Agenzia Stampa Aspapress

Autorizzazione Tribunale di Forlì 6/91 del 8 marzo 1991 - Anno XXXII - Registro Nazionale della Stampa 02659 - Registro Operatori Comunicazioni n. 1187 - Direttore Editoriale e responsabile Enzo Fasoli - Casella postale 19152 - 00173 Roma Cinecittà est - Responsabile dati: Carlo Carbone - Capo redattore Cristiano Rocchi. Associazione Periodici Associati: Presidente Enzo Fasoli - Responsabile settore: Angelo Misseri - Redazione: Vincenzo Giannone, Daniela Zappavigna.

Cerca nel blog

Pagine

25 giugno 2019

LIGABUE diventa LIGA DUCK! Il rocker protagonista del numero di TOPOLINO in edicola da domani (con copertina, intervista esclusiva e tavole a fumetti)... in attesa del concerto di venerdì 28 giugno allo Stadio San Siro di Milano!




LIGABUE DIVENTA LIGA DUCK E CANTA A PAPEROPOLI
Il rocker protagonista del numero di Topolino
in edicola da domani, con copertina, intervista esclusiva e tavole a fumetti
 Cosa accade se per una straordinaria occasione le Luci d’America si trasformano in Luci di Paperopoli? Tra una tappa e l’altra dello Start Tour 2019 (prossime date: il 28 giugno allo Stadio San Siro di Milano; il 2 luglio allo Stadio Olimpico di Torino; il 6 luglio allo Stadio Dall’Ara di Bologna; il 9 luglio allo Stadio Euganeo di Padova; il 12 luglio allo Stadio Olimpico di Roma), Luciano Ligabue fa una sosta storica nel mondo Disneyano e riceve la celebre attestazione di merito del fumetto di casa Panini Comics: un artistico colpo di matita lo “paperizza” e lo trasforma nel suo alter ego di Paperopoli, Liga Duck. Eccolo quindi suonare insieme al mitico Paperino sulla copertina di Topolino 3318 in edicola da domani, mercoledì 26 giugno, firmata da Alessandro Perina, perfettamente a suo agio nei panni di rocker in becco e piume.
All’interno del settimanale è presente un’intervista speciale al cantante fatta da Jacopo, batterista modenese di 9 anni, per l’occasione Toporeporter, ovvero giornalista sul campo: tra consigli da musicista, domande di vita quotidiana, battute sul calcio e pose a favore di obiettivo, il risultato è un mix di simpatia e intesa reciproca.
E dalla lunga chiacchierata avvenuta negli studi di Correggio sono nati anche gli spunti per le sceneggiature delle tre tavole a fumetti scritte da Francesca Agrati e Davide Catenacci per i disegni sempre di Alessandro Perina. Liga Duck, tra palco e disneyanità, convincerà Pico De Paperis a sperimentare l’energia pura della musica live, si farà aiutare dalla famiglia dei paperi (ottimi “compagni di viaggio”) a organizzare un concerto e regalerà sogni di rock’n’roll a tutti i suoi nuovi amici. Ovviamente il tutto interpretando le sue hit più famose… in versione disneyana: Luci di Paperopoli, Balliamo sul Melo, Gazzosa e Pop-corn.

Aggiornamenti su FB @TopolinoMagazine, Instagram @TopolinoMagazine e Twitter @TopolinoIT

Il settimanale TOPOLINO
Topolino, edito da Panini Comics, è il magazine più letto dai ragazzi tra i 5 e i 13 anni e propone ogni settimana 6 storie a fumetti inedite con una costante attenzione alla qualità per soddisfare un pubblico incredibilmente trasversale (dai 5 ai 99 anni...). Alle grandi avventure, ben radicate nella tradizione, si affiancano storie legate all’attualità (dallo sport, alla musica, a cinema e televisione), lo studio continuo di nuovi personaggi e l’arricchimento di quelli più amati... Insomma Topolino è in continuo fermento, sempre all’avanguardia e aggiornato, pur restando fedele a se stesso, grazie alla collaborazione di sceneggiatori e disegnatori di alto livello, i grandi autori italiani, veri e propri maestri che abbinano il loro personalissimo e inconfondibile tratto a una rigorosa interpretazione dello stile disneyano. Ciò vale per i disegnatori, ma anche per gli sceneggiatori, che da sempre sulle pagine di Topolino esplorano in chiave umoristica tutti i generi narrativi, dall’horror alla commedia, dal giallo alla fantascienza.

Il Gruppo Panini
Il Gruppo Panini, con sede a Modena (Italia) e con filiali in Europa, USA e America Latina, è leader mondiale nel settore delle figurine adesive e delle trading cards. Multinazionale leader nella pubblicazione di fumetti, riviste per ragazzi e manga per l'Europa e l'America latina, è inoltre il più importante distributore di comics e fumetti nelle librerie specializzate italiane ed è attivo con diversi progetti nel settore Multimedia. Nel 2017, il Gruppo Panini ha conseguito un fatturato superiore a 536 milioni di euro, con distribuzione in più di 120 Paesi e un organico maggiore di 1000 dipendenti.


E’ GRADITA CONDIVISIONE
IL MEDESIMO ARTICOLO è PUBBLICATO SU www.aspapress.it – (1991) CRONACHEDEL2000.IT (1991)*– ROMAGNASERA.IT (1982)*- ENZOFASOLI.COM-(1975)* LE MUSEINSCENA-IT (2002)* – TEATRO DELLEMOZIONI.IT (2004)*- DIRETTORE: ENZO FASOLI (1970)*
e/o edizione cartacea e successiva online
SUI SOCIAL pagine FACEBOOK: Agenzia Stampa Aspapress – Accademia Europea delle Muse - Teatro Delle Emozioni - Dancing Dream – TWITTER – PINTEREST - E ALTRI 8 SITI COLLEGATI
Iscriviti e diffondi la pagina Facebook Agenzia Stampa Aspapress

Leggi, CONDIVIDI E SOSTIENI: www.aspapress.it - INFO 338 1604968
Puoi versare quanto puoi o vuoi SIA ON-LINE O DAL TABACCAIO E/o
RICEVITORIA LOTTOMATICA-SISAL
PayPal 5338 7509 8988 3402 = IBAN IT 75 O 38000 03200 0CA13596456

POSTAPAY 5333 1710 6407 7791 = IBAN IT84O3608105138219438319445
BIC/SWIFT PPAYITR1XXX
Donazione DETRAIBILE per contribuire all’ acquisto di un pulmino con pedana per trasporto disabili e anziani con difficoltà; e/o anche ausili per mobilità motoria e assistenza. INFO 338 1604968

Agrodolce - novita' quotidiane: COME è NERO IL SAKE ITALIANO; CULTURAL 2019 FESTIVAL DELLA CULTURA ALIMETARE; PIZZA ROMANA DAY A SETTEMBRE; LE RICETTE DA REALIZZARE; I LOCALI CONSIGLIATI




Agrodolce.it - Novita' 25/06/2019
25/06/2019
MAGAZINE E ATTUALITA'


Il sake non è soltanto giapponese: in Piemonte hanno creato Nero, il primo sake italiano, con riso nero vercellese e qualche influenza da vermouth.
Cultural 2019 è il festival della cultura alimentare volto a valorizzare il patrimonio enogastronomico italiano, a Matera dal 21 al 23 luglio.
Richard Ekkebus ci ha raccontato le novità dell'Amber di Hong Kong in linea con il suo rinnovato modo di pensare.
Pizza Romana Day, l'evento targato Agrodolce, sta per tornare: ecco cosa vi aspetta il 12 settembre con le novità dell'edizione 2019.
Se siete in Sicilia, in particolare ad Agrigento, vi suggeriamo 5 piatti ideali con cui scoprire la città: li ha preparati lo chef Nino Ferreri.
LE RICETTE DI AGRODOLCE


Il sugo di ricciola è un primo piatto di pesce molto saporito e facilissimo da preparare: ecco la ricetta per stupire i vostri ospiti.
La torta senza farina è un dolce senza glutine soffice e gustoso: ecco la nostra ricetta.
LOCALI CONSIGLIATI DA AGRODOLCE


Pisù Pigneto a Roma, nell'omonimo quartiere, propone un menu che unisce due specialità molto amate: la pizza romana e il sushi.
Rooster Cafè a Roma è un locale che propone piatti di ispirazione americana soprattutto durante i giorni del brunch.
Legami Sushi & More a Roma, in zona Villa Borghese, propone una cucina fusion che unisce la cultura nipponica a ingredienti indiani, peruviani, italiani.
Mare Culturale Urbano a Milano, in zona San Siro, è una cascina ricca di eventi dove fermarsi per una cena al ristorante o nell'ottima pizzeria.
E' GRADITA CONDIVISIONE
IL MEDESIMO ARTICOLO è PUBBLICATO SU www.aspapress.it – (1991) CRONACHEDEL2000.IT (1991)*– ROMAGNASERA.IT (1982)*- ENZOFASOLI.COM-(1975)* LE MUSEINSCENA-IT (2002)* – TEATRO DELLEMOZIONI.IT (2004)*- DIRETTORE: ENZO FASOLI (1970)*
e/o edizione cartacea e successiva online
SUI SOCIAL pagine FACEBOOK: Agenzia Stampa Aspapress – Accademia Europea delle Muse - Teatro Delle Emozioni - Dancing Dream – TWITTER – PINTEREST - E ALTRI 8 SITI COLLEGATI
Iscriviti e diffondi la pagina Facebook Agenzia Stampa Aspapress

Leggi, CONDIVIDI E SOSTIENI: www.aspapress.it - INFO 338 1604968
Puoi versare quanto puoi o vuoi SIA ON-LINE O DAL TABACCAIO E/o
RICEVITORIA LOTTOMATICA-SISAL
PayPal 5338 7509 8988 3402 = IBAN IT 75 O 38000 03200 0CA13596456

POSTAPAY 5333 1710 6407 7791 = IBAN IT84O3608105138219438319445
BIC/SWIFT PPAYITR1XXX
Donazione DETRAIBILE per contribuire all' acquisto di un pulmino con pedana per trasporto disabili e anziani con difficoltà; e/o anche ausili per mobilità motoria e assistenza. INFO 338 1604968

© Gruppo HTML

CINEMA AMERICA: PROGRAMMA DELLA SETTIMANA DAL 26 AL 30 GIUGNO



FUORI PROGRAMMA A SORPRESA
Mercoledì 3 Luglio a San Cosimato

PAOLO SORRENTINO
presenta
SABATO, DOMENICA E LUNEDI'

a seguire verrà proiettato l'VIII episodio di THE YOUNG POPE

Valerio Mastandrea, i Fratelli D'Innocenzo e Teho Teardo sono alcuni tra gli ospiti di questa settimana nelle arene
di San Cosimato, del Casale della Cervelletta e del Porto Turistico di Ostia
 
di seguito il programma

SAN COSIMATO


Mercoledì 26 Giugno GRAVITY di Alfonso Cuarón (2013, 91 min)
Durante quella che sembra una passeggiata nello spazio di routine, accade il disastro. Lo shuttle su cui si trovano la dottoressa Ryan Stone e l'austronauta esperto Matt Kowalsky viene distrutto, lasciandoli completamente da soli, collegati a nulla se non l'uno all'altra, ruotando verso l'oscurità.



Giovedì 27 Giugno Brando Bartoleschi presenta Elias di Brando Bartoleschi (11 min) - MarteLive
PARADISO PERDUTO (Great expectations) di Alfonso Cuarón (1998, 111 min)
Finn si trasferisce a New York per dare uno slancio alla sua carriera di pittore. Qui incontra per caso il suo amore d'infanzia e, deciso a conquistare la ragazza una volta per tutte, ne fa la sua musa ispiratrice.



Venerd' 28 Giugno Ore 19.30 Consegna Premio Talento&Tenacia
Matteo Memè presenta Il Nido Di Vespe di Matteo Memè (2019, 11 min)
I FRATELLI D'INNOCENZO, A. CARPENZANO, M. OLIVETTI, M. DE ROSSI, G. DE PLANO e M. SPOLETINI presentano LA TERRA DELL'ABBASTANZA dei Fratelli D'Innocenzo (2018, 95 min)

Due ragazzi investono e uccidono per sbaglio un boss della mala. Entreranno in un vortice che li risucchierà in qualcosa molto più grande di loro.



Sabato 29 Giugno RANGO di Gore Verbinski (2011, 107 min) - v. ita. sott. ing.    
Rango, camaleonte domestico abituato a vivere nel suo comodo e tranquillo terrario, si ritrova improvvisamente nel deserto.




Domenica 30 Giugno Teho Teardo presenta IL DIVO (2008, 110 min) a seguire THE YOUNG POPE EP. VII di Paolo Sorrentino
IL DIVO La storia d'Italia attraverso la vita e la carriera di un uomo: Giulio Andreotti. 

THE YOUNG POPE Primo Papa americano della storia, Pio XIII, al secolo Lenny Belardo, è un personaggio complesso e in conflitto con se stesso, talmente conservatore nelle scelte da rasentare l'oscurantismo ma pieno di compassione per i deboli e i poveri.

CASALE DELLA CERVELLETTA



Mercoledì 26 Giugno SPRING, SUMMER, FALL, WINTER… AND SPRING di Kim Ki-Duk (2003, 103 min)
In un piccolo monastero dove gli anni passano come le stagioni, un bambino viene cresciuto da un monaco buddhista.



Giovedì 27 Giugno Enrico Maria Artale presenta Il Respiro Dell'arco di Erinco Maria Artale (11 min) – CSC
I TENENBAUM (The Royal Tenenbaums) di Wes Anderson (2001, 109 min)
Tenenbaum sono gli eccentrici membri di una famiglia che è stata costretta a riunirsi sotto lo stesso tetto a causa di una serie di eventi.

 



Venerdì 28 Giugno PRINCESS MONONOKE di Hayao Miyazaki (1997, 133 min)
Ashitaka è costretto a uccidere un cinghiale selvatico posseduto da una divinità malvagia. Durante il suo viaggio si imbatte nella giovane San, una ragazza selvatica allevata dai lupi e soprannominata Principessa Mononoke.



Sabato 29 GIUGNO LE AVVENTURE ACQUATICHE DI STEVE ZISSOU di Wes Anderson (2004, 118 min)
Con un piano per vendicarsi dello "squalo giaguaro", responsabile della sparizione del suo amico Esteban, Steve Zissou raduna una squadra con cui partirà in spedizione per cercarlo.



Domenica 3o Giugno STAR WARS EPISODIO V – L'IMPERO COLPISCE ANCORA di Irvin Kershner (1980, 124 min)
Dopo che i ribelli sono stati brutalmente sopraffatti dall'Impero sul pianeta di ghiaccio Hoth, Luke Skywalker inizia l'addestramento Jedi con Yoda, mentre i suoi compagni sono alle prese con Darth Vader.

PORTO TURISTICO DI OSTIA


Mercoledì 26 Giugno LA CIOCIARA di Vittorio De Sica (1960, 110 min)
Durante la Seconda Guerra Mondiale, Cesira si rifugia con la figlia nel paese natale per sfuggire ai rastrellamenti e si innamora di Michele. 



Giovedì 26 Giugno UN SACCO BELLO di Carlo Verdone (1980, 97 min)
Carlo Verdone interpreta cinque personaggi: un bulletto, un prete, un hippy di mezza età, un professore e un tipo asfissiante.



Venerdì 28 Giugno LA GABBIANELLA E IL GATTO di Enzo D'alò (1998, 76 min)
Una mamma gabbiano avvelenata dal petrolio, riesce ad affidare in punto di morte il proprio uovo al gatto Zorba, strappandogli tre promesse: non mangiare l'uovo, averne cura finchè non si schiude ed insegnare a volare al piccolo.



Sabato 29 Giugno Fulvio Risuleo presenta Lievito madre di Fulvio Risuleo (17 min) - CSC
Omaggio a Claudio Caligari
VALERIO MASTANDREA, MAURIZIO CALVESI e ELDA ALVIGINI presentano L'ODORE DELLA NOTTE di Claudio Caligari (1998, 100 min) – Prima proiezione del restauro 4K in collaborazione con Minerva Pictures, moderano Francesca Serafini e Giordano Meacci.
Per l'occasione verrà ricordato, a un anno dalla sua scomparsa, Dido Sacchettoni, autore del soggetto.

L'ODORE DELLA NOTTE: Remo Guerra è un giovane borgataro, che è poliziotto di giorno e di notte capo riconosciuto di una banda che toglie ai ricchi romani, con violenza e minacce, in nome di un riscatto sociale altrimenti irraggiungibile. 



Domenica 30 Giugno I PREDATORI DELL'ARCA PERDUTA di Steven Spielberg (1981, 115 min)
L'archeologo Indiana Jones affronta serpenti e nazisti per scovare l'arca dell'alleanza e le tavole di Mosè.


IL CINEMA IN PIAZZA - IL VIDEO



 E’ GRADITA CONDIVISIONE
IL MEDESIMO ARTICOLO è PUBBLICATO SU www.aspapress.it – (1991) CRONACHEDEL2000.IT (1991)*– ROMAGNASERA.IT (1982)*- ENZOFASOLI.COM-(1975)* LE MUSEINSCENA-IT (2002)* – TEATRO DELLEMOZIONI.IT (2004)*- DIRETTORE: ENZO FASOLI (1970)*
e/o edizione cartacea e successiva online
SUI SOCIAL pagine FACEBOOK: Agenzia Stampa Aspapress – Accademia Europea delle Muse - Teatro Delle Emozioni - Dancing Dream – TWITTER – PINTEREST - E ALTRI 8 SITI COLLEGATI
Iscriviti e diffondi la pagina Facebook Agenzia Stampa Aspapress

Leggi, CONDIVIDI E SOSTIENI: www.aspapress.it - INFO 338 1604968
Puoi versare quanto puoi o vuoi SIA ON-LINE O DAL TABACCAIO E/o
RICEVITORIA LOTTOMATICA-SISAL
PayPal 5338 7509 8988 3402 = IBAN IT 75 O 38000 03200 0CA13596456

POSTAPAY 5333 1710 6407 7791 = IBAN IT84O3608105138219438319445
BIC/SWIFT PPAYITR1XXX
Donazione DETRAIBILE per contribuire all’ acquisto di un pulmino con pedana per trasporto disabili e anziani con difficoltà; e/o anche ausili per mobilità motoria e assistenza. INFO 338 1604968