Agenzia Stampa Aspapress

Autorizzazione Tribunale di Forlì 6/91 del 8 marzo 1991 - Anno XXXII - Registro Nazionale della Stampa 02659 - Registro Operatori Comunicazioni n. 1187 - Direttore Editoriale e responsabile Enzo Fasoli - Casella postale 19152 - 00173 Roma Cinecittà est - Responsabile dati: Carlo Carbone - Capo redattore Cristiano Rocchi. Associazione Periodici Associati: Presidente Enzo Fasoli - Responsabile settore: Angelo Misseri - Redazione: Vincenzo Giannone, Daniela Zappavigna.

Cerca nel blog

Pagine

18 marzo 2015

INFIERNO, il nuovo evento inedito del CIRCO DEGLI ORRORI

Intrattenimento, acrobazie e molti brividi


INFIERNO è il nuovo spettacolare evento inedito del Circo degli Orrori e si terrà dal 18 marzo al 19 aprile nello spazio di Capannelle, a Roma.
Ad accogliervi troverete Caronte, che traghetterà le anime dannate nel luogo dove il tempo non si fermerà, dove per chi ci entrà nulla potrà più cambiare. Infierno promette di farvi sentire le vene andare in ebollizione e il vostro corpo trasformarsi, poichè non c’è più speranza per venirne fuori.

Lo spettacolo è stato creato guardando indietro nei tempi del passato, è uno scendere negli inferi come ai giorni danteschi.

Uno spettacolo che associa tre importanti arti, teatro, circo e cabaret
Teatro perché racconta una storia ed utilizza un copione; Circo perché utilizza la tecnica circense per realizzare e raccontare le storie mimate ed acrobaticamente sviluppate; Cabaret per la sensualità di alcune performance, per la sintonia e l'interazione con il pubblico, il contatto diretto e l'umore adatto agli adulti, fresco ed intelligente. Con quel pizzico di malizia che rende spassosa la sua durata.

L'ambiente e paragonabile ad un set cinematografico, dove nella pista del circo si aprono le porte ad un mondo di fuoco con sgradevoli odori di putrida carne che trasuda paura.

Certi film rimasti nella nostra memoria sono serviti d'ispirazione, ma soprattutto l’Inferno di Dante, l’Inferno di Don Brown e la pellicola che ha segnato un’epoca, quella di Dario Argento. Così ecco come il Nosferatu de Burnau, protagonista principale del circo degli Orrori in Infierno, diventerà il Diavolo Lucifero che giocherà con le anime accompagnato da Caronte il traghettatore delle anime.
Anche se é il Diavolo il pilastro principale sul quale poggia l‘Infierno, esistono tanti altri cenni a film dell’epoca; ad esempio la Mummia, rappresentata nello spettacolo su dei nastri in volo che si perdono tra le sue bende, in una coreografia ed una messa in scena tenebrosa.
Anche i Freaks di questa incredibile storia hanno il loro posto nell’introduzione dello spettacolo, dato che, basato sui film, un infinità di personaggi usciti dagl'incubi più profondi accoglieranno il pubblico dando loro il benvenuto.

Sarà l'immediatezza e la sorpresa visiva a suggerire il mezzo per provocare il terrore. Il flusso di adrenalina è continuo attraverso lo spavento, l'impressione è la più crudele delle paure, il tutto sempre condito da una buona dose di umorismo che calma gli animi quando il clima spaventoso e più forte. Il tutto è realizzato con gusto e sensibilità e sempre concentrato sull’intrattenimento dello spettatore.
Anche la musica ha il suo compito speciale. Ascolterete un’infinità di melodie dallo stampo classico che vi trasporteranno a quel mondo d'oltretomba che fa venire la pelle d'oca.


Per informazioni e costi dei biglietti visitare il sito:
http://www.circodegliorrori.com/