Agenzia Stampa Aspapress

Autorizzazione Tribunale di Forlì 6/91 del 8 marzo 1991 - Anno XXXII - Registro Nazionale della Stampa 02659 - Registro Operatori Comunicazioni n. 1187 - Direttore Editoriale e responsabile Enzo Fasoli - Casella postale 19152 - 00173 Roma Cinecittà est - Responsabile dati: Carlo Carbone - Capo redattore Cristiano Rocchi. Associazione Periodici Associati: Presidente Enzo Fasoli - Responsabile settore: Angelo Misseri - Redazione: Vincenzo Giannone, Daniela Zappavigna.

Cerca nel blog

Pagine

16 giugno 2016

POZZUOLI JAZZ FESTIVAL 2016 VII EDIZIONE Il Festival dei Campi Flegrei


Giovedì 16 giugno ore 11,30
presso la sede di Art&Impresa,
via Campi Flegrei, 22 (c/o Stadio di Antonino Pio)

Un festival itinerante lungo le strade del paesaggio flegreo. Pozzuoli Jazz Festival, che da quest'anno si avvale ufficialmente del sottotitolo di "Festival dei Campi Flegrei", si presenta alla sua VII edizione con sempre più musica, per tutta la stagione estiva e in tanti luoghi dei Campi Flegrei. Dal Vulcano Solfatara, cuore della manifestazione, alle storiche terme di Nettuno, suggestiva area archeologica di età adrianea, alle location novità di quest'anno: il Castello Aragonese di Baia, con il suo spettacolare affaccio sul golfo di Pozzuoli e il territorio di Monte di Procida.
Grandi artisti italiani e internazionali suoneranno le loro note ripercorrendo alcune delle più belle pagine della storia del jazz.
L'OJP – Orchestra Jazz Parthenopea di Pino Jodice e Giuliana Soscia, special guest il trombettista Paolo Fresu al vulcano Solfatara (22 giugno), il concerto di Bojano Z e Michel Portal al Castello di Baia (25 giugno). Una tre giorni musicale al Tempio di Nettuno, dal 24 al 26 giugno con il trombettista Giovanni Amato (24), il gruppo degli Swunk Infusion , preceduti da un momento di Dj jazz set Archeo@jazz, (25) e la cantante lucana Michela Sabia con il suo Quintet, introdotta dal Lorenzo Vitolo Trio (26). Il 3 luglio nel centro di Pozzuoli, presso la Cassa Armonica è la volta dei suoni e delle ballate swing con gli Handmade Swing band. E ancora un grande evento internazionale al Tempio di Nettuno con il trio composto dal pianista Cyrus Chestnut, il contrabbassista Buster Williams il batterista Lester White (24 luglio). E a conclusione nel parco della Villa Matarese di Monte di Procida il concerto dei chitarristi brasiliani Marcio Rangel e Nonato Luz (13 agosto).
Il programma completo, con i tanti appuntamenti anche nei Jazz Club flegrei (già dal 17 giugno) e il nuovo format dell'ArcheoJazz, sarà presentato giovedì 16 giugno alle ore 11,30 presso la sede dell' Associazione Arte&Impresa in via Campi Flegrei, 22.
Saranno presenti:
Il Sindaco di Pozzuoli, Vincenzo Figliolia;
Il Direttore dell'Azienda autonoma di cura soggiorno e turismo, Bruno Buonaiuto
il Presidente dell'Associazione Jazz&Conversation, Antonio Vanore;
Il Presidente dell'associazione Art&Impresa, Raffaele Palma
Il festival è organizzato dall'Associazione Jazz & Conversation in collaborazione con l'Azienda autonoma di Cura Soggiorno e Turismo di Pozzuoli e si avvale del patrocinio morale del Comune di Pozzuoli, del Comune di Bacoli , delComune di Monte di Procida e del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, nonché del contributodell'Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Napoli.