Agenzia Stampa Aspapress

Autorizzazione Tribunale di Forlì 6/91 del 8 marzo 1991 - Anno XXXII - Registro Nazionale della Stampa 02659 - Registro Operatori Comunicazioni n. 1187 - Direttore Editoriale e responsabile Enzo Fasoli - Casella postale 19152 - 00173 Roma Cinecittà est - Responsabile dati: Carlo Carbone - Capo redattore Cristiano Rocchi. Associazione Periodici Associati: Presidente Enzo Fasoli - Responsabile settore: Angelo Misseri - Redazione: Vincenzo Giannone, Daniela Zappavigna.

Cerca nel blog

Pagine

27 settembre 2017

Bologna Business school fa tappa a Casa Artusi durante gli scambi di International Week



BOLOGNA BUSINESS SCHOOL FA TAPPA A CASA ARTUSI
DURANTE GLI SCAMBI DI INTERNATIONAL WEEK

Si è conclusa sabato 23 settembre la settima edizione dell'International Week, uno scambio tra partecipanti all'Executive MBA di 10 Business School internazionali tra cui la Bologna Business School. A partecipare oltre 40 studenti da India, Cina, Stati Uniti, Messico, Costa Rica, Brasile, Spagna, Germania, Danimarca, Polonia, Russia e anche qualche italiano.

In una settimana ricca di appuntamenti, gli studenti hanno analizzato i modelli di business delle aziende di successo del Made in Italy dell'Emilia Romagna e hanno visitato
importanti aziende italiane riconosciute a livello internazionale. All'esperienza formativa ha partecipato anche la Scuola di Cucina di Casa Artusi, dove gli studenti, in collaborazione con l'Associazione delle Mariette, hanno preso parte a una Cooking Experience in cui ognuno si è messo in gioco preparando e gustando la propria
cena.

Durante il soggiorno in Emilia Romagna, gli studenti si sono cimentati anche in hackathon organizzati in Ferretti Group e in Poderi dal Nespoli.
Per tutto il periodo di scambio, gli studenti sono stati accompagnati dal professor Riccardo Silvi e dal professor Christian Nielsen (Business Model Design Center – Danimarca) insieme alla dott.ssa Giulia Quattrini ed il dott. Gianmarco Ghetti.