Agenzia Stampa Aspapress

Autorizzazione Tribunale di Forlì 6/91 del 8 marzo 1991 - Anno XXXII - Registro Nazionale della Stampa 02659 - Registro Operatori Comunicazioni n. 1187 - Direttore Editoriale e responsabile Enzo Fasoli - Casella postale 19152 - 00173 Roma Cinecittà est - Responsabile dati: Carlo Carbone - Capo redattore Cristiano Rocchi. Associazione Periodici Associati: Presidente Enzo Fasoli - Responsabile settore: Angelo Misseri - Redazione: Vincenzo Giannone, Daniela Zappavigna.

Cerca nel blog

Pagine

17 febbraio 2018

Corri alla Fun Run – la Stracittadina di Roma, con la Scuola di Pace!




Corri insieme a noi per sostenere i Diritti dei Bambini in una Cultura di Pace

Correre una Fun Run come la Stracittadina di Roma ci fa partecipi in modo non agonistico della grande Maratona degli Atleti di 42 km.
La Maratonina è aperta a tutti e vede ogni anno decine di migliaia di partecipanti. Il percorso è di 5 km.
Il ritrovo è previsto in Via Cavour alle ore 8,00 dell'8 Aprile 2018.
La partenza della Fun Run è prevista  per le ore 9.00 in Via dei Fori Imperiali, subito dopo quella della Maratona.
Attraverseremo il Centro Storico fino al Circo Massimo, dove come ogni anno sarà allestito il Marathon Village.
Non si corre per raggiungere un risultato, si corre per correre, perché questo fa bene, ed è un grande momento collettivo di partecipazione.
In più si può anche sostenere un progetto di Solidarietà… È questo il grande valore aggiunto che la Fun Run offre a tutti, ovvero correre per una missione di Volontariato, per sostenere il Bene Comune!
Puoi farlo dando forza al Progetto della Scuola di Pace.
La nostra associazione, con i suoi volontari, cerca di portare gioia, pace e tranquillità a tutti i bambini, nelle piazze, nelle scuole e anche nelle situazioni d'emergenza dove i bambini soffrono e sono "malati di guerra" o di condizioni di assoluta invivibilità. Lo facciamo portando i valori della Fratellanza e della Pace come unica strada in positivo da correre insieme!
Aderisci subito prenotando il tuo pettorale con una donazione minima di 15 Euro a partecipante, riceverai immediatamente via mail il tuo ticket di partecipazione, con il quale potrai ritirare il tuo pettorale e il tuo pacco gara al Marathon Village  (Roma Convention Center – "La Nuvola" EUR, Roma – Ingresso viale Europa angolo viale Cristoforo Colombo) dal 5 al 7 aprile.
Per le scuole di Roma interessate a correre con noi offriamo la possibilità di consegnare direttamente i pettorali, e il pacco gara, direttamente a domicilio a scuola, nei giorni dal 5 al 7 Aprile 2018 (contattarci per ulteriori info).
Per fare la Tua donazione ed iscriverti alla "Fun Run – La Stracittadina 2018" vai alla pagina della Rete del Dono: https://www.retedeldono.it/node/24396
Per ulteriori info contattaci a: lascuoladipace@gmail.com
Al n. 3884481174 o tramite il blog www.romabambina.org

La Scuola di Pace
associazione di volontariato