Agenzia Stampa Aspapress

Autorizzazione Tribunale di Forlì 6/91 del 8 marzo 1991 - Anno XXXII - Registro Nazionale della Stampa 02659 - Registro Operatori Comunicazioni n. 1187 - Direttore Editoriale e responsabile Enzo Fasoli - Casella postale 19152 - 00173 Roma Cinecittà est - Responsabile dati: Carlo Carbone - Capo redattore Cristiano Rocchi. Associazione Periodici Associati: Presidente Enzo Fasoli - Responsabile settore: Angelo Misseri - Redazione: Vincenzo Giannone, Daniela Zappavigna.

Cerca nel blog

Pagine

27 dicembre 2020

ASIA ZANZURI IL NUOVO VOLTO DEL CINEMA INTERNAZIONALE

 Asia Zanzuri il nuovo volto del cinema internazionale.

Asia Zanzuri è un'aspirante attrice di stampo internazionale sia per la sua formazione che per la sua forma mentis.
Asia presentati ai nosti lettori, chi sei in realtà? parlaci di te.
Mi chiamo Asia Zanzuri, ho 20 anni e sono un'aspirante attrice. Studio recitazione professionalmente da quattro anni, ma la mia passione per l'arte in questione nacque intorno ai sei anni. Avendo frequentato una scuola americana dall'asilo fino alle medie, sono stata benedetta con l'opportunità di approcciarmi al teatro fin da subito. Di fatti, la recitazione faceva proprio parte del curriculum scolastico ed io indubbiamente adoravo partecipare in ogni singola recita di Shakespeare che solevano allestire. Ero una bambina particolare che aveva trovato casa sul palcoscenico, nelle vesti di qualcuno che non fossi io. Con il trasferimento in un'altra scuola per il liceo persi contatti con il mondo del teatro fino a riavvicinarmici intorno ai 17 anni, quando decisi di intraprendere con serietà un percorso di formazione nel cinema. Da quel momento in poi, tutti i miei sogni, le mie ambizioni, i miei obiettivi lavorativi si sono sviluppati in base al raggiungimento di traguardi in questo settore. Mi definisco una sognatrice, il mio sogno nel cassetto è vincere l'Oscar. Tuttavia, è il mero pensiero di poter emozionare, coinvolgere, consolare, toccare ed abbracciare figurativamente il pubblico che avrò l'onore di intrattenere davanti al grande schermo la mia vera forza motrice. Dunque, il mio desiderio più grande sarebbe pormi al servizio di questa meravigliosa arte, lasciarmi guidare da essa e lasciare che di conseguenza tramite lei io riesca ad avere un impatto positivo sul prossimo. Penso che lo studio di questa materia servi principalmente a crescere a livello umano, ancora prima che formarsi come attore. Conoscere noi stessi, comprendere ed empatizzare con gli altri, indagare sulla propria esistenza e lo sviluppo della nostra psiche è qualcosa di estremamente proficuo sia per per le nostre relazioni interpersonali che intrapersonali. Di fatti, contemporaneamente al cinema sto intraprendendo il percorso di laurea in Psicologia Sociale alla Sapienza, con la speranza di poter arricchire la mia conoscenza dell'essere umano ed il suo comportamento. Pertanto, se mai dovessi realizzare il mio sogno di vincere un Oscar, sarebbe solo che la conferma della realizzazione di un desiderio molto più profondo: il contatto umano.
Come hai conosciuto il programma startalenti?
Sono venuta a conoscenza del programma startalenti grazie a Daniel Bondì, uno dei fondatori del progetto. Facendo entrambi parte della stessa comunità ebraica, dove le notizie girano velocemente, io venni casualmente a sapere della sua iniziativa nello stesso periodo in cui lui si imbatté in un mio self-tape che pubblicai su Instagram l'anno scorso. Questa conciliazione del caso diede così inizio oltre che a uno splendido ed intenso percorso di formazione, anche una bellissima amicizia.
Progetti Futuri
Per quanto riguarda i miei progetti futuri, ho sicuramente in programma di iniziare a lavorare appena dopo aver finito la mia formazione. Pertanto, mi impegnerò nella ricerca di un agente e crearmi conseguentemente un posto nel mondo dello spettacolo, sempre con l'aiuto di Startalenti. Successivamente, spero di poter un giorno avere base a Los Angeles e continuare a fiorire negli Stati Uniti con l'onore di collaborare con registi, attori ed esperti americani. Essendo bilingue, cresciuta in un ambiente internazionale, la mia mente non può che viaggiare oltreoceano e voler rompere gli schemi.
Asia Zanzuri ha le idee molto chiare riguardante i suoi progetti di vita. Grazie a Startalenti e al tanto impegno i suoi sogni potranno realizzarsi.
Vincenzo Giannone.