Agenzia Stampa Aspapress

Autorizzazione Tribunale di Forlì 6/91 del 8 marzo 1991 - Anno XXXII - Registro Nazionale della Stampa 02659 - Registro Operatori Comunicazioni n. 1187 - Direttore Editoriale e responsabile Enzo Fasoli - Casella postale 19152 - 00173 Roma Cinecittà est - Responsabile dati: Carlo Carbone - Capo redattore Cristiano Rocchi. Associazione Periodici Associati: Presidente Enzo Fasoli - Responsabile settore: Angelo Misseri - Redazione: Vincenzo Giannone, Daniela Zappavigna.

Cerca nel blog

Pagine

24 febbraio 2022

Un mese al Gelato Day 2022 dal 12 al 26 marzo alla Fiera di Rimini

 

 

 

 

 

10 GIORNATA EUROPEA DEL GELATO ARTIGIANALE
Il countdown è già iniziato!

 

 

 

In attesa di celebrare la 10 edizione del Gelato Day del 24 marzo, che darà ufficialmente il via alla stagione 2022, il gelato artigianale e i suoi professionisti saranno tra i protagonisti della 43 edizione di Sigep.

Artglace, infatti, in questa occasione, premierà i tre gelatieri vincitori del videoconcorso 2021. Un videocontest che ha riscosso un grande successo e che Artglace ha deciso di riproporre anche per quest'anno, chiamando i gelatieri europei a destreggiarsi nel gusto dell'anno 2022, "Dolce Sinfonia", una variante del gelato a base cioccolato e nocciola.

 

 

 

I NUMERI DEL GELATO ARTIGIANALE

 

 

Osservatorio Sigep: il Gelato artigianale torna a crescere in Italia e in Europa
Nonostante la battuta d'arresto causata dallo scoppio della pandemia, la filiera ha già registrato nel 2021 un +25%, recuperando quasi del tutto il terreno perso in precedenza, come rivelano le stime dell'Osservatorio Sigep.
Nel 2022, inoltre, si prevede una ulteriore ripresa dei flussi turistici che alimenta l'ottimismo degli artigiani europei del gelato artigianale.

Cresce anche il delivery
Ormai consolidata l'abitudine di comprare cibo online, il gelato artigianale vede numeri in crescita anche quando si parla di delivery. Già nel 2020 il mercato europeo del food delivery è arrivato complessivamente a 13,8 miliardi di dollari.
E proprio Deliveroo, la piattaforma leader dell'online food delivery, ha confermato, per il secondo anno consecutivo, il suo sostegno alla Giornata Europea del Gelato Artigianale con le gelaterie partner attive nel suo circuito e una campagna promozionale e d'informazione dedicata a questo amatissimo prodotto. 

 

 

 


 

THE DOLCE COMMUNITY
Voce ai protagonisti dell'edizione 2022

 

 

"È fondamentale ritornare a fare business in presenza, soprattutto in un'occasione di riferimento come Sigep, perché siamo convinti che per i settori della gelateria artigianale e della pasticceria - più di altri - siano ancora imprescindibili le relazioni umane e l'esperienza sensoriale del prodotto. Inoltre, abbiamo tanta voglia di incontrare di nuovo i nostri clienti e partner, e vogliamo dare un segnale di ottimismo e piena ripartenza per il futuro. Infine, Martini Linea Gelato è uno degli ultimi brand nati del Gruppo Unigrà, quindi Sigep è una piazza importantissima per continuare a farci conoscere dai professionisti della gelateria. In questi 5 anni siamo già cresciuti tanto, ma chiaramente vogliamo puntare sempre più in alto."

Gian Maria Martini, CEO Gruppo Unigrà

 


 

"Siamo entusiasti di poter partecipare di nuovo in presenza a SIGEP dopo due anni di stop.

La kermesse della Fiera di Rimini è diventata un punto di riferimento per tutti i professionisti del settore dolciario e questa edizione si preannuncia ricca di novità e di opportunità di business.

Non mancheranno dimostrazioni, workshop, e incontri di formazione all'interno di uno stand attrezzato e innovativo, animato dai maestri artigiani di Confartigianato Alimentare e Dolciario, da sempre tra i protagonisti di questa importante manifestazione, a livello nazionale ed europeo, del creare e del fare."

 

Giorgio Venudo, Delegato Nazionale Gelatieri di Confartigianato Dolciario

 


 

"È importante ritrovarsi a Sigep perché dopo due anni si sente il bisogno di ricominciare a comunicare con i clienti e di supportarli con idee, professionalità e soprattutto con l'innovazione.

Nocciolcono presenterà a Sigep novità legate alla linea di prodotti gluten free e vegan, oltre ad un nuovo format di consulenza."

 

Fabio Brancato, Amministratore Delegato Nocciolcono

 


 

1 e 8 marzo 2022

Webinar: Cacao - Cioccolato

A cura di:

 

 

Nell'ambito del Progetto "PARTENARIATO INDUSTRIALE IN PERÙ" verrà realizzato un programma formativo, in modalità digitale, dedicato al settore agroalimentare, con focus sui settori cacao/cioccolato.

L'iniziativa ha lo scopo di generare forme di partenariato tecnologico e commerciale bilaterale, nonchè consolidare la filiera produttiva del cacao attraverso la promozione dell'expertise italiana di settore.

Sono previsti due appuntamenti che si svolgeranno nelle giornate 1 e 8 Marzo 2022.

 

 


 

Partecipa a Sigep per scoprire prodotti, novità e servizi delle principali aziende del Foodservice Dolce.
Acquista il biglietto

Un ricco calendario di competizioni, demo e talk con i massimi esperti e i professionisti del settore.

Scopri il programma eventi

 

 

 


 

 

 


 

 

 

Condividi

Forward to friend

Share Facebook

Share Twitter

Share Linkedin

Share WhatsApp

Share Telegram