Agenzia Stampa Aspapress

Autorizzazione Tribunale di Forlì 6/91 del 8 marzo 1991 - Anno XXXII - Registro Nazionale della Stampa 02659 - Registro Operatori Comunicazioni n. 1187 - Direttore Editoriale e responsabile Enzo Fasoli - Casella postale 19152 - 00173 Roma Cinecittà est - Responsabile dati: Carlo Carbone - Capo redattore Cristiano Rocchi. Associazione Periodici Associati: Presidente Enzo Fasoli - Responsabile settore: Angelo Misseri - Redazione: Vincenzo Giannone, Daniela Zappavigna.

Cerca nel blog

Pagine

20 giugno 2017

PREMIO AFRODITE 2017


                                PREMIO AFRODITE                                 
15.ma edizione
Quindici donne per festeggiare quindici edizioni
Cinema,tv, giornalismo e sport al femminile: ecco i premi  2017

Una serata condotta da Laura Delli Colli e Stefano Meloccaro

Mercoledì 21 Giugno –h.20.00
STUDIOS  -Via Tiburtina n.521 ROMA
dinner e premiazione

Quindici donne per le prime quindici edizioni di AFRODITE: sono le premiate che ricevono mercoledì 21 Giugno il riconoscimento 2017 assegnato da una giuria femminile alle protagoniste nel mondo del cinema, della fiction e della tv e -per il secondo anno- anche nel giornalismo e nello sport.                             
Un appuntamento dedicato al’eccellenza e alla creatività delle donne che  festeggia lo Spettacolo, ma anche l’immagine della creatività al femminile. Ecco i premi assegnati quest’anno dal Direttivo –tutto al femminile- dell’Associazione :

AFRODITE Il Premio, quest’anno alla sua 15.ma edizione, è ideato e assegnato dall’Associazione DONNE NELL’AUDIOVISIVO PROMOTION, attiva dal 1996, e dedicato interamente all’universo femminile nell’ambito dello Spettacolo, e in particolare del cinema, della fiction, della cultura e della creatività femminile. La giuria lo assegna scegliendo in una rosa di donne che hanno contribuito con il proprio lavoro,la propria creatività e immagine a promuovere la professionalità al femminile ma anche a sottolineare la sensibilità per tutti I temi che riguardano le donne.
Oltre ad attrici, registe e produttrici, è infatti consuetudine di Afrodite dedicare un riconoscimento speciale ad altre figure professionali dello Spettacolo che con le loro capacità danno un contributo importante e fondamentale al sistema cultura Italia.
L’Associazione “DONNE NELL’AUDIOVISIVO PROMOTION – WOMEN IN FILM ITALY” rappresenta tutte le professionalità del settore audiovisivo, affiliata alla rete “WOMEN IN FILM AND TELEVISION INTERNATIONAL” presente in tutto il mondo, in 42 gruppi, per un totale di 15.000 socie.

A guidare in Italia l’iniziativa - un atto d’amore per l’arte, il cinema, la cultura, lo sport oltre la  festa per le protagoniste di ogni edizione- è da sempre la Presidente Cristina Zucchiatti : è grazie al suo impegno e al sostegno del gruppo Direttivo se il Premio ha aumentato negli anni una visibilità che dà forza alla professionalità e alla qualità dell’impegno delle donne . Affiancano Cristina Zucchiatti nel  Direttivo  Paola Poli, Laura Delli Colli, Patrizia Biancamano.


Il PREMIO AFRODITE 2017 è prodotto da ELEVEN srl di Luca Landi


in collaborazione con STUDIOS


PREMIO AFRODITE sostiene AIL