspapress
Leggi, CONDIVIDI
E SOSTIENI: www.aspapress.it - INFO 338
1604968
Puoi versare quanto puoi o vuoi SIA ON-LINE O DAL TABACCAIO E/o
RICEVITORIA LOTTOMATICA-SISAL
PayPal 5338
7509 8988 3402 = IBAN IT 75 O 38000 03200 0CA13596456
POSTAPAY 5333 1710 6407 7791 = IBAN IT84O3608105138219438319445
BIC/SWIFT PPAYITR1XXX