Agenzia Stampa Aspapress

Autorizzazione Tribunale di Forlì 6/91 del 8 marzo 1991 - Anno XXXII - Registro Nazionale della Stampa 02659 - Registro Operatori Comunicazioni n. 1187 - Direttore Editoriale e responsabile Enzo Fasoli - Casella postale 19152 - 00173 Roma Cinecittà est - Responsabile dati: Carlo Carbone - Capo redattore Cristiano Rocchi. Associazione Periodici Associati: Presidente Enzo Fasoli - Responsabile settore: Angelo Misseri - Redazione: Vincenzo Giannone, Daniela Zappavigna.

Cerca nel blog

Pagine

31 agosto 2017

Venerdì 1 Settembre h. 11.30 Proiezione di 6 minuti di "Un amore cosi grande" Spazio Regione Veneto Hotel Excelsior




Michele Cali e Federica Andreoli

presentano

"UN'AMORE COSI' GRANDE"

regia di

Cristian De Mattheis

Arrivo del cast al Lido di Venezia
(darsena Hotel Excelsior)
Venerdi 1° Settembre h. 11.30

Conferenza stampa
74. Mostra d' arte  di Cinematografica di Venezia

Venerdi  1° Settembre  
h. 12.30 presso lo spazio della  Regione Veneto – Hotel Excelsior

evento straordinario i ragazzi de " Il Volo " per la prima volta sul  grande schermo

Saranno presenti il regista e il produttore Michele Calì,
i protagonisti Giuseppe Maggio e Francesca Loy,
gli attori Eleonora Brown, Riccardo Polizzy Carbonelli, Fioretta Mari, Franco Castellano, Daniela Giordano.

Per l’occasione verrà proiettato un trailer di 6 minuti circa  in presenza della stampa.

Un' amore così grande è un film ambientato nel mondo della lirica. L'idea nasce appunto per avvicinare i giovani all' Opera Lirica. Da qualche anno l'interesse per la lirica è sensibilmente diminuito a causa dell'assenza di passione dei giovani nei confronti delle opere liriche, fatto che comporta anche un calo sensibile di presenze al Festival Lirico dell'arena di Verona, del teatro La Fenice di Venezia e di tutti i più importanti teatri d' Italia. Proprio per questo motivo  nasce l'idea di avvicinare i giovani alla più completa ed armoniosa delle arti che è appunto l'opera lirica. Ecco l'idea di produrre un film che abbracci questo argomento a 360°, girato tra Verona e San Pietroburgo. Il film, prodotto da Michele Calì per A.C. Production, per la regia di Cristian De Mattheis, vede tra i protagonisti Giuseppe Maggio e Francesca Loy. Vi hanno partecipato inoltre Franco Castellano, Eleonora Brown (la piccola Rosetta del  film "La Ciociara" di Vittorio De Sica con Sophia Loren premio Oscar) Riccardo Polizzy Carbonelli, Fioretta Mari , Daniela Giordano e Igor Barbazza.
Ma un evento straordinario di questo film consiste nella partecipazione dei ragazzi de " Il Volo" per la prima volta sul  grande schermo che interpretano se stessi. Federica Andreoli ha scritto il soggetto del film. Come di consuetudine le musiche saranno curate dalla "Nazionale Cantanti" nel nome del suo Dir. Gen. Avv. Gianluca Pecchini che intende continuare questa collaborazione con A.C. Production per l'importante ruolo della composizione delle musiche. Il titolo del film nasce da un'ispirazione dal famoso brano del tenore Mario Del Monaco
"Un' amore così grande" composta dal Maestro Guido Maria Ferilli. Il  film è stato girato a Verona e a San Pietroburgo.

Sinossi
Il protagonista Vladimir (Giuseppe Maggio) parte dalla Russia, San Pietroburgo, dopo aver perso la mamma (Daniela Giordano) alla volta dell’ Italia, Verona, alla ricerca del padre (Franco Castellano) che non aveva mai conosciuto. Quest'ultimo ha abbandonato la madre di Vladimir a San Pietroburgo quando lui aveva pochissimi anni. A Verona incontra Veronica (Francesca Loy), la figlia benestante di un'industriale (Jgor Barbazza), che di professione fa la guida turistica. Qui nasce il grande amore tra i due ragazzi. Un amore pieno di ostacoli e di insidi, una fra queste la nonna di Veronica (Fioretta Mari) che tenta di ostacolare i due con ogni mezzo. A Verona Vladimir incontra i ragazzi de “Il Volo" ed il loro manager (Riccardo Polizzy Carbonelli).
Sarà proprio lui a convincere  Ignazio, Piero e Gianluca che Vladimir è un vero talento della Lirica  e che possiede una voce come poche che lui abbia sentito. Ma purtroppo gli eventi che si presenteranno  dinanzi alla loro vita non sono ancora finiti, prima del trionfo dell'amore bisognerà aspettare e soffrire ancora per molto.

Il film, come all' inizio, terminerà nella splendida cornice di San Pietroburgo.
La produzione di "Un'amore così grande" ha ottenuto il contributo della Regione Veneto Assessorato alla Cultura e Spettacolo, Film Commission, nel nome dell' Assessore Avv. Cristiano Corazzari. La post produzione del film terminerà ai primi di novembre, l'anteprima è prevista alla fine  dello stesso mese. L'uscita nelle sale cinematografiche invece è prevista per febbraio 2018 in occasione della ricorrenza di San Valentino. Questa scelta è dettata dal fatto che la trama del film è una bellissima storia d'amore e quindi consona a tale ricorrenza. La produzione si augura che anche questo ultimo film sia un successo come per i precedenti. E' doveroso ringraziare per la collaborazione il Ministero dei Beni Culturali, la Regione Del Veneto Film Commission e la Fondazione Arena di Verona. Un particolare ringraziamento alla  Nazionale Cantanti per le Edizioni Musicali. Si ringrazia inoltre per la preziosa collaborazione Francesco Girondini direttore del Museo Amo di Verona per la parte lirica e il Maestro Enzo Badalotti per aver seguito il protagonista Giuseppe Maggio nella preparazione del personaggio.