Agenzia Stampa Aspapress

Autorizzazione Tribunale di Forlì 6/91 del 8 marzo 1991 - Anno XXXII - Registro Nazionale della Stampa 02659 - Registro Operatori Comunicazioni n. 1187 - Direttore Editoriale e responsabile Enzo Fasoli - Casella postale 19152 - 00173 Roma Cinecittà est - Responsabile dati: Carlo Carbone - Capo redattore Cristiano Rocchi. Associazione Periodici Associati: Presidente Enzo Fasoli - Responsabile settore: Angelo Misseri - Redazione: Vincenzo Giannone, Daniela Zappavigna.

Cerca nel blog

Pagine

26 maggio 2021

"Cambiare il mondo dal di dentro" il nuovo libro di Mariano Fazio

 

 

 

 

 

La sfida dei cristiani oggi

 

Qual è il ruolo del cristiano nella società di oggi? Come agire per migliorarla? Risponde mons. Mariano Fazio nel suo volume Cambiare il mondo dal di dentro, in uscita per le Edizioni Ares di Milano. In ogni sfida che la realtà pone, lo sguardo di chi ha fede vede oltre le difficoltà, anche quelle durissime del presente, e rinnova l'ottimismo.

 

IL LIBRO

Mariano Fazio, Cambiare il mondo dal di dentro – La sfida dei cristiani oggi, Ares, Milano 2020, pp. 96, euro 10.

È possibile trasformare il mondo per renderlo più conforme al disegno di Dio? Secondo l'autore è questa la specifica missione dei cristiani di ogni tempo, alle prese con il quotidiano della vita professionale e familiare. È un progetto apostolico appassionante che i credenti possono realizzare, con l'aiuto della grazia, «per rimettere insieme ciò che abbiamo rotto con il peccato, per contribuire a costruire il regno di Dio, un regno di verità e di vita, di santità e di giustizia, di amore e di pace. A tutto questo il Signore ci chiama». Anche e tanto più oggi, in cui la negazione di Dio e di valori universali coincide con l'affermazione dell'individualismo, dell'edonismo e del relativismo.
Come spiega questo libro, non si può cambiare qualcosa che non si ama. Le attuali sfide culturali richiedono anzitutto uno sguardo d'amore e di speranza: un approccio positivo, capace di comprendere e decodificare la realtà grazie allo sguardo che matura nella preghiera e nella vita sacramentale.



L'AUTORE

Mariano Fazio (Buenos Aires, 1960), sacerdote dal 1991, per molti anni è stato docente di Storia delle Dottrine politiche nella Pontificia Università della Santa Croce a Roma, di cui è stato anche Rettore Magnifico. Attualmente è vicario generale dell'Opus Dei. Autore di oltre venti libri, tradotti nelle principali lingue, con le Edizioni Ares ha pubblicato Con Papa Francesco. Le chiavi del suo pensiero e San Josemaría Escrivá. L'ultimo dei romantici.