Agenzia Stampa Aspapress

Autorizzazione Tribunale di Forlì 6/91 del 8 marzo 1991 - Anno XXXII - Registro Nazionale della Stampa 02659 - Registro Operatori Comunicazioni n. 1187 - Direttore Editoriale e responsabile Enzo Fasoli - Casella postale 19152 - 00173 Roma Cinecittà est - Responsabile dati: Carlo Carbone - Capo redattore Cristiano Rocchi. Associazione Periodici Associati: Presidente Enzo Fasoli - Responsabile settore: Angelo Misseri - Redazione: Vincenzo Giannone, Daniela Zappavigna.

Cerca nel blog

Pagine

8 ottobre 2014

LEV ripropone foto storiche di Paolo VI

Città del Vaticano

Alcuni dei momenti più significativi del pontificato di Paolo VI (1963-1978) sono adesso riproposti dalla Libreria Editrice Vaticana, che ha stampato una serie di immagini fotografiche tratte dall’Archivio storico del fotografo Felici. Si tratta di un’iniziativa che intende celebrare Papa Montini, mentre si approssima la data della sua beatificazione.

Tra le varie fotografie figurano l’udienza al presidente degli Stati Uniti d’America John Kennedy (2 luglio 1963), l’incontro con il patriarca di Costantinopoli Atenagora (5 gennaio 1964), la visita al carcere di Regina Coeli (9 aprile 1964), quella all’ONU (4 ottobre 1965), gli incontri con i cardinali Luciani, Wojtyla e Ratzinger, Paolo VI che al telescopio assiste dalla Specola Vaticana di Castel Gandolfo allo sbarco dell’uomo sulla Luna (20 luglio 1969).

Ciascuna fotografia è inserita in un’elegante cornice di cartone bianco, che reca davanti la riproduzione della firma di Paolo VI e sul retro la didascalia con la data e la circostanza dello scatto. Le foto sono in vendita, singolarmente, presso i punti vendita della Libreria Editrice Vaticana.