Agenzia Stampa Aspapress

Autorizzazione Tribunale di Forlì 6/91 del 8 marzo 1991 - Anno XXXII - Registro Nazionale della Stampa 02659 - Registro Operatori Comunicazioni n. 1187 - Direttore Editoriale e responsabile Enzo Fasoli - Casella postale 19152 - 00173 Roma Cinecittà est - Responsabile dati: Carlo Carbone - Capo redattore Cristiano Rocchi. Associazione Periodici Associati: Presidente Enzo Fasoli - Responsabile settore: Angelo Misseri - Redazione: Vincenzo Giannone, Daniela Zappavigna.

Cerca nel blog

Pagine

25 novembre 2017

Dal Gruppo Lo Conte: al Gluten Free Expo, Le Farine Magiche e Decorì hanno presentato i prodotti più innovativi


Le Farine Magiche: Mix per pane e pizza Senza Glutine
Perfetto alleato per il benessere quotidiano grazie all’elevato contenuto di fibre, Mix per pane e pizza senza glutine fa riscoprire la piacevolezza di ritrovare e gustare il sapore genuino e tipico del pane tradizionale.

Mix per pane e pizza Senza Glutine de Le Farine Magiche è un prodotto ad alto contenuto di fibre che permette di ottenere lievitazioni superiori, rispetto ad altri prodotti in commercio, un’alveolatura ottimale e una crosta più spessa. Alleato perfetto per il benessere quotidiano, questo mix dona all’impasto il sapore tipico del pane tradizionale.
Il brand del Gruppo Lo Conte dedicato alla produzione di farine speciali ha pensato di far riscoprire il sapore prelibato di pizza e pane a chi soffre di intolleranze al glutine in tutta tranquillità ma soprattutto con gusto.  Proponendo un prodotto come Mix per pane e pizza, le Farine Magiche mettono a disposizione del consumatore tradizione, qualità e innovazione attraverso ingredienti attentamente lavorati e garantiti in termini di sicurezza. Mix per Pane e Pizza è indicato per un’alimentazione sana ed equilibrata, perfetto per ogni occasione d’uso.
<![if !vml]><![endif]>
Come tutti i prodotti senza glutine de Le Farine Magiche, anche Mix per Pane e Pizza è realizzato nello stabilimento di San Nicola ad Ariano Irpino, dedicato unicamente alla produzione della linea di farine e lieviti gluten free. Tutte le farine della linea senza glutine sono ottenute grazie al processo di detossificazione di alimenti provenienti dai cereali e messo a punto dall’Isa (Istituto di Scienze dell’Alimentazione). Questo particolare processo di lavorazione agisce in modo assolutamente naturale direttamente sul glutine, inibendo la reazione immunitaria nei soggetti con intolleranza. In questo modo, le materie prime, attentamente selezionate, mantengono praticamente inalterato il gusto autentico degli ingredienti non trattati.

Ricetta consigliata
Le Farine Magiche consigliano la ricetta per preparare la Pizza senza glutine con Mix per Pane e Pizza.
Pizza senza glutine
Ingredienti:

250 grammi mix per pane e pizza
250 grammi di acqua
15 grammi di olio di oliva extravergine
5 grammi di lievito di birra