Agenzia Stampa Aspapress

Autorizzazione Tribunale di Forlì 6/91 del 8 marzo 1991 - Anno XXXII - Registro Nazionale della Stampa 02659 - Registro Operatori Comunicazioni n. 1187 - Direttore Editoriale e responsabile Enzo Fasoli - Casella postale 19152 - 00173 Roma Cinecittà est - Responsabile dati: Carlo Carbone - Capo redattore Cristiano Rocchi. Associazione Periodici Associati: Presidente Enzo Fasoli - Responsabile settore: Angelo Misseri - Redazione: Vincenzo Giannone, Daniela Zappavigna.

Cerca nel blog

Pagine

13 novembre 2021

I NOSTRI CARI ANGELI - Scripta Maneant Editore

 



Prezzo € 19,90
Caratteristiche dell’opera
Formato cm 27 x 20
Pagine 168
Immagini 100 ca.
ISBN 979-12-80717-00-9
Testo Italiano/Inglese
Materiali Brossura 

Ecco un’altra cosa che ci ha insegnato la pandemia: a vivere con gli occhi. Le mascherine, di colpo, ci hanno cancellato i lineamenti del volto, lasciandoci di nostro solo lo sguardo. Sarà capitato a tutti in questi mesi di dire, almeno una volta, a qualcuno: “Scusa, non ti avevo riconosciuto”. Abbiamo imparato a guardarci e a vederci; prima ci bastava un’occhiata.

Questo libro è un racconto di occhi, anche quando sono bassi e fuggono dall’inquadratura. Ci sono sguardi che racchiudono troppi ricordi; altri che, invece, hanno ormai poca memoria. In ognuno c’è una storia privata; in tutti la stessa solitudine. “ – Felicita Pistilli


Scripta Maneant Editore presenta:

I NOSTRI CARI ANGELI | OUR BELOVED ANGELS

Volume fotografico

con testi di Luca Baccolini, Giovanna Botteri, Giampaolo Guida, Maria Rita 

Parsi, Felicita Pistilli, Linda Laura Sabbadini, Laura Villani

Fotografie di Diego Colombo

Il nuovo progetto editoriale Scripta Maneant compone un ritratto commovente ma pieno di speranza degli anziani abitanti di una casa di riposo italiana durante l’isolamento sociale dovuto alla pandemia.

I protagonisti di questo volume non hanno potuto, nei momenti di massima intensità della pandemia, godere del prezioso contatto fisico dei propri cari.

Sono angeli il cui cuore è stato due volte prigioniero, costretto inesorabilmente in un cammino senza ritorno che sembra volgere al termine e impossibilitato ad essere scaldato e carezzato da chi sempre gli ha voluto bene.

Decine di storie come questa animano queste pagine struggenti, in cui i protagonisti sono angeli smarriti tra le difficoltà e solitudine in cui spesso l’età avanzata li costringe, ma il cui cuore è ancora in grado di illuminare l’esistenza di ogni persona.

Scripta Maneant desidera sostenere, con i ricavati delle vendite, il Fondo delle Nazioni Unite per l’Infanzia - UNICEF ITALIA, per unire in un abbraccio chi si affaccia sul mondo e coloro che se ne stanno accomiatando.