Agenzia Stampa Aspapress

Autorizzazione Tribunale di Forlì 6/91 del 8 marzo 1991 - Anno XXXII - Registro Nazionale della Stampa 02659 - Registro Operatori Comunicazioni n. 1187 - Direttore Editoriale e responsabile Enzo Fasoli - Casella postale 19152 - 00173 Roma Cinecittà est - Responsabile dati: Carlo Carbone - Capo redattore Cristiano Rocchi. Associazione Periodici Associati: Presidente Enzo Fasoli - Responsabile settore: Angelo Misseri - Redazione: Vincenzo Giannone, Daniela Zappavigna.

Cerca nel blog

Pagine

6 gennaio 2021

Lea Mornar, attrice Croata dalle mille sfaccettature.

 Lea Mornar, attrice Croata dalle mille sfaccettature.

Lea Mornar attrice croata classe 1972, è entrata nel cinema che conta con grande forza e autorevolezza dando vita a personaggi sempre più autentici.
Parlaci di te e delle tue esperienze e di quando hai scelto di fare l'attrice?
Mi chiamo Lea Mornar, sono un'attrice Croata dopo tanti sacrifici e studio ho visto realizzare quello che ho sempre desiderato. Mi sono formata come attrice al Larry Moss di Los Angeles e al Sigrid Andersson Tankstelle di Berlino. Mi sono immersa in vari personaggi, ma quelli ambigui sono i miei preferiti perchè mi fanno sentire libera. Ho scelto di fare l'attrice dopo che ho partecipato ad una videoclip musicale sulla storia di Bonnie&Clyde e grazie alla popolarità che ha raggiunto la videoclip, sono stata notata da un'agente che mi ha permesso di fare un casting per un film Tedesco. Ho avuto anche la possibilità di fare un casting insieme a Robert De Niro. Tra le varie esperienze svolte ho partecipato anche ad opere per la TV tra cui: "Soko Stuttgart" regia di P. Winczewski,"Soko München" regia di  Verena S. Freytag. Per il cinema invece: "Sheikmate" regia H.Rivero, "Adieu Berlin" regia S. Garrone e tante altre che non vi sto ad elencare.
Ti vedi più nel cinema o in teatro?
Mi vedo molto di più nel cinema, anche se ho fatto anche un pò di teatro. Ho partecipato nel 2002 allo spettacolo dal titolo: Alma a Venezia (protagonista) con la regia di Paulus.
Progetti futuri.
Non so cosa mi riserverà il futuro, ma vi posso dire che quest anno usciranno i progetti che ho girato lo scorso anno tra cinema e TV. Poi si vedrà, sarà tutto una sorpresa.
Lea Mornar, l'attrice che con semplicità e determinazione ha avuto interessanti esperienze artistiche e anche candidature ad importanti eventi tra cui: Munich Film Festival per « Non cercarmi ».
Vincenzo Giannone.