Agenzia Stampa Aspapress

Autorizzazione Tribunale di Forlì 6/91 del 8 marzo 1991 - Anno XXXII - Registro Nazionale della Stampa 02659 - Registro Operatori Comunicazioni n. 1187 - Direttore Editoriale e responsabile Enzo Fasoli - Casella postale 19152 - 00173 Roma Cinecittà est - Responsabile dati: Carlo Carbone - Capo redattore Cristiano Rocchi. Associazione Periodici Associati: Presidente Enzo Fasoli - Responsabile settore: Angelo Misseri - Redazione: Vincenzo Giannone, Daniela Zappavigna.

Cerca nel blog

Pagine

18 marzo 2015

CORTINAMETRAGGIO 2015, Concorso per web e corti

A Cortina il Sindacato ricorda Virna Lisi


Premiazione alla migliore serie web in concorso a Cortinametraggio 2015; dal 18 al 22 marzo anche il SNGCI conferma la sua partership con il festival ampezzano, affidando alla giuria dei giornalisti cinematografici, iscritti al Sindacato presenti a Cortina, anche il compito di assegnare una menzione speciale per una qualità tecnica o artistica ad uno dei corti in concorso.

A far parte della giuria, presieduta da Mario Di Francesco sono Stefano Amadio, Adriano Amidei Migliano, Emanuela Castellini, Claudia Catalli, Oscar Cosulich, Giuseppe Fantasia, Pierpaolo La Rosa. Con loro, Laura Delli Colli, Presidente del Sindacato, che condurrà come di consueto, verso la fine del festival, la serata di sabato, un evento speciale dedicato quest’anno al ricordo di Virna Lisi.

All’attrice sarà dedicato in particolare, in un incontro con alcuni dei protagonisti presenti a Cortinametraggio, un breve filmato con il quale il CSC Cineteca Nazionale che all’attrice conferì qualche anno fa il diploma honoris causa affianca i giornalisti cinematografici in quest’iniziativa. La serata si chiuderà con la proiezione di Latin lover, il nuovo film di Cristina Comencini, da questo fine settimana in sala nelle principali città, nel quale appare per l’ultima volta Virna Lisi. Un regalo del Sngci (che ringrazia per questo , con la regista, la produzione, Rai Cinema e 01) al pubblico di Cortina, dove Virna Lisi tante volte ha trascorso qualche breve vacanza nelle pause del suo intenso lavoro tra cinema e tv.

Per informazione sull'evento: http://www.cortinametraggio.it/