Agenzia Stampa Aspapress

Autorizzazione Tribunale di Forlì 6/91 del 8 marzo 1991 - Anno XXXII - Registro Nazionale della Stampa 02659 - Registro Operatori Comunicazioni n. 1187 - Direttore Editoriale e responsabile Enzo Fasoli - Casella postale 19152 - 00173 Roma Cinecittà est - Responsabile dati: Carlo Carbone - Capo redattore Cristiano Rocchi. Associazione Periodici Associati: Presidente Enzo Fasoli - Responsabile settore: Angelo Misseri - Redazione: Vincenzo Giannone, Daniela Zappavigna.

Cerca nel blog

Pagine

28 aprile 2021

NUOVA TOP 15 INFLUENCER i primi due Fedex-Ferragni

 

PRIMAONLINE.it

 

TOP INFLUENCER ITALIA
 TOP POST

TOP PAID POST

by Sensemakers

 

Testo alternativo

 

 

MARZO 2021

La nascita di Vittoria e il Festival

di Sanremo gli eventi del mese.

Ferragni e Fedez nei primi due posti

 

Due eventi in marzo hanno cambiato le carte in tavola incidendo notevolmente sulla classifica degli influencer stilata da Sensemakers per Primaonline sulla base dei dati di Shareablee: la nascita di Vittoria, la secondogenita di Chiara Ferragni e Fedez, e il Festival di Sanremo. Due eventi non certo imprevisti, anzi entrambi molto attesi dal 'popolo' dei social, che segue sempre con grande interesse le vicende private, familiari, dei suoi beniamini e – come dimostrano le cifre – apprezza molto anche la storica competizione canora nazional popolare. Nei suoi 71 anni di vita il Festival è stato dato per defunto innumerevoli volte dai suoi detrattori, ma riesce sempre a catalizzare l'attenzione del pubblico, comprese le nuove generazioni. Secondo la Fimi, la Ferazione dell'industria musicale italiana, a fronte di una calo del 30% dell'audience in tv, c'è stato infatti un boom di ascolti sulle piattaforme di streaming, in particolare tra i ragazzi dai 14 ai 25 anni. Con un impatto anche sui social, dove le interazioni sono cresciute notevolmente rispetto al 2020.

 

Grazie alla nascita di Vittoria,  in marzo Chiara Ferragni ha più che raddoppiato  il numero di like, commenti e condivisioni: 103,3 milioni contro i 46,6 milioni del mese precedente, come mostra la prima tabella. Fedez le ha quasi decuplicate; è passato infatti da 4,7 milioni a 41,8 milioni, salendo così dal sesto al secondo posto. I Ferragnez hanno fatto l'en plein nella classifica dei Best Performing Post (vedi la seconda tabella). Tutti e dieci i post più popolari del mese  – quelli cioè che hanno totalizzato il maggior numero di like, commenti e condivisioni – sono dedicati alla nascita di Vittoria. Due foto del lieto evento, pubblicate il 23 marzo su Instagram dalla coppia più famosa dei web hanno raccolto 8 milioni di interazioni (4,5 milioni quella di Chiara, 3,5 quella di Fedez). E per Vittoria si preannuncia già una brillante carriera da testimonial: nelle foto la piccola indossa infatti un cappellino della collezione Chiara Ferragni Brand (come dimostra il logo dell’occhio), che sarà disponibile a partire da maggio...

segue su Primaonline.it dove trovi anche la classifica dei  BEST PERFORMING POST e TOP PAID POST 

 

 

-