Agenzia Stampa Aspapress

Autorizzazione Tribunale di Forlì 6/91 del 8 marzo 1991 - Anno XXXII - Registro Nazionale della Stampa 02659 - Registro Operatori Comunicazioni n. 1187 - Direttore Editoriale e responsabile Enzo Fasoli - Casella postale 19152 - 00173 Roma Cinecittà est - Responsabile dati: Carlo Carbone - Capo redattore Cristiano Rocchi. Associazione Periodici Associati: Presidente Enzo Fasoli - Responsabile settore: Angelo Misseri - Redazione: Vincenzo Giannone, Daniela Zappavigna.

Cerca nel blog

Pagine

13 aprile 2018

Libri Edagricole - COMUNICATO STAMPA | LAMPONE


LAMPONE

sul balcone, in terrazzo, in giardino

Giancarlo Bounous


7 capitoli che contemplano storia, coltivazione e difesa di questo frutto.
24 cultivar con le relative indicazioni di coltivazione e utilizzo.
13 ricette per realizzare in proprio dolci e sciroppi.
I lamponi sono stati per lungo tempo considerati più un prodotto spontaneo del sottobosco che una vera e propria coltura. Questi piccoli frutti, ritenuti a tutti gli effetti dei veri superfrutti, sebbene ancora raccolti durante una scampagnata o una gita in montagna, sono oggi diffusamente coltivati, non solo in piantagioni specializzate ma anche in piccoli spazi, da un numero crescente di hobbisti che ne apprezzano le virtù salutistiche e gastronomiche.
Perché non imparare a coltivarli nell'orto, sul terrazzo o anche su un semplice balcone?
Si adattano bene in diversi ambienti e danno buoni raccolti in vari periodi dell'anno anche in superfici limitate ed in contenitore, in più i lamponi si prestano anche come piante schermanti per muri, recinzioni, divisori.
In questo libro tutte le indicazioni per il principiante accompagnate da un capitolo di invitanti ricette.
Indice: Un po' di storia - Piccoli spazi, grandi soddisfazioni - Quali specie scegliere - Come si coltiva - Maturazione, raccolta e destinazione - La difesa del lamponeto - Utilizzare al meglio.
I Edizione
€ 10,00 - 2018 Edagricole di New Business Media srl
ISBN: 978-88-506-5535-9
Pagine 104 - formato 14 x 21 cm
Tel. 051.65751 -  e-mail: libri.edagricole@newbusinessmedia.it   -  www.edagricole.it