Agenzia Stampa Aspapress

Autorizzazione Tribunale di Forlì 6/91 del 8 marzo 1991 - Anno XXXII - Registro Nazionale della Stampa 02659 - Registro Operatori Comunicazioni n. 1187 - Direttore Editoriale e responsabile Enzo Fasoli - Casella postale 19152 - 00173 Roma Cinecittà est - Responsabile dati: Carlo Carbone - Capo redattore Cristiano Rocchi. Associazione Periodici Associati: Presidente Enzo Fasoli - Responsabile settore: Angelo Misseri - Redazione: Vincenzo Giannone, Daniela Zappavigna.

Cerca nel blog

Pagine

13 ottobre 2014

Andrew Wylie alla scuola Holden: "Fermiamo Amazon!"

ANDREW WYLIE ALLA SCUOLA HOLDEN: FERMIAMO AMAZON!

“Il problema principale è che Amazon ridurrà gradualmente il prezzo dei libri da 9.99 a 0.99 dollari, sta cercando di seguire il modello di Apple e se gli editori non si opporranno verranno distrutti e con essi gli scrittori e la cultura stessa. Il Dipartimento di Giustizia americano deve fermarli mettendo in campo leggi e verifiche assidue che evitino così che Amazon diventi un monopolio fuori controllo” afferma il più potente agente letterario del mondo Andrew Wylie oggi alla scuola Holden per l’incontro che

apre il ciclo di conferenze “Ma Amazon è Babbo Natale o il lupo mannaro?”.


In occasione della lezione, Wylie ha annunciato che dall'aprile 2015 selezionerà uno studente della Holden per includerlo nella sua scuderia di autori e star internazionali: "È una cosa che non ho mai fatto e non vedo l'ora di scoprire un nuovo talento targato Holden. Sono sicuro che da una scuola così non possa che uscire una voce forte e riconoscibile". E Alessandro Baricco, preside della Scuola, aggiunge: "Questa sorpresa ci rende ancora più internazionali e offre ai nostri studenti un'occasione unica."