Agenzia Stampa Aspapress

Autorizzazione Tribunale di Forlì 6/91 del 8 marzo 1991 - Anno XXXII - Registro Nazionale della Stampa 02659 - Registro Operatori Comunicazioni n. 1187 - Direttore Editoriale e responsabile Enzo Fasoli - Casella postale 19152 - 00173 Roma Cinecittà est - Responsabile dati: Carlo Carbone - Capo redattore Cristiano Rocchi. Associazione Periodici Associati: Presidente Enzo Fasoli - Responsabile settore: Angelo Misseri - Redazione: Vincenzo Giannone, Daniela Zappavigna.

Cerca nel blog

Pagine

11 dicembre 2021

Online il video di "IN UN ISTANTE", il nuovo brano del cantautore ANDREA PETRUCCI, attualmente in radio e disponibile in digitale.

 

 

ANDREA PETRUCCI

 

È ONLINE IL VIDEO DI

“IN UN ISTANTE”

https://youtu.be/M919K_cmfAs

IL NUOVO BRANO ATTUALMENTE IN RADIO E DISPONIBILE IN DIGITALE

 

 

è online il video diIN UN ISTANTE” (Pirames International), il nuovo brano del cantautore ANDREA PETRUCCI (https://pirames.lnk.to/InUnIstante), attualmente in radio e disponibile in digitale.

Il brano è disponibile in digitale anche in versione unplugged.

 

Il video di “In Un Istante”, visibile al seguente link: https://youtu.be/M919K_cmfAs, è stato girato da Carlo Giuliani, e montato da Guido Bandini per la Vivaimago Production, nel centro storico di Ascoli Piceno, città natale del cantautore, e sul lungomare di Porto D’Ascoli, San Benedetto del Tronto e Grottammare, luoghi molto importanti e significativi per Andrea. Il video, che vuole essere un omaggio a Valeria, la compagna del cantautore scomparsa nell’agosto di quest’anno, racconta la loro storia d’amore e mostra i dolci momenti trascorsi insieme.

 

«Con questo video, le cui riprese sono state rimandate più volte a causa di problematiche legate al Covid-19, - racconta Andrea Petrucci – ho voluto rendere omaggio ad una persona che per me ha rappresentato tutto. È molto dura ma la vita deve continuare, Valeria rimarrà sempre il mio Angelo e il video confermerà per sempre la sua immortalità».

 

 

Andrea Petrucci nasce ad Ascoli Piceno nel 1981. Si appassiona alla musica da bambino scoprendo i Queen, che diventeranno la colonna sonora della sua infanzia e adolescenza. A 17 anni inizia ad esibirsi dal vivo come cantante di alcuni gruppi e in una cover band dei Litfiba e matura diverse esperienze sui palchi. Ben presto inizia anche a scrivere i propri brani e a partecipare ad importanti concorsi musicali nazionali e locali, facendo la conoscenza di Saturnino Celani, che diventa il suo mentore musicale. Nel 2006 decide di trasferirsi a Milano e inizia ad esibirsi con alcune band spaziando tra diversi generi musicali, dal pop rock al prog rock/metal al new metal. Nel 2010 Andrea pubblica il suo primo album “Andrea Petrucci con l’etichetta discografica milanese Moletto di Giovanni Poggio, mentre nel 2013 rilascia il singolo “Questa notte un po’ di te (Top Records/Dingo Music). L’anno successivo lavora ad un progetto discografico pop-dance-rock chiamato “Redpassion e pubblica i singoli “Dance Honey” e “La Realtà Tra Noi”, oltre all’EP “Keep Dreaming” (Moltetto/ Edel). A seguito del sisma che ha colpito il Centro Italia nel 2016, Andrea incide il brano “Polvere e sassi nel cuore”, un inno alla rinascita e alla speranza, dedicato alle popolazioni colpite dal terremoto, con il quale si è esibito alla fiaccolata per le vittime del terremoto. Nel 2019 pubblica il singolo “Sant’Emidio”, in onore del Santo Patrono di Ascoli Piceno e Santo Protettore dai terremoti. A giugno dello scorso anno Andrea rilascia l’album “Il Coraggio è tra le Braccia di un Sogno” (distribuito da Pirames International) da cui vengono estratti i singoli “Nel cielo tu”, “A spasso tra le stelle con te” e “Amore”.