Agenzia Stampa Aspapress

Autorizzazione Tribunale di Forlì 6/91 del 8 marzo 1991 - Anno XXXII - Registro Nazionale della Stampa 02659 - Registro Operatori Comunicazioni n. 1187 - Direttore Editoriale e responsabile Enzo Fasoli - Casella postale 19152 - 00173 Roma Cinecittà est - Responsabile dati: Carlo Carbone - Capo redattore Cristiano Rocchi. Associazione Periodici Associati: Presidente Enzo Fasoli - Responsabile settore: Angelo Misseri - Redazione: Vincenzo Giannone, Daniela Zappavigna.

Cerca nel blog

Pagine

19 aprile 2019

IL Popolo di Giovani a Roma con Greta per una lotta di pace per il Clima



ASCOLTATE E CONDIVIDETE L'INTERVISTA A EMANUELE VICALVI CHE RISPONDE AL NOSTRO INVIATO KRISTIAN PAOLONI IL QUALE HA SEGUITO LA GIORNATA PER IL CLIMA. ALCUNI LO CHIAMANO SCIOPERO MA IO CREDO CHE SIA MEGLIO DARGLI IL VERO NOME: AVVERTIMENTO! UNA RAGAZZINA DI 16 ANNI HA INIZIATO LA SUA BATTAGLIA CONTRO I POTENTI DELLA TERRA PER FARLI RIFLETTERE DEL LORO FUTURO. PICCOLA, DOLCE, UMILE MA NON DEMORDE ED è RIUSCITA AD ALLERTARE IL MONDO CON TANTI GIOVANI MOLTI ANCHE MINORENNI PRONTI AD UNA SFIDA PACIFICA PER IL LORO FUTURO. OGGI A ROMA MA POI TI TANTI VENERDì CHE VERRANNO I GIOVANI SONO PRONTI A SCENDERE IN PIAZZA PER PARLARE DI FUTURO DEL CLIMA E AMBIENTE CHE I POLITICI E LE MULTINAZIONALI HANNO VOLUTO ROVINARE. DEFORESTAZIONE, INQUINAMENTO IN GENERALE, MARE DI PLASTICA, PETROLIO, E POI OGNI ALTRO MASSACRO HANNO PORTATO IL PIANETA AL SUICIDIO LENTO ED INESORABILE. NEL 2030, TRA 20 ANNI I NOSTRI BAMBINI E GIOVANI RISCHIANO IL LORO FUTURO. DA ROMA NONOSTANTE LE VACANZE PASQUALI HANNO PARTECIPATO AD UNA MANIFESTAZIONE DI AVVERTIMENTO, CON 130 BICICLETTE HANNO ALIMENTATO UNA DINAMO PER PERMETTERE DI AVERE ELETTRICITA' NON INQUINANTE, E HANNO DIMOSTRATO CHE SE SI VUOLE SI PUO' AIUTARE IL PIANETA PER IL FUTURO A RITORNARE PIU' VIVIBILE.

IL MESSAGGIO DA PIAZZA DEL POPOLO è ARRIVATO NUMEROSO, FORTE E CHIARO ANCHE PER LE PROSSIME VOTAZIONI PER L'EUROPA. UNA PARTECIPAZIONE E UN CONSENSO VERSO E SOLO COLORO CHE SI IMPEGNERANNO PER UN PIANETA MIGLIORE.