Agenzia Stampa Aspapress

Autorizzazione Tribunale di Forlì 6/91 del 8 marzo 1991 - Anno XXXII - Registro Nazionale della Stampa 02659 - Registro Operatori Comunicazioni n. 1187 - Direttore Editoriale e responsabile Enzo Fasoli - Casella postale 19152 - 00173 Roma Cinecittà est - Responsabile dati: Carlo Carbone - Capo redattore Cristiano Rocchi. Associazione Periodici Associati: Presidente Enzo Fasoli - Responsabile settore: Angelo Misseri - Redazione: Vincenzo Giannone, Daniela Zappavigna.

Cerca nel blog

Pagine

21 novembre 2022

VISITE FAI ALLA VILLA MEDICEA DI CAREGGI - 25 novembre 2022

 

VISITE FAI ALLA VILLA MEDICEA DI CAREGGI
Viale Gaetano Pieraccini, 17 FIRENZE







La partecipazione attiva della delegazione del Fondo per l’Ambiente Italiano di Firenze alla Giornata internazionale per l’ eliminazione della violenza contro le donne si concretizzerà con l’apertura della Villa di Careggi nella giornata del 25 novembre. 

Dichiarazione del capo delegazione FAI di Firenze, dott. Carlo Francini: “È un onore per tutti i componenti della delegazione FAI di Firenze sostenere l’impegno della Regione Toscana in questa importantissima occasione. 

La Villa di Careggi, componente primario del sito Patrimonio Mondiale dell’UNESCO, Ville e Giardini Medici in Toscana, sarà aperta dalle nostre volontarie e dai nostri volontari per delle visite guidate nella mattina e nel pomeriggio del 25 novembre. 

Ringrazio le volontarie e i volontari per la loro disponibilità e la Regione Toscana, che condivide con la nostra Presidenza regionale e con la nostra delegazione un percorso di messa in valore della Villa di Careggi, testimoniato dall’apertura per le Giornate FAI di Primavera di quest’anno e dalle imminenti Giornate FAI per le scuole che avranno come protagonista proprio la villa legata alle memorie di Cosimo de’ Medici e di Lorenzo il Magnifico.”


GIORNATA FAI DEDICATA ALLE DONNE.

Apertura straordinaria alla Villa Medicea di Careggi 

a cura: Delegazione FAI Firenze 

INGRESSO GRATUITO

• Ore 10:00 - 15.00 una visita ogni ora.

In apertura Saluto del Presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani