Agenzia Stampa Aspapress

Autorizzazione Tribunale di Forlì 6/91 del 8 marzo 1991 - Anno XXXII - Registro Nazionale della Stampa 02659 - Registro Operatori Comunicazioni n. 1187 - Direttore Editoriale e responsabile Enzo Fasoli - Casella postale 19152 - 00173 Roma Cinecittà est - Responsabile dati: Carlo Carbone - Capo redattore Cristiano Rocchi. Associazione Periodici Associati: Presidente Enzo Fasoli - Responsabile settore: Angelo Misseri - Redazione: Vincenzo Giannone, Daniela Zappavigna.

Cerca nel blog

Pagine

7 giugno 2018

E’ già estate alla Torre di Oriolo: quindici appuntamenti da giugno ad agosto


E' già estate alla Torre di Oriolo: quindici appuntamenti da giugno ad agosto

Il 13 giugno al via la rassegna del mercoledì "Oriolo di Sera" con concerti, cene sotto le stelle e camminate guidate. Ad agosto torna "Calici sotto la Torre", due le tappe di Cinemadivino


La Torre di Oriolo anticipa l'estate con un pieno di eventi che da mercoledì 13 giugno animeranno le colline faentine fino alla fine di agosto nell'ambito del progetto "Oriolo, un territorio in fermento".

Nel parco ai piedi della torre medievale saranno ben undici le serate della rassegna "Oriolo di sera", il format che ogni mercoledì vedrà cene sotto le stelle con i prodotti e i vini tipici del territorio, visite guidate al castello al chiaro di luna, musica live, animazioni per i bambini e, in alcune serate, percorsi di gusto tra le colline in compagnia del branco podistico Le Linci di Santa Lucia. 

Tutti i mercoledì, dalle ore 20 alle 24, sarà attivo un chiosco con piccola ristorazione con specialità locali (pasta, piadina, affettati, arrosticini e dolci) e una vineria con oltre 40 spumanti, vini bianchi, rossi e rosé proposti a rotazione. Ad accendere l'atmosfera saranno come sempre i concerti di varie band musicali con un mix di generi per tutti i gusti. Nella serata inaugurale si esibiranno i Mystik Doll con un repertorio di cover rock e pop, mentre mercoledì 20 giugno toccherà a La Cura del Soul, un gruppo nato dall'esperienza di otto musicisti provenienti da generi diversi. Il sound americano dei Timba Tupelo sarà invece protagonista il 27 giugno. Nelle serate di luglio e agosto si alterneranno concerti di musica irlandese, funky, soul, jazz, disco, rock e pop.

Il cinema sarà protagonista nel parco della Torre di Oriolo con la rassegna "Cinemadivino" nelle serate di lunedì 9 luglio e di venerdì 3 agosto rispettivamente con le proiezioni dei film "Sconnessi" e "Jumanji". Mentre per gli amanti del vino non mancherà il tradizionale doppio appuntamento con "Calici sotto la torre", che nelle serate del 10 e 11 agosto proporrà il meglio dell'enologia del territorio con la presenza dei vignaioli, abbinamenti d'autore e musica dal vivo.

Per informazioni sulle singole serate www.torredioriolo.it, pagina Facebook "Torre di Oriolo" o tel. 333.3814000.

SOSTENETE L'Associazione Stampa Periodici Associati ASPAPRESS 
l' Agenzia Stampa diretta da Enzo Fasoli, dal 8 marzo 1991,
gli articoli pubblicati sono frutto di un lavoro quotidiano di selezione e pubblicazione gratuita. WWW.ASPAPRESS.IT – CRONACHEDEL2000.IT – ROMAGNASERA.IT  - ENZOFASOLI.COM- LE MUSEINSCENA-IT – DIRETTORE: ENZO FASOLI
SUI  SOCIAL  FACEBOOK – GOOGLE – TWITTER – PINTEREST - E ALTRI 8 SITI COLLEGATI

Se ti piace ciò che leggi e lo trovi utile, che ne dici di sostenerci ON LINE CON CARTA DI CREDITO con un piccolo contributo/DONAZIONE della somma che credi tu che potrai detrarre dalla dichiarazione dei redditi.
1)      DONAZIONE ATTIVITA’ REDAZIONE
2)      DONAZIONE PER L’ACQUISTO DI UN MEZZO PER TRASPORTO DIVERSAMENTE ABILI E ANZIANI ANCHE CARROZZATI
SEGUIRA’ RICEVUTA DETRAIBILE DALLA DICHIARAZIONE DEI REDDITI
5338 7502 7550 6055 – IBAN: IT 32 C 36000 03200 0CA008697690

POSTA PAY 5333 1710 6407 7791 – IBAN: IT94 P 07601 05138 21943 831944

Info:
per i vostri comunicati: redazioneroma@aspapress.it
informazioni donazioni: aspapress.roma@gmail.com