Agenzia Stampa Aspapress

Autorizzazione Tribunale di Forlì 6/91 del 8 marzo 1991 - Anno XXXII - Registro Nazionale della Stampa 02659 - Registro Operatori Comunicazioni n. 1187 - Direttore Editoriale e responsabile Enzo Fasoli - Casella postale 19152 - 00173 Roma Cinecittà est - Responsabile dati: Carlo Carbone - Capo redattore Cristiano Rocchi. Associazione Periodici Associati: Presidente Enzo Fasoli - Responsabile settore: Angelo Misseri - Redazione: Vincenzo Giannone, Daniela Zappavigna.

Cerca nel blog

Pagine

26 luglio 2021

ALESSANDRO PERRELLA MAESTRO DEL CINEMA PARLA DI DANTE AD #ArianoInternati...


Alessandro Perrella regista e maestro del cinema all'#ArianoInternationalFilmFestival scopriamo il documentario su Dante e con un manifesto tutto da scoprire vediamo chi scoprirà una presenza di fatti e di eventi attuali.
Dal nostro incontro andiamo alla scoperta del cinema, di progetti e segreti. Vi consiglio di sederti per assimilare non solo la cultura e la storia del presente attraverso il passato.
Parliamo di tante tutti i giorni e solo ascoltando scoprirete quante frasi, quante parole sono assorbite dalla lingua italiana che per molti di noi.
Un grazie di cuore ad Alessandro che mi permettere molte notizie che io stesso non ricordavo e che erano depositate nella scrigno della mente.

Ecco perché il mio consiglio di riascoltare con calma e piacere ogni parola.
Voi potrete rivisitare ciò che sicuramente avrete dimenticato.
Viva Dante.