La Fiaba della Divina Commedia che accompagna i più piccoli nei luoghi del poema dantesco, con una trama appassionante del viaggio ultraterreno più conosciuto al mondo.
Una fiaba coinvolgente delle atmosfere, dei personaggi e dei mostri danteschi a fianco del Sommo Poeta, del suo maestro Virgilio e della sua amata Beatrice.
Con leggerezza e profondità anche i più piccoli si avvicinano al mondo e al pensiero di Dante, vivendo insieme a lui incontri e avventure.
Accompagneranno il testo 20 illustrazioni di Alessandro Sanna, un sublime omaggio artistico al poeta fiorentino padre della lingua e della letteratura italiana e non solo.
Autrice
Fiorella Rotili Pasquini Nata a Roma nel 1943, vi frequenta il liceo “Virgilio” dove incontra il professore Emilio Pasquini che sposerà nel 1963. Laureata in Pedagogia presso l’Università di Bologna nel 1976, ha insegnato nella scuola elementare per trenta anni. Nella scuola elementare, su suggerimento del marito, ha inserito nella didattica i grandi testi italiani, da Pinocchio fino alla Commedia dantesca. Del Professore Emilio Pasquini è stata la prima e l’ultima allieva.
Illustratore
Alessandro Sanna Nato a Nogara il 10 ottobre del 1975. Pittore e illustratore, vive e lavora a Mantova. Svolge laboratori di disegno e pittura presso scuole, biblioteche e in occasione di eventi culturali in Italia e all’estero. Ha collaborato con decine di scrittori ed editori e i suoi libri illustrati sono stati tradotti e pubblicati in Germania, Spagna, Giappone, Stati Uniti e in altri paesi. Vincitore di tre premi Andersen .