Agenzia Stampa Aspapress

Autorizzazione Tribunale di Forlì 6/91 del 8 marzo 1991 - Anno XXXII - Registro Nazionale della Stampa 02659 - Registro Operatori Comunicazioni n. 1187 - Direttore Editoriale e responsabile Enzo Fasoli - Casella postale 19152 - 00173 Roma Cinecittà est - Responsabile dati: Carlo Carbone - Capo redattore Cristiano Rocchi. Associazione Periodici Associati: Presidente Enzo Fasoli - Responsabile settore: Angelo Misseri - Redazione: Vincenzo Giannone, Daniela Zappavigna.

Cerca nel blog

Pagine

3 giugno 2018

AUGE E IL CONCORSO DI POESIA ED ARTE PER UNA NON SOLO CULTURA GIURIDICA PREMIA L' 11 LUGLIO




La cultura giuridica è uno dei principi fondamentali su cui l'Accademia Universitaria degli studi Giuridici Europei( di seguito denominata AUGE) prospetta le sue attività, di ricerca e formazione. La diffusione teorica del diritto, per risultare efficiente, deve essere accompagnata da una pratica concreta e funzionale: questo è lo scopo che l'Accademia persegue e servendosi di professionisti certificati, quali Professori ordinari di ruolo, Consiglieri di Stato, Magistrati ordinari e amministrativi. L'Accademia ,dunque, si pone come centro specializzato di ricerca e di aggiornamento nelle discipline giuridiche e in particolare nel diritto civile.  L'AUGE,d'altronde, si fa portavoce della cultura a trecentosessanta gradi e non limitandosi alla mera sfera giuridica bensì partecipando attivamente ad importanti momenti artistici e culturali : l'Accademia è sponsor ufficiale dello Spoleto Festival Art(presieduto dal Prof.Luca Filipponi) e da ben dieci anni del concorso letterario internazionale "Premio Wilde" ,presieduto dal Dott.Daniele Cappa.
Il prossimo 11 luglio l'Accademia sarà partner ufficiale della "Exhibition artistica collettiva" che si terrà ad Anzio , e precisamente presso Villa Corsini Sarsina: sarà presente il Prof. Giuseppe Catapano(Rettore AUGE)con il Prof.Cesare Cilvini,insieme con la Dott.ssa Maria Parente per consegnare gli attestati AUGE alle personalità che presenzieranno all'evento. Con inizio alle ore 17.00, verranno comunicati i nomi dei vincitori della prima edizione del concorso nazionale di Poesia "Incontri di Cultura e Pace", organizzato dall' Associazione Occhio dell'Arte in collaborazione con l'artista Francesca Guidi e Monetti Editore. La scadenza per  inviare le proprie proposte è  il prossimo 25 giugno.In palio, un interessante primo premio consistente in una pubblicazione personale di poesie del prestigioso editore Monetti. Riconoscimenti anche per il secondo e terzo classificati, e per alcuni segnalati della giuria.Al taglio del nastro (previsto sempre l'11 luglio) della exhibition di arti ed artisti vari che accompagnerà  la lettura degli elaborati vincitori, parteciperanno importanti esponenti del mondo artistico, di quello istituzionale interculturale e anche dello spettacolo.Attualmente aperte anche le selezioni della sopracitata exhibition di Pittura – Fotografia e Scultura, in via di preparazione all'insegna di temi di Pace ed incontro tra i popoli.
Per ricevere il bando con le modalità di  partecipazione scrivere  a occhiodellarte@gmail.com oppure a artedeiled@hotmail.it


Agenzia Stampa  ASPAPRESS.IT, direttore Enzo Fasoli, dal 8 marzo 1991
Gli articoli, frutto di un lavoro quotidiano di ricerca, scrittura sono gratuiti. Se ti piace ciò che leggi e lo trovi utile, che ne dici di sostenerci ON LINE CON CARTA DI CREDITO con un piccolo contributo/DONAZIONE della somma che credi tu? 
1)      DONAZIONE ATTIVITA’ REDAZIONE
2)      DONAZIONE PER L’ACQUISTO DI UN MEZZO PER TRASPORTO DIVERSAMENTE ABILI E ANZIANI ANCHE CARROZZATI
SEGUIRA’ RICEVUTA DETRAIBILE DALLA DICHIARAZIONE DEI REDDITI
5338 7502 7550 6055 – IBAN: IT 32 C 36000 03200 0CA008697690


POSTA PAY 5333  1710  6407 7791 – IBAN: IT94P0760105138219438319445