Agenzia Stampa Aspapress

Autorizzazione Tribunale di Forlì 6/91 del 8 marzo 1991 - Anno XXXII - Registro Nazionale della Stampa 02659 - Registro Operatori Comunicazioni n. 1187 - Direttore Editoriale e responsabile Enzo Fasoli - Casella postale 19152 - 00173 Roma Cinecittà est - Responsabile dati: Carlo Carbone - Capo redattore Cristiano Rocchi. Associazione Periodici Associati: Presidente Enzo Fasoli - Responsabile settore: Angelo Misseri - Redazione: Vincenzo Giannone, Daniela Zappavigna.

Cerca nel blog

Pagine

20 febbraio 2021

consigli e norme dell'Ordine dei Giornalisti dell' Emilia Romagna

 

 

 

 

Image

 

 

 

Image

 

Decennale della Fondazione dell'Ordine regionale. Testimonianze di Giovanni Rossi, Emilio Bonavita, Gerardo Bombonato, Claudio Santini

 

Leggi

Image

 

Sospesi dall'Albo i giornalisti privi di PEC. Iniziato l'invio delle lettere di contestazione

 

Leggi

Image

 

ELEZIONI ODG 2021. L'Ordine nazionale: voto in aprile ma è possibile un ulteriore rinvio

 

Leggi

 

 

IN BREVE

 

LA FPC PROSEGUE CON SEMINARI ONLINE E IN STREAMING

Il Consiglio Nazionale dell'Ordine dei Giornalisti, nel corso della sua ultima riunione, ha stabilito di autorizzare i corsi in videoconferenza almeno fino a gennaio 2022. Quindi, la FPC GIORNALISTI continua con seminari online e in streaming, per i quali dal 1° febbraio 2021 il limite dei partecipanti è passato da 30 a 50.

 

TARTAGLIA RACCONTA IL RITORNO DELLA LIBERTÀ DI STAMPA

"Ritorna la libertà di stampa – Il giornalismo italiano dalla caduta del fascismo alla Costituente (1943-1947)" è il titolo del nuovo libro-saggio di Giancarlo Tartaglia, che si occupa di un periodo breve, ma assai intenso, del giornalismo italiano, in cui il mondo dell'informazione ha subito una profonda trasformazione.

 

BORSA DI STUDIO DEDICATA A MARIO PAOLO GUIDETTI

È destinata agli allievi del Master in giornalismo dell'Università di Bologna la borsa di studio istituita dall'OdG dell'Emilia-Romagna per ricordare il consigliere-tesoriere Mario Paolo Guidetti, scomparso a inizio anno. Il Consiglio regionale ha approvato il Regolamento di istituzione e le modalità per l'assegnazione del sussidio.

Ordine dei Giornalisti Emilia-Romagna

www.odg.bo.it

 

Direttore responsabile: Giovanni Rossi

Caporedattore e webdesk: Franca Silvestri

Referente progetto istituzionale e sviluppo web: Miro Albertazzi

Redazione: Consiglio Odg (Emilio Bonavita, Antonio Boschi, Michelangelo Bucci, Rosalba Carbutti, Mario Paolo Guidetti [fino al 2/1/2021], Silvestro Ramunno, Lorenzo Marco Sani, Emilia Vitulano) 

Proprietario: Ordine dei Giornalisti Emilia-Romagna

REGISTRAZIONE TRIBUNALE DI BOLOGNA N. 7061/2000