L'ATTRICE BEATRICE SCHIAFFINO SUL RED CARPET
INDOSSA L'ABITO SCULTURA "VENEZIA" DI ANTONIA SAUTTER
Il 2 Settembre, giorno di apertura della 77^ Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica, sul Red Carpet ha sfilato anche Venezia, allegoricamente rappresentata da un abito-scultura haute couture di alta manifattura veneziana disegnato dalla stilista Antonia Sautter e indossato, per l'occasione, dall'attrice Beatrice Schiaffino, protagonista insieme a Pierfrancesco Favino del cortometraggio d'autore diretto da Federico Brugia per l'azienda di imbarcazioni di lusso Riva (Gruppo Ferretti).
ABITO SCULTURA OMAGGIO A VENEZIA SOTTO I RIFLETTORI DEL MONDO
Il vestito che ha sfilato sulla passerella mondiale per eccellenza, vuole essere l'anticipazione di un omaggio alla città più bella del mondo che il prossimo anno festeggerà 1600 anni dalla sua nascita, avvenuta il 25 marzo 421.
L'abito scultura dell'Atelier Sautter indossato da Beatrice Schiaffino è in organza di seta e rappresenta sontuosamente Venezia attraverso i colori che evocano le albe del bacino di San Marco, le rose che rimandano ai vortici dell'acqua, con il lungo strascico che simboleggia il Canal Grande. Indossandolo, sembra quasi che riecheggi il ritmo delle maree.
La creazione è un esempio della dedizione che la fashion designer Antonia Sautter riserva da sempre alla storia dei costumi, ai tessuti pregiati e alle antiche tecniche di alta sartoria che l'hanno resa famosa in tutto il mondo.