Agenzia Stampa Aspapress

Autorizzazione Tribunale di Forlì 6/91 del 8 marzo 1991 - Anno XXXII - Registro Nazionale della Stampa 02659 - Registro Operatori Comunicazioni n. 1187 - Direttore Editoriale e responsabile Enzo Fasoli - Casella postale 19152 - 00173 Roma Cinecittà est - Responsabile dati: Carlo Carbone - Capo redattore Cristiano Rocchi. Associazione Periodici Associati: Presidente Enzo Fasoli - Responsabile settore: Angelo Misseri - Redazione: Vincenzo Giannone, Daniela Zappavigna.

Cerca nel blog

Pagine

3 gennaio 2021

La cultura è chiusa per DPCM


 

            La cultura è chiusa per DPCM
L'italia dei DPCM, ha dato il via a varie chiusure e a dare vita ad uno stato di polizia.
Nel mese di Marzo del 2020 per un virus più spaventoso della peste e dell'ebola secondo i Tg Mainstream hanno chiuso l'italia e hanno condannato a morte molti imprenditori e fatto chiudere anche la cultura creando scompiglio generale. Chiudere la cultura attraverso la chiusura di teatri, cinema, scuole e musei mettendo in primo piano la cosiddetta emergenza sanitaria. Nelle varie trasmissioni si sono dati battaglia grandi e meno grandi scienziati diventando quasi degli influencer tecnici. Il governo, anzi la maggioranza ha scelto di dipendere da un comitato di tecnici. I tecnici che dovevano fare il bene del paese ma hanno creato una situazione ancora più caotica. I cinema e i teatri hanno visto perdere mese per mese il loro fatturato e i proprietari di alcuni cinema e teatri hanno deciso di vendere le strutture per trasformarli in centri commerciali, luoghi sicuri secondo i Dpcm. In estate c'è stata una speranza finalmente con l'apertura di cinema e teatri in sicurezza e dopo vari spettacoli fino ad ottobre hanno avuto un solo contaggiato, mentre nel parlamento, nella chiesa ci sono stati più contaggiati, così che hanno deciso di aprire le chiese e di richiudere la cultura. La speranza per molti è il vaccino, ma quale vaccino? ne hanno fatti tanti. Si è sempre detto che la cultura fonda una società e i decreti chiudono le strutture culturali con una logica obsoleta.

L'italia in questo 2021 dovrà dare l'esempio riaprendo le strutture culturali come è stato fatto per le Chiese, i luoghi di cultura sono come le chiese, sono sacri. I nostri politici dovrebbero pensare meno ai loro interessi e confrontarsi molto di più con i cittadini. Ogni cinema e teatro chiuso è come dare fuoco a noi stessi.
Vincenzo Giannone