Le Farine Magiche: Mix di farine per Pastella senza glutine
Se si è alla ricerca di un’alternativa gluten free per una pastella leggera, un impasto che fila, che non assorbe l’olio e che regala sempre una panatura dorata e croccante, Mix di farine per Pastella senza glutine di Le Farine Magiche è ciò che ci vuole. Ideale per friggere verdure, pesce e tante altre pietanze gustose.
E’ il primo e unico mix di farine per pastella disponibile sul mercato del senza glutine: è Mix di farine per Pastella senza glutine de Le Farine Magiche, il brand del Gruppo Lo Conte dedicato alla produzione di farine speciali. E’ un prodotto unico nel suo genere che, grazie al mix di farine di mais e di riso, consente di ottenere un fritto più croccante e morbido, che assorbe meno olio e, quindi, più leggero e gustoso.
<![if !vml]><![endif]>Con Mix di farine per Pastella, si possono realizzare fritture a regola d’arte di verdure a listarelle, pesci come calamari o alici, frittelle salate e, ancora, fritture di fiori di zucca, formaggi e altre prelibatezze.
L’intera linea di produzione dei prodotti Senza Glutine de Le Farine Magiche, dallo stoccaggio delle materie prime a quello del prodotto finito, è assolutamente garantita poiché indipendente e separata dalla linea di produzione dei prodotti contenenti glutine, eliminando così il rischio di contaminazioni accidentali.
Ricetta Consigliata
Le Farine Magiche consigliano una ricetta ideale per esaltare il gusto delicato di Mix con farine per Pastella.
Carciofi in pastella senza glutine
Ingredienti:
3 carciofi
100 grammi di Mix per Pastella Senza Glutine
150 grammi di acqua
1 presa di sale
q.b. di olio di semi (per friggere)
Preparazione:
Pulire i carciofi tagliando il gambo, eliminando le foglie più esterne e pareggiando le punte e la base;
Tagliare i carciofi a metà, eliminando la barbetta centrale, poi tagliandoli ancora per ottenere otto spicchi;
Scottare gli spicchi di carciofi in acqua bollente per una decina di minuti o fino a quando non si saranno inteneriti;