Agenzia Stampa Aspapress

Autorizzazione Tribunale di Forlì 6/91 del 8 marzo 1991 - Anno XXXII - Registro Nazionale della Stampa 02659 - Registro Operatori Comunicazioni n. 1187 - Direttore Editoriale e responsabile Enzo Fasoli - Casella postale 19152 - 00173 Roma Cinecittà est - Responsabile dati: Carlo Carbone - Capo redattore Cristiano Rocchi. Associazione Periodici Associati: Presidente Enzo Fasoli - Responsabile settore: Angelo Misseri - Redazione: Vincenzo Giannone, Daniela Zappavigna.

Cerca nel blog

Pagine

23 gennaio 2023

Una nuova casa per i bambini di Kigoma

Aspapress abbraccia e condivide con la mamma di Caterina, amica della nostra redazione, l'iniziativa YES WE CAN. Progetto che include una casa e una scuola per i bimbi orfani della Tanzania.










"Oggi sono qui perché voglio condividere con voi il progetto per il quale mia figlia 19enne Caterina sta vivendo, con tanto cuore ❤️ e passione all'ennesima potenza😄 .

Non posso che postare ogni giorno immagini e video che lei e l'altro volontario, Niccolò, pubblicano, sia perché mi fa sentire più vicina a lei (che rivedrò forse in aprile), sia perché questi bimbi sono così speciali, possiedono un sorriso ed uno sguardo così inebrianti, che, non so a voi, ma a me mettono allegria e tanta tenerezza: irresistibili!!

🙏 chiedo aiuto in termini di DONAZIONI per aiutare questi bimbi e chi sta intorno a loro, incondizionatamente e a costo 0.🙏

YES WE CAN è un'organizzazione senza scopo di lucro situata a  #kigoma nel cuore della  #tanzania , ai piedi di un grande lago, il lago di #Tanganika . Il progetto è stato fondato per  migliorare la vita di questi bambini, spesso orfani o che vivono in contesti familiari disastrati. Dunque vengono ospitati nella piccola struttura (dove appunto sta vivendo mia figlia Caterina, spartanamente e selvaggiamente)! I bimbini nella comunità ricevono #istruzione, cibo e tanto #amore ❤️. 

Cate e Nicco mi stanno chiedendo di aiutare l'orfanotrofio, di impostare una raccolta fondi e anche con urgenza, per togliere dalla strada questi adorabili bimbi, per metterli in sicurezza. 

Attualmente la struttura che ospita i bimbi è in affitto, ma recentemente è stata messa in vendita!

➡️ Ritengono che l'acquistare la casa sarebbe un solido investimento e creerebbe una situazione più sicura per l'orfanotrofio e che in qualità di proprietari, sarebbero in grado di espandersi e costruire più camere, se necessario, per portare più bambini via dalla strada.ì

✅️Per acquistare la struttura servono 22.000 dollari in contributi✅️

Tale importo riguarderebbe l'acquisto della casa e le imposte coinvolte.

Con l'acquisto dell'orfanotrofio si darebbe loro un senso di sicurezza in più ed alla vita di questi bambini senza colpe, che ha già visto tante cose brutte, violenze e povertà assurda, un senso più umano.

Di grande valore  questo investimento di 22.000$, non solo per i figli di YES WE CAN ma per l'intera comunità di kigoma, nel suo insieme.

La raccolta fondi  contribuirebbe a sostenere l'organizzazione, a dare il potere ai bambini e a fornire un servizio necessario alla comunità.

Grazie in anticipo per il vostro tempo, il vostro sostegno, la generosità ed il vostro buon ❤️. 

Aiutatemi ad aiutarli, l'unione fa sempre la forza i sorrisi non mancano, gli occhi belli nemmeno, il sostentamento per i bimbi va condiviso, potrebbero essere i nostri, io come Cate li riteniamo tali ❤️🍀

➡️Per informazioni e contatti:

https://yeswecan-org.jimdosite.com/

https://instagram.com/caterina

https://instagram.com/nico


Per donazioni clicca qui!

P.s. se qualcuno di voi fosse esperto di #raccoltafondi per #missione umanitaria,  grazie per scrivermi in privato:

Dagolucia@gmail.com

Io parto da qui e dal mio piccolo❤️

Ringraziando chi di voi ha già donato 🙏

Mamma Lucia"


(NDR) Lei è Caterina, la figlia della mia carissima amica Lucia. Ero a conoscenza di questa esperienza che stava per affrontare questo dono di ragazza, e poi al solito, la fretta, gli impegni, ti dimentichi e non ci pensi più! Sono state le videate in diretta dagli stati di WhatsApp a creare la connessione con quel mondo afro-bio, immagini che sembravano uscire dallo schermo e trascinarti lì, in presenza!

In questi Luoghi dove il Cielo è a contatto stretto con l'anima... un Cielo stellato, una Luna e una Madre Terra è tutto ciò che hanno.. da cui ripartire ogni giorno.

Andando lì a portare aiuti, progetti, progresso, scopriamo, invece, che è più un ricevere chè un dare; rinasciamo così a nuova vita con una fonte di ispirazione, rispetto ai nostri mondi, a volte molto artificiali, quasi di plastica. Ripartiamo dalla Culla del Pianeta... Mamma Africa.

Daniela Zappavigna