Agenzia Stampa Aspapress

Autorizzazione Tribunale di Forlì 6/91 del 8 marzo 1991 - Anno XXXII - Registro Nazionale della Stampa 02659 - Registro Operatori Comunicazioni n. 1187 - Direttore Editoriale e responsabile Enzo Fasoli - Casella postale 19152 - 00173 Roma Cinecittà est - Responsabile dati: Carlo Carbone - Capo redattore Cristiano Rocchi. Associazione Periodici Associati: Presidente Enzo Fasoli - Responsabile settore: Angelo Misseri - Redazione: Vincenzo Giannone, Daniela Zappavigna.

Cerca nel blog

Pagine

16 marzo 2018

INTERVISTA DI ENZO FASOLI A GIORGIO AMATO regista indipendente del Film "OH MIO DIO! "

OH MIO DIO è UNA ESCLAMAZIONE CHE OGNUNO ALMENO UNA VOLTA LO ESCLAMA UNA VOLTA NELLA VITA. PERCHE' SEMPLICE CHE ANCHE SE NON CI CREDO PORGO LO SGUARDO AL CIELO HA UNA ESTERNAZIONE VERSO L'UNIVERSO E QUINDI VERSO DIO. L'UOMO HA PERSO TOTALMENTE IL SENTIMENTO DI AMARE L'ALTRO PIù DI SE STESSI. ABBIAMO PERSO LA REALTA' DI NOI STESSI ASSETATI SOLO DI PROTAGONISMO E DI ODIO. BEATO SARA' CHI NON GIUDICA PERCHE' VERRA' GIUDICATO SUL SUO STESSO GIUDIZIO!

QUESTO FILM "OH MIO DIO" CCI AVVICINA A CAPIRE IL TEMA DELLA "PARUSIA" OGGI IL MESSIA PUO' ESSERE PRESENTE MA L'INDIFFERENZA DELLA GENTE ANCHE INTERVISTATA NELLE STRADE FA EVIDENZIARE QUALE SIA IL LORO STATO NELLA PRESENZA DI GESU'

PER QUESTO FILM NON HA TROVATO LA DISTRIBUZIONE. "OH MIO DIO" è STATO REALIZZATO CON L'IMPEGNO DI CHI HA CREDUTO NEL PROGETTO E PRONTI A SCOMETTERE SU UN TEMA CHE SEMPRE PIU' C'è BISOGNO DI AGGRAPPARSI A QUALCOSA CHE LO PROTEGGA. NEL FILM TRA IL COMMOVENTE E IL SORRISO E COSì I BRAVI ATTORI IN PARTICOLARE CARLO CAPRIOLI NELLA PARTE DI GESU'; ANNAMARIA DE LUCA IN QUELLA DI MAMMA MARIA; GIULIA GUALANO IN QUELLA DI MADDALENA. UN FILM DA VEDERE CHE ANDRà PAESE PER PAESE PROPRIO COME GESU', QUINDI UN VERA PROPRIA MISSIONE ANCHE CONTRO LE DUE GRANDI DISTRIBUZIONI CHE PER QUESTO FILM NON SI DIFFERENZIANO DALLA INDIFFERENZA CHE EMERGE NELLA PELLICOLA DOVE GLI INTERVISTATI HANNO ESPRESSO LE LORO OPINIONE.