Agenzia Stampa Aspapress

Autorizzazione Tribunale di Forlì 6/91 del 8 marzo 1991 - Anno XXXII - Registro Nazionale della Stampa 02659 - Registro Operatori Comunicazioni n. 1187 - Direttore Editoriale e responsabile Enzo Fasoli - Casella postale 19152 - 00173 Roma Cinecittà est - Responsabile dati: Carlo Carbone - Capo redattore Cristiano Rocchi. Associazione Periodici Associati: Presidente Enzo Fasoli - Responsabile settore: Angelo Misseri - Redazione: Vincenzo Giannone, Daniela Zappavigna.

Cerca nel blog

Pagine

13 maggio 2017

SNGCI Dedicato a Josciua Algeri il 'Premio Biraghi'2017




DEDICATO A JOSCIUA ALGERI
Il PREMIO BIRAGHI 2017

Un'iniziativa dei Giornalisti Cinematografici per ricordare il giovanissimo protagonista di Fiore che ci ha lasciato improvvisamente pochi mesi fa.
Con i premi di quest'anno gli dedichiamo un ricordo e un appello:
Chi lo ha apprezzato aderisca alla sottoscrizione lanciata in sua memoria
per aiutare la sua bambina Victoria

Una dedica a Josciua Algeri, protagonista di Fiore con Daphne Scoccia, che solo un anno fa a Cannes conquistava per la prima volta, con la sua simpatia e la sua gioia di ricominciare a vivere, dopo gli anni degli errori e del carcere minorile, grazie al film di Claudio Giovannesi Fiore. È quella che il Sngci lancia quest'anno, proprio alla vigilia del nuovo Festival di Cannes,  annunciando oggi che in sua memoria saranno consegnati i premi dedicati alle 'scoperte' dell'anno, gli esordienti di talento tra i quali sarebbe stato certamente il suo nome.
Il Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani per ricordare Josciua a chi ha sorriso e si è divertito e commosso di fronte a questa sua prima interpretazione invita il pubblico a rivedere il film e chi vorrà a partecipare alla sottoscrizione lanciata dagli 'amici di Josciua', e avviata poche sere fa da Claudio Giovannesi, Valerio Manstandrea e Daphne Scoccia con Bim e  la squadra dei produttori e distributori di Fiore . Si può aderire su paypal all'indirizzo  che segue. Grazie a chi vorrà farlo.

                                  amicidijoshua@gmail.com      -   www.buonacausa.org