Agenzia Stampa Aspapress

Autorizzazione Tribunale di Forlì 6/91 del 8 marzo 1991 - Anno XXXII - Registro Nazionale della Stampa 02659 - Registro Operatori Comunicazioni n. 1187 - Direttore Editoriale e responsabile Enzo Fasoli - Casella postale 19152 - 00173 Roma Cinecittà est - Responsabile dati: Carlo Carbone - Capo redattore Cristiano Rocchi. Associazione Periodici Associati: Presidente Enzo Fasoli - Responsabile settore: Angelo Misseri - Redazione: Vincenzo Giannone, Daniela Zappavigna.

Cerca nel blog

Pagine

17 febbraio 2018

SCONNESSI - Al cinema dal 22 febbraio 2018 UN NOTO SCRITTORE GURU DELL'ANALOGICO E NEMICO DI INTERNET



VISION DISTRIBUTION
presenta

S C O N N E S S I

un film di
CHRISTIAN MARAZZITI

con
FABRIZIO BENTIVOGLIO    RICKY MEMPHIS    CAROLINA CRESCENTINI    STEFANO FRESI    ANTONIA LISKOVA
GIULIA ELETTRA GORIETTI    EUGENIO FRANCESCHINI    LORENZO ZURZOLO    BENEDETTA PORCAROLI
e con
MAURIZIO MATTIOLI e DANIELA POGGI


AL CINEMA DAL 22 FEBBRAIO 2018


La 'nomofobia' indica "lo stato ansioso che si manifesta quando non è possibile usare il telefono cellulare", un recente studio stima che a soffrirne sia addirittura il 66% della popolazione*.
Ad affrontare quella che è considerata una vera e propria patologia del nuovo millennio, Fabrizio Bentivoglio, Ricky Memphis, Carolina Crescentini, Stefano Fresi e Antonia Liskova, che durante un apparentemente tranquillo weekend in montagna, si troveranno improvvisamente Sconnessi. Nella nuova commedia di Christian Marazziti, sarà l'assenza di connessione a mettere a nudo i protagonisti, con le loro insicurezze, segreti e contrasti, dando vita a conseguenze inaspettate ed esilaranti. Nel cast anche Eugenio Franceschini, Giulia Elettra Gorietti, Benedetta Porcaroli e il giovane Lorenzo Zurzolo. Sconnessi, prodotto dalla Camaleo di Roberto Cipullo, Mario Pezzi e Alberto Salerno, arriverà nelle sale italiane distribuito da Vision Distribution a partire dal 22 febbraio 2018.

*Definizione tratta dal dizionario Garzanti. Studio effettuato in Uk dalla SecurEnvoy.


SINOSSI
Ettore (Fabrizio Bentivoglio), noto scrittore, guru dell'analogico e nemico pubblico di internet, in occasione del suo compleanno porta tutta la famiglia nel suo chalet in montagna, e cerca di creare finalmente un legame tra i suoi due figli, Claudio (Eugenio Franceschini), giocatore di poker on line, e Giulio (Lorenzo Zurzolo), liceale nerd e introverso, con la sua seconda moglie, la bella, giovane e un po' naif Margherita (Carolina Crescentini), incinta al settimo mese. Al gruppo si uniscono anche Achille (Ricky Memphis), fratellastro di Margherita appena cacciato di casa dalla moglie, e Tea (Giulia Elettra Gorietti), giovane fidanzata di Claudio e devota fan di Ettore. Arrivati allo chalet, trovano Olga (Antonia Liskova), l'affidabilissima tata ucraina, con la figlia Stella (Benedetta Porcaroli), adolescente dipendente dai social network. A sorpresa arriva anche Palmiro (Stefano Fresi), il fratello bipolare di Margherita e Achille, fuggito dalla casa di riposo. Quando il gruppo rimane improvvisamente senza connessione internet, tutti entrano nel panico...e le conseguenze saranno rocambolesche. I segreti e le convinzioni dei protagonisti verranno presto ribaltate, la "sconnessione" li metterà di fronte a tutte le loro insicurezze e dovranno resettare e ripartire.