Agenzia Stampa Aspapress

Autorizzazione Tribunale di Forlì 6/91 del 8 marzo 1991 - Anno XXXII - Registro Nazionale della Stampa 02659 - Registro Operatori Comunicazioni n. 1187 - Direttore Editoriale e responsabile Enzo Fasoli - Casella postale 19152 - 00173 Roma Cinecittà est - Responsabile dati: Carlo Carbone - Capo redattore Cristiano Rocchi. Associazione Periodici Associati: Presidente Enzo Fasoli - Responsabile settore: Angelo Misseri - Redazione: Vincenzo Giannone, Daniela Zappavigna.

Cerca nel blog

Pagine

24 aprile 2019

31 maggio scade il temine per il premio Letterario Internazionale Montefiore


Premio Internazionale Montefiore

Il 31.05.2019 è il termine ultimo per la presentazione delle domande di iscrizione al Premio Letterario Internazionale Montefiore – Il grande Premio Italiano che accoglie in ogni edizione ospiti illustri e personaggi del mondo letterario della cultura e dello spettacolo. Il premio si svolge presso il prestigioso Teatro Malatesta preziosa bomboniera sui colli Riminesi situato in uno dei borghi più belli d'Europa patrimonio dell'Unesco. Giunto oramai alla IX edizione il premio ha visto salire sul palco Consoli, Ambasciatori e rappresentanti Istituzionali provenienti da vari paesi del mondo, scrittori e giornalisti  come Pier Luigi Panza, (Corriere della sera) Gabriel Nissim (Il giornale), Lino Manocchia (Voice of America) ; Aldo Dalla Vecchia (Sorrisi e Canzoni tv). Andrea Scanzi (Il fatto quotidiano) Francesco Vecchi (Mattino cinque). Presidente della giuria è lo scrittore libanese Hafez Haidar (candidato al Nobel per la pace). Tanti gli intellettuali giunti ogni anno da varie Università europee. Il concorso si prefigge il nobile scopo di rilanciare la cultura letteraria stimolando la creatività dei giovani e dei meno giovani, e di scoprire nuovi talenti, occupandosi nel contempo di celebrare coloro che negli anni si sono particolarmente distinti in campo culturale. Il Premio gode del Patrocinio della Regione Emilia Romagna ed è aperto a opere edite ed inedite per info: www.premiomontefiore.it.
Sono molto felice di riscoprire ogni anno le potenzialità di questo premio, dice Roberto Sarra Presidente dell'Associazione Pegasus di Cattolica Organizzatrice della Kermese, che non finisce mai di stupirmi in quanto è in continuo incremento, sempre più autori infatti decidono di parteciparvi vuoi per la straordinaria location in un borgo medievale di indiscutibile fascino vuoi per la presenza di personaggi di grandissimi spessore.